Pagina 8 di 10

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 11:43
da Pietro7
Lucantropo e Viggen l'hanno preso dallo stesso sito per la guida a sinistra. :O
Comunque ti anticipo una cosa. Visto che devi cambiare le molle, ti conviene valutare attentamente quale supporto montare. Quello di PFS ha la staffa di irrigidimento del parafiamma dritta, mentre quella di abbott e di taliaferro è curva. Questo perchè, abbassando la macchina con le molle corte, c'è il rischio che il tirante dello sterzo vada a urtare contro la staffa del morsetto.

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 11:53
da marcofinnista
Mi sembra di aver poco da scegliere...PFS la vende solo per guida a dx se non erro, da GenuineSaab c'è questo che ha il supporto curvo, e tra l'altro costa molto di + di PFS e considerando il trasporto + dazi dagli States....
http://www.genuinesaab.com/catalog/prod ... ucts_id=36

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 11:54
da marcofinnista
Tu n'do l'hai comprata....visto che l'assetto ribassato ce l'hai pure tu basta che lo compro come il tuo o no ?

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 12:00
da Pietro7
Io l'ho preso da Taliaferro, con quello di PFS avrei toccato di sicuro! Però le molle koni sono davvero estreme, forse con le H&R potresti farcela. Penso convenga prima montare l'assetto e farsi due conti... Perchè, come dici giustamente, buttarsi direttamente su quello di taliaferro tra tempi e costi è un po' un casino!

EDIT: Viggen c'ha l'assetto (non ricordo quale) e il supporto di PFR. Prova a chiedere a lui.

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 12:12
da marcofinnista
Ok accetto il consiglio, prima cambio le molle e poi si vede...anche perchè vorrei rimediare contemporaneamente pure la leva del cambio di cui mi avevi parlato, almeno faccio una spedizione unica, il pezzo della tiranteria 9.3 l'ho preso già... :))

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 12:13
da marcofinnista
dimenticavo, stamattina mi sono andato prendere i paraurti riverniciati a nuovo...che fighi....non vedo l'ora di montare tutto. :)) :)) :))

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 13:40
da Pietro7
Le minigonne non ce l'hai? E lo sportello del bagagliaio?

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: sabato 26 marzo 2011, 14:17
da marcofinnista
ho tutto, pure la fanaleria ant. e post., ma i paraurti solamente ho fatto riverniciare perchè avevano i soliti graffi da parcheggio, il resto è a posto. :)

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 14:49
da Pietro7
Quindi li hai trovati dello stesso colore?! Che c**o!

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 14:50
da marcofinnista
Eh si lo puoi dire ad alta voce :D

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 15:31
da Mouze69
Daiiiii, ma quando la presenti???

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 16:44
da marcofinnista
Effettivamente sono un po in ritardo, ma la sfiga la sta facendo da padrona, la scorsa settimana ho avuto un problema con la seconda auto e mi sono dovuto fermare per una settimana con i lavori perchè non potevamo rimanere a piedi sia io che mia moglie, questa settimana l'auto è sotto ai ferri...e se continua cosi' ci finisco pure io che cio' una sospetta congiuntivite piuttosto grave tanto che ho un'occhio come un pallone...e me tocca pure lavorare...speriamo bene...

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 17:38
da Mouze69
:terryfyed: occhio così?

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: lunedì 28 marzo 2011, 17:41
da marcofinnista
Esatto ! :D

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 20:37
da marcofinnista
UEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
Cari compagni di merende finalmente la trasformazione è ultimata . Carrozzeria aggiornata. Io comincio a bere birra da stasera !
Come al solito mancano i ritocchi ma...con calma . Sono risucito a montare le minigonne al buio per la foga di vederla finita !
Mo me vado a fuma' na sigaretta fuori co na birretta alla mano e mi vado a rimirar l'opera come giusta ricompensa dell'amore e della pazienza profusa. :D :D :D :D :D

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 20:47
da saaBruno
marcofinnista ha scritto:UEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
Cari compagni di merende finalmente la trasformazione è ultimata . Carrozzeria aggiornata. Io comincio a bere birra da stasera !
Come al solito mancano i ritocchi ma...con calma . Sono risucito a montare le minigonne al buio per la foga di vederla finita !
Mo me vado a fuma' na sigaretta fuori co na birretta alla mano e mi vado a rimirar l'opera come giusta ricompensa dell'amore e della pazienza profusa. :D :D :D :D :D
grande marco!
sono curiosissimo, spero domani sera di riuscire a passarvi a salutare per vederla!
dovresti metterci lo spoilerino come l'aero... rende il posteriore bellissimo!

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 20:51
da marcofinnista
saaBruno ha scritto:
marcofinnista ha scritto:UEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!
Cari compagni di merende finalmente la trasformazione è ultimata . Carrozzeria aggiornata. Io comincio a bere birra da stasera !
Come al solito mancano i ritocchi ma...con calma . Sono risucito a montare le minigonne al buio per la foga di vederla finita !
Mo me vado a fuma' na sigaretta fuori co na birretta alla mano e mi vado a rimirar l'opera come giusta ricompensa dell'amore e della pazienza profusa. :D :D :D :D :D
grande marco!
sono curiosissimo, spero domani sera di riuscire a passarvi a salutare per vederla!
dovresti metterci lo spoilerino come l'aero... rende il posteriore bellissimo!
Lo spoiler a me non piace sulla 9.3 normale, sulla aero lo vedo molto bene forse per via del fatto che si intona meglio al look + sportivo dei paraurti. :)
Grazie del complimento comunque. :)

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 21:58
da MarchinoLaPeste
:beer: :beer: :beer: :beer:

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: giovedì 31 marzo 2011, 23:44
da SUPERFRA
Grandissimo !!! Mi raccomando domani con il sole fai qualche foto :8 :8

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 0:27
da avvosaab
Bene, ma adesso vedi di aggiornare la firma con l'auto prima e dopo la cura!!

Deve essere stato un lavoraccio!!!

Complimenti, non l'ho ancora vista, ma complimenti: per la tenacia, la voglia e l'abilità :)