Pagina 8 di 10
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: venerdì 8 aprile 2011, 10:38
da Lucantropo
Aspetta, ma questo non a causa della barra vero??
Ti consiglio di aprire un altro topic. comunque secondo me è meglio andare a fare un checkup in Saab magari con reset/aggiornamento della centralina ESP.
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: venerdì 8 aprile 2011, 21:50
da GheSo
No, la barra l'ho appena montata.
Non credo di averci neanche messo cinque minuti
Non so desert, per me frena di brutto perché in uscita tornante in accelerazione si sente come frenasse con il simbolo dell'esp che si accende
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 9 aprile 2011, 2:00
da GheSo
Provata per qualche chilometro stasera.
WOW!!
Sui dossi l'auto non si scompone, nelle buche neanche ( avete presente quando c'è la sola escursione nell'avvallamento) e nessun scricchiolio nella plancia altezza bocchette frontali.
In curva l'auto non scivola e l'avantreno è ben piantato a terra, le ruote si sentono bene e si capisce dove sono sulla strada.
Mi riservo ancora qualche giorno, però per ora molto soddisfatto!
Forse te Luca non senti questa gran differenza perché hai l'auto ancora nuova e non sei ancora afflitto dagli scricchioli-i del tempo
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: sabato 9 aprile 2011, 7:18
da desertstorm
Ottimo

Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: martedì 12 aprile 2011, 1:41
da GheSo
Altri feedback?
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: martedì 12 aprile 2011, 10:12
da Lucantropo
gheso ha scritto:
Forse te Luca non senti questa gran differenza perché hai l'auto ancora nuova e non sei ancora afflitto dagli scricchioli-i del tempo
Però la mia scricchiola un casino comunque (la bocchetta del clima centrale)... e continua a farlo..
Comunque un giorno proverò a toglierla, a guidarla, a rimetterla e riguidarla... vediamo cosa noterò.. ritengo che la mia percezione sia stata un po' falsata dall'aver fatto contestualmente anche la mappa che ha letteralmente stravolto l'auto, visto che le ho messe insieme.
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: martedì 12 aprile 2011, 21:48
da jpm
Hai provato a spruzzare lo spray al silicone nelle bocchette?
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: martedì 12 aprile 2011, 21:54
da Lucantropo
No.. mi sa tanto che lo farò.. anche perchè la bocchetta non si riesce ad estrarre (per imbottirla), persino il forlo ha preferito desistere per evitare di danneggiarla..
Solo che non voglio spruzzarlo NELLA bocchetta perchè imbratterebbe solamente il condotto.. devo provare a sprizzarlo nelle fessure perimetrali, ma non è facile perchè sono molto serrate e rischio di imbrattare tutto..
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: martedì 12 aprile 2011, 21:59
da jpm
Prendi un tappo con la cannuccia da un'altra bomboletta, e usalo con quella al silicone

Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: martedì 12 aprile 2011, 22:01
da desertstorm
Ecco appunto, se non vuoi imbrattare tutto devi smontarle (guarda che non è affatto complicato) e spruzzare il silicone lungo il bordo interno

Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: martedì 12 aprile 2011, 22:04
da jpm
Noooooo!!!
Non cadere nel baratro della bocchetta smontata
Migliaia di pezzi che non sapevi esistessero, in giro sul tappettino
Esagero?

Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: martedì 12 aprile 2011, 22:08
da Lucantropo
A quanto pare LA MIA è complicata...

Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: martedì 12 aprile 2011, 22:19
da desertstorm

Luca ma sei sicuro, parliamo della bocchetta centrale?
Sono appena due gancetti, fa cautamente un po leva e dovrebbe venir via; i gancetti sono visibili anche senza smontare nulla. .....E vale la stessa regola anche per le bocchette laterali

Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: martedì 12 aprile 2011, 22:33
da jpm
Quindi viene via tutto il blocco? Senza spargere le alette in giro?
Così è un altro discorso

Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: martedì 12 aprile 2011, 22:45
da desertstorm
Semplicissimo.
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: martedì 12 aprile 2011, 22:47
da Lucantropo
Guarda che lo so come si fa, ci ho guardato anch'io sul WIS... semplicemente NON ESCE...

Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: martedì 12 aprile 2011, 22:49
da desertstorm
e ti sei arrapato (

)
Tu prova a tirare con più decisione e vedi che quella viene fuori. Non dimenticare che è nuova quindi è ben compattata.
Sul fatto che lo sapessi non avevo dubbi.
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 10:52
da Lucantropo
Ragazzi, tornando in tema, voi avete avvertito dei benefici sensibili dopo aver montato la barra o no alla fine ?
Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 11:56
da vinsempre
Ma visto che ci vogliono 5 minuti a smontare e rimontare, perchè quando avete una mezza giornata senza impegni non vi fate qualche giro con le due configurazioni?

Re: 9-3NG - Barra Duomi
Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 12:08
da Lucantropo
perchè sono pigro come il 2,8...
