Pagina 8 di 10
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: domenica 26 giugno 2011, 23:05
da ZioTom
SUPERFRA ha scritto:ZioTom ha scritto:Fatto un giro adesso scapottato..
mi sta passando l'incazzatura...

Bravo ... dopo tutti sti messaggi questo è quello che mi aspettavo di leggere !!!
PS:Tienila ancora un pò...almeno fino a che Christian diventerà maggiorenne

mah oddio ogni tanto la tentazione di cambiarla mi viene (e c'è sempre la mx5 dietro l'angolo eheh)..
non per reale necessità o per risparmiare, ma più che altro:
-per il fastidio che sto cominciando a vedere guasti costosi uno dietro l'altro;
-per il fatto che è sempre stata trattata coi guanti bianchi, aggravante del primo punto..
vorrei vedere voi spendere 1400euro a gennaio.. 1300 a maggio, e dopo pochi giorni che è a casa vedere la pisciata dall'altra parte..
non è questione di averli o non averli, è questione che ti girano le palle.. però d'altronde cosa fai, i lavori alla sperandio? i rattoppi? vai al risparmio? naaa allora non vale la pena..
sicuramente comunque mi faccio l'estate così, i cilindri perdono ma è comunque molto meno rispetto a quelli che ho cambiato..
terrò controllato il liquido e in autunno li faccio cambiare... rivernicio cofano e paraurti (questo + per vezzo)..
e poi cazzzo basta, se no la prendo a martellate...
non dico che i due nuovi sono perfetti e che la capote si muove molto meglio di prima perchè altrimenti non faccio in tempo a mettere il punto alla frase che mi vendo due pistoncini saltare qui all'altezza del primo piano, fluttuanti in aria, con tanto di deflagrazione.
certo è che in fatto di fascino esercitato nei miei confronti ne sa ancora parecchio eheh
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 10:59
da PILLO
cosa dovrei dire io che l'anno scorso ho dovuto sostituire un ingranaggino di plastica da 5€ e ne ho spesi quasi 400 per colpa della MdO ?

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 11:48
da Lucantropo
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 27 giugno 2011, 16:13
da ZioTom
tra l'altro ho montato una bella batteria col coperchio ROSSO, che fa pandan con la DI

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: giovedì 7 luglio 2011, 18:06
da Luspreck
http://www.thesaabsite.com/93/93convert ... +CYLINDERS
Avevate mai visto che li vendono su questo sito e costano molto di meno.....
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 11:07
da Lucantropo
Si l'avevo visto, ma con il costo della spedizione (da quel sito viene circa 100$ se non ricordo male) + le tasse che ti becchi in dogana non sono più convenienti che acquistarli con lo sconto Soci. E c'è meno sbattimento.
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: venerdì 8 luglio 2011, 12:00
da ZioTom
Lucantropo ha scritto:Si l'avevo visto, ma con il costo della spedizione (da quel sito viene circa 100$ se non ricordo male) + le tasse che ti becchi in dogana non sono più convenienti che acquistarli con lo sconto Soci. E c'è meno sbattimento.
cmq lo sconto soci non è cosa da poco.. io praticamente ho pagato il costo dei due cilindretti (620+620) e qualche decina di euro ancora.. quindi è come se non avessi pagato l'iva e parte della manodopera..
fossi andato al targamonza mi sarei trovato i cilindretti a 700+700 (ivati) e almeno 4 ore di manodopera a 35€ l'una (1600euri stando stretti)..
l'unica cosa che mi dispiace è che gli ho sparato li la macchina a manuel per un mese di fila, anche se la colpa dei ritardi non era di nessuno dei due

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: martedì 12 luglio 2011, 17:12
da max118
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: martedì 12 luglio 2011, 17:34
da marcofinnista
Giorni fa ho visto una BMW Z3 vecchiotta...ma aveva la capote manuale, che bella cosa !
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: martedì 12 luglio 2011, 19:08
da Luspreck
La Z3 ce lìha un mio amico, non è niente male ma non ha niente a che vedere con la Saab... è il tipo spider spartano.
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: martedì 12 luglio 2011, 19:51
da ZioTom
facciamo un evento su facebook: vieni anche tu a segare quei cazzzo di pistoncini maledetti!!!
pensa che su un forum di audi, nella sezione cabrio, ho preannunciato agli A4 cabriolettisti la possibilità dell'inconveniente, visto che adottano il nostro stesso identico sistema.. siccome sembrava la cazzzata della vita, starò qui ad aspettarli.. coi miei cilindretti nuovi costati due reni.. mentre i loro cederanno muhahauhahahah
cmq anche la capote manuale ha i suoi bei difettini

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: martedì 12 luglio 2011, 20:00
da marcofinnista
Si...che la devi tirare a mano

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: martedì 12 luglio 2011, 22:20
da ZioTom
marcofinnista ha scritto:Si...che la devi tirare a mano

mazda e barchetta soffrivano di disallineamenti del tettuccio, z3 di infiltrazioni d'acqua.. spesso il lunotto è di plastica..
insomma, pregi e difetti

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: venerdì 15 luglio 2011, 16:24
da squarcia1955
be la mia 93 per la cappotta e perfetta ....da questo lato sono molto contento ma anche in generale e una ottima auto anche il motore della mia 900 montato qui va molto bene ora che ci ho fatto la manone sono abbastanza soddisfatto l'elettronica del 93 gli da un tiro in basso molto gustoso e con le salite di san marino ci vuole proprio ......visto che va cosi bene non mi sonop messo a cambiare la centralina quello che vorrei fare e eliminare i 2 catalizzatori quello si....
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: venerdì 15 luglio 2011, 18:28
da ZioTom
mi fa piacere ma.. cosa centra qua dentro?

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 8:58
da PILLO
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 9:00
da marcofinnista
Io dico che in Italia abbiamo tutti (come si dice a Roma) "l'anello ar naso" perchè in USA costa tutto enormemente di meno
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 11:19
da cerry83
Figata!!!
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 11:29
da AeroGT
Avevo visto una cosa simile su un sito inglese (quindi niente dogana) di uno specialista in Saab .... prezzi comparabili
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 11:51
da Lucantropo
UAU !!!!!!!!!!!!
Pillo sei grandeeee !!!!!! Hai sgamato il fornitore originale!!!!!!!!!!! Questi si che sono prezzi onesti, tutto sommato, dai !
NO, ALT!, mi correggo: sono cilindri rigenerati... parlano di core exchange quindi devi rimandargli i tuoi e loro li revisionano...
Magari loro hanno trovato un modo per revisionarli a regola d'arte, matrattandosi di cilindri chiusi a pressione e senza raccordi svitabili a me, personalmentissimamente, restano dei dubbi sull'affidabilità della durata.. a questo punto forse preferisco spendere 100-200€ per un set di cilindri usati, ma evidentemente sani e asciutti che non perdono, piuttosto che 600$ per un set revisionato su cui però non si ha nessuna garanzia di durata... (e anche se il produttore la da, sarà 1 anno, e poi ti tocca spedire all'altro capo del mondo il cilindro difettoso.. operazione antieconomica).
Comunque, buono a sapersi ! un'alternativa fa sempre comodo, specie se non si trovano usati ancora sani a prezzi interessanti o se si ha l'urgenza di cambiarli e non si vuole diventare matti a cercarli chissà dove..

Anche perchè bisogna riconoscere che smebrano veramente specializzatissimi in questo campo di cilindri idraulici cazzoni per automotive...