Pagina 8 di 17
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 17:28
da manu
va bè a me piace la berlina di serie....

Re: Le "BRUTTE"
Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 19:40
da paperone75
So che qualcuno si scandalizzerà, ma non resisto........vogliamo parlare di quanto è brutta la nuova Audi A1??? Secondo me è addirittura peggio della A2! Si salva solo il frontale, semmai...
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 19:45
da Sfinge
Maurolive ha scritto:manu ha scritto:
a me questa pare la lancia Thesis... (oltre ad essere fotografata vicino casa mia)
Ah, l'aeroclub dello smemorato...
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 20:19
da manu
paperone75 ha scritto:So che qualcuno si scandalizzerà, ma non resisto........vogliamo parlare di quanto è brutta la nuova Audi A1??? Secondo me è addirittura peggio della A2! Si salva solo il frontale, semmai...
straquoto è orrenda la polo inanellata...
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: domenica 20 febbraio 2011, 23:12
da Maurolive
paperone75 ha scritto:So che qualcuno si scandalizzerà, ma non resisto........vogliamo parlare di quanto è brutta la nuova Audi A1??? Secondo me è addirittura peggio della A2! Si salva solo il frontale, semmai...
alla Audi A2 stavo pensando nei giorni scorsi... che aborto!
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 6:19
da roadking
e quanto costa poi!!!!
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 19:56
da Maurolive
appena vista la pubblicità
chevrolet Orlando

Re: Le "BRUTTE"
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 22:30
da Maurolive
questa aveva il davanti uguale al dietro... palindroma

Re: Le "BRUTTE"
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 22:37
da Maurolive
clio SW
indefinibile...

Re: Le "BRUTTE"
Inviato: lunedì 21 febbraio 2011, 22:41
da ecodrive
La Mini Countryman non è brutta: quanto meno è una segmento C originale.
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 0:24
da AeroGT
Maurolive ha scritto: alla Audi A2 stavo pensando nei giorni scorsi... che aborto!
Ma nooooooooo!!! Accidenti un'utilitaria COMPLETAMENTE in alluminio costruita con la stessa costosissima e complessa tecnica usata per la A8. L'UNICA.... E' splendida solo per quello.... oltre ad essere esposta al MOMA....
Altro discorso per la A1.... una Fabia (la prima che ha usato quella piattaforma) rimarchiata... Bleah!
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 0:27
da Maurolive
AeroGT ha scritto:
Ma nooooooooo!!! Accidenti un'utilitaria COMPLETAMENTE in alluminio costruita con la stessa costosissima e complessa tecnica usata per la A8. L'UNICA.... E' splendida solo per quello.... oltre ad essere esposta al MOMA....
ho capito... hai ragione.
Ma gli costava tanto farla anche bella, o almeno guardabile???
non capisco perché tutte i veicoli innovativi dal punto di vista tecnico debbano poi farli brutti o strani esteticamente.
al MOMA è esposta anche l'aprilia Motò se non sbaglio... per me non capiscono molto di motori.
http://www.cmmilanese.it/it/wp-content/ ... oto-65.jpg
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 0:31
da AeroGT
Maurolive ha scritto:.....non capisco perché tutte i veicoli innovativi dal punto di vista tecnico debbano poi farli brutti o strani esteticamente.....
Beh tutti i torti non li hai.....
E' che a me intriga anche, e molto, la tecnica (anche se non sono un tecnico)
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 0:46
da Maurolive
già che parliamo di tecnica evoluta... anche la Prius, cosa gli costava provare a farla carina???

Re: Le "BRUTTE"
Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 7:43
da fabrizio64
ecodrive ha scritto:La Mini Countryman non è brutta: quanto meno è una segmento C originale.
Confermo : a me piace moltissimo, al punto che volevo cambiare la Yaris di mia moglie con quella

Re: Le "BRUTTE"
Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 8:52
da Maurolive
ecodrive ha scritto:La Mini Countryman non è brutta: quanto meno è una segmento C originale.
fabrizio64 ha scritto:Confermo : a me piace moltissimo, al punto che volevo cambiare la Yaris di mia moglie con quella
beh, per fortuna non tutti i gusti sono alla menta

a me... me pare un canotto, IMHO.
Originale non è un aggettivo che associo volentieri alla Mini: sono obbligati a fare esclusivamente auto che riprendano la linea della Capostipite... e più rinnovano, più sembra la caricatura di se stessa.
ho fatto vedere questo topic ad un amico... mi ha chiesto: "sai perchè si vedono poche Saab in giro??"
io: "beh, si... no... non so..."
lui: "Perchè la gente pensa che siano brutte... Ci avete un bel coraggio a fare un topic così"
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 8:58
da fabrizio64
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 9:17
da paperone75
Maurolive ha scritto:ecodrive ha scritto:La Mini Countryman non è brutta: quanto meno è una segmento C originale.
fabrizio64 ha scritto:Confermo : a me piace moltissimo, al punto che volevo cambiare la Yaris di mia moglie con quella
beh, per fortuna non tutti i gusti sono alla menta

a me... me pare un canotto, IMHO.
Originale non è un aggettivo che associo volentieri alla Mini: sono obbligati a fare esclusivamente auto che riprendano la linea della Capostipite... e più rinnovano, più sembra la caricatura di se stessa.
ho fatto vedere questo topic ad un amico... mi ha chiesto: "sai perchè si vedono poche Saab in giro??"
io: "beh, si... no... non so..."
lui: "Perchè la gente pensa che siano brutte... Ci avete un bel coraggio a fare un topic così"
Dopo il restyling del 2006 in effetti, la 9-3 ha perso moltissimo del suo bel musetto....e ora che ci penso anch'io quando ero piccolo consideravo la 900 una A112 rinforzata e ingrandita, ma sempre con la stessa linea "a pagoda"!

Re: Le "BRUTTE"
Inviato: martedì 22 febbraio 2011, 9:41
da manu
Bè tralasciando l’aspetto puramente tecnico che il 99,99999999% delle persone non considera la A2 come la Prius è una mezza c…..ta. Invece la coupe Hyunday l’ho sempre gradita.
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: venerdì 25 febbraio 2011, 21:16
da NickStick
Maurolive ha scritto:
ho fatto vedere questo topic ad un amico... mi ha chiesto: "sai perchè si vedono poche Saab in giro??"
io: "beh, si... no... non so..."
lui: "Perchè la gente pensa che siano brutte... Ci avete un bel coraggio a fare un topic così"
VERO!
Negli anni '80 le 900 erano considerate brutte dall' "uomo comune", solo gli appassionati o i cultori dell'auto ne comprendevano le caratteristiche innovative e stradali e le apprezzavano.
La loro linea era pero' originale in un modo che non lo e' piu' stato.
La GM l'ha "annacquata" in modo da renderla piu' "digeribile" al grande pubblico.
Il mio amico che ha la Chrysler forse cambiera' la sua con una 9-5, con una 900 non l'avrebbe mai fatto.
Difficilissimo per un disegno avere carattere e piacere al grande pubblico...