Pagina 8 di 12

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: lunedì 18 luglio 2011, 23:01
da ML59
NickStick ha scritto:
Beh, il fattore temperatura l'avevo considerato ma:

Il chiaro fa un po' "cheap"

Il grigio fa un po' schifo

Ed è rimasto il nero... anche se scotta.... :D
E il rosso? E il marrone cuoio? E il bianco ghiaccio? E il verde?

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: lunedì 18 luglio 2011, 23:10
da ML59
Ma avete letto i dati del kit D4 di Brabus? Insomma, mi aspettavo un pò di interesse intorno alla superba meccanica MB e invece mi siete tutti presi solo dal colore dei sedili, quale moquette scegliere, che colore per le tendine, quale nuance per le modanature e quale smalto per le unghie abbinare a tutto ciò! :o(

Ma insomma, tirate fuori gli attributi! ma dico, un 2190 cc che tira fuori 235 CV e 560 nm a 1600/1800 gm!!! Ma dove l'avete mai visto!!! E tutto con la garanzia orginale (in Germania) ; non ce n'è per nessuno :pirate: :pirate:

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: lunedì 18 luglio 2011, 23:17
da autoeconomo
è diesel... non c'è molto da commentare... IMHO

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: lunedì 18 luglio 2011, 23:21
da ZioTom
ML59 ha scritto:intenditore! beninteso, su una MB nuova fiammante.... :D
Non mi dispiacerebbe provare MB :)

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: lunedì 18 luglio 2011, 23:25
da ML59
autoeconomo ha scritto:è diesel... non c'è molto da commentare... IMHO
Nel senso che riconosci la superiorità teutonica, incassi e porti a casa. :))

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: lunedì 18 luglio 2011, 23:31
da autoeconomo
....non parlo di nazionalità ma di carburante...

non voglio criticare le scelte, de gustibus, ma a me il diesel sulle auto proprio non va giù...

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 0:02
da SUPERFRA
ML59 ha scritto: Ma insomma, tirate fuori gli attributi! ma dico, un 2190 cc che tira fuori 235 CV e 560 nm a 1600/1800 gm!!! Ma dove l'avete mai visto!!! E tutto con la garanzia orginale (in Germania) ; non ce n'è per nessuno :pirate: :pirate:
Beh non vedo niente di strabiliante ... c'è anche un 1.900cc che tira fuori 200cv e 430Nm a 2.000gm ... e tutto con la garanzia originale (anche in Italia) :8 :pirate:

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 1:34
da ecodrive
SUPERFRA ha scritto:
ML59 ha scritto: Ma insomma, tirate fuori gli attributi! ma dico, un 2190 cc che tira fuori 235 CV e 560 nm a 1600/1800 gm!!! Ma dove l'avete mai visto!!! E tutto con la garanzia orginale (in Germania) ; non ce n'è per nessuno :pirate: :pirate:
Beh non vedo niente di strabiliante ... c'è anche un 1.900cc che tira fuori 200cv e 430Nm a 2.000gm ... e tutto con la garanzia originale (anche in Italia) :8 :pirate:
Quoto!!!!

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 7:46
da ML59
autoeconomo ha scritto:....non parlo di nazionalità ma di carburante...

non voglio criticare le scelte, de gustibus, ma a me il diesel sulle auto proprio non va giù...
Come dici tu, de gustibus, certo che tra non molto ti ritroverai come l'ultimo dei Mohicani a piangere i membri scomparsi della tribù che non c'è più :D

Leggi su 4R on line la prova in pista della nuova Mazda Skyactiv TD con compressione 14:1 e dell'equivalente a benzina. E' interessante il confronto.

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 7:52
da ML59
SUPERFRA ha scritto:
Beh non vedo niente di strabiliante ... c'è anche un 1.900cc che tira fuori 200cv e 430Nm a 2.000gm ... e tutto con la garanzia originale (anche in Italia) :8 :pirate:
Stiamo sempre parlando del 15% in più. E pur riconoscendo che il 1.9 TTid è un gran motore, questo Mercedes sembra un gioiellino ancora più raffinato; soprattutto la coppia è stratosferica, al pari o superiore di un 3.000 turbodiesel!

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 8:48
da roadking
Io non capisco una cosa.... perchè comprare una macchina di lusso per poi usare un carburante da spilorci!

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 9:38
da manu
ML59 ha scritto:
autoeconomo ha scritto:....non parlo di nazionalità ma di carburante...

non voglio criticare le scelte, de gustibus, ma a me il diesel sulle auto proprio non va giù...
Come dici tu, de gustibus, certo che tra non molto ti ritroverai come l'ultimo dei Mohicani a piangere i membri scomparsi della tribù che non c'è più :D
non penso proprio...

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 9:59
da SUPERFRA
ML59 ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:
Beh non vedo niente di strabiliante ... c'è anche un 1.900cc che tira fuori 200cv e 430Nm a 2.000gm ... e tutto con la garanzia originale (anche in Italia) :8 :pirate:
Stiamo sempre parlando del 15% in più. E pur riconoscendo che il 1.9 TTid è un gran motore, questo Mercedes sembra un gioiellino ancora più raffinato; soprattutto la coppia è stratosferica, al pari o superiore di un 3.000 turbodiesel!
… si però parliamo anche di due cilindrate diverse :)

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 10:51
da avvosaab
bisognerebbe guardare la potenza specifica, e qui il TTiD della 9-3 vince a mani basse, se si guarda il valore di cv\lt è senza dubio maggiore il motore SAAB anche se il mercedes ha più potenza come dato assoluto (analogo discorso - credo - valga per la coppia).

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 16:14
da NickStick
ML59 ha scritto:Ora, se ti piacciono neri non sono certo io che ti devo convincere del contrario, ma dire che il chiaro fa "cheap" mi pare proprio una boiata pazzesca!! :D

Casomai il bianco fa superfigo (se è pulito!) 8)
Di solito non scrivo boiate. Sono sintetico perchè scrivo dal telefono.

Mi riferivo alla mia scelta sulla 9-5 e al fatto che le plastiche della 9-5 rendono meglio in nero che in bianco.

Alla fine l'importante è essere soddisfatti. ...

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 16:17
da Lucantropo
ML59 ha scritto:E il rosso?
Volgare..
E il marrone cuoio?
Sembra stato lasciato a metà lavoro..
E il bianco ghiaccio?
E' freddo d'inverno
E il verde?
è invidioso...




:D :D :D

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 16:21
da Lucantropo
ML59 ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:
Beh non vedo niente di strabiliante ... c'è anche un 1.900cc che tira fuori 200cv e 430Nm a 2.000gm ... e tutto con la garanzia originale (anche in Italia) :8 :pirate:
Stiamo sempre parlando del 15% in più. E pur riconoscendo che il 1.9 TTid è un gran motore, questo Mercedes sembra un gioiellino ancora più raffinato; soprattutto la coppia è stratosferica, al pari o superiore di un 3.000 turbodiesel!
Abbiamo capito che ti devi consolare del fatto che hai speso 50,000€ per un'auto che sembra una Hunday, però adesso mollaci un po'... :D :D

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 17:10
da ML59
una Hyundai un par di ciufoli! attento a come parli perche' ricomincio a gufarti la morte di Saab con tutta la mia potenza...

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 18:07
da Lucantropo
Ormai non funziona più, da quando hai lasciato il feticcio.. :D :D

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 20:52
da ML59
NickStick ha scritto:
Di solito non scrivo boiate. Sono sintetico perchè scrivo dal telefono.

Mi riferivo alla mia scelta sulla 9-5 e al fatto che le plastiche della 9-5 rendono meglio in nero che in bianco.

Alla fine l'importante è essere soddisfatti. ...
Francamente non avevo proprio capito che parlavi della tua 9-5, visto che si parlava in generale o, casomai, DELLA MIA MB E250 CDI!!! :-

Comunque gran macchina la 9-5, solo che non c'è ancora un diesel giusto e AUTOMATICO; se provvedono, ne venderanno parecchie, se nicchiano, resterà una macchina di nicchia. (scusa il gioco di parole :) )