Pagina 8 di 9

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: mercoledì 31 ottobre 2012, 22:23
da vinsempre
No, sono estive......normali insomma :)

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 16:02
da Linoclem
Perchè su special gomme le chiama quattro stagioni

Qualcuno ha comprato mai su specialgomme per eventuali informazioni/consigli?

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: lunedì 5 novembre 2012, 17:25
da Linoclem
Gheso le hai cambiate poi le gomme?

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: mercoledì 14 novembre 2012, 15:35
da Linoclem
Che fareste voi :

4 Accelera nuove a euro 360

oppure 4 Dunlop SP sport O1 usate con 5 mm di battistrada a euro 200?

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: mercoledì 14 novembre 2012, 22:54
da GheSo
In questi casi IO propendo sempre per il nuovo

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: mercoledì 14 novembre 2012, 23:51
da ice-02
Linoclem ha scritto:Che fareste voi :

4 Accelera nuove a euro 360

oppure 4 Dunlop SP sport O1 usate con 5 mm di battistrada a euro 200?
io per il nuovo e poi le dunlop in questione sono molto rumorose dopo un po di kilometraggi ..vedi tu poi ...

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 8:28
da vinsempre
Comunque, confermo la sensazione di scivolosità su asfalto umidiccio. MA NELLA GUIDA ABBASTANZA ALLEGRA! (e, voglio ricordare, in considerazione del fatto che io le testo su un auto con trazione integrale....ovvero con un aiutino in più...)

Quindi, occhio a questa caratteristica delle Accelera: sicuramente niente di eclatante, ma tant'è! :)

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 8:45
da Linoclem
Vincenzo, è molto sgradevole la sensazione sull' umido/bagnato rispetto alle marche premium?

Ice-02 le tue nankang hanno lo stesso problema, che modello sono e quanto le hai pagate?
Visto che abbiamo la stessa macchina/misura gomme 225 45 18 95 W, dammi qualche informazione sulle tue :)
Grazie

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 8:52
da vinsempre
Linoclem ha scritto:Vincenzo, è molto sgradevole la sensazione sull' umido/bagnato rispetto alle marche premium?

Ice-02 le tue nankang hanno lo stesso problema, che modello sono e quanto le hai pagate?
Visto che abbiamo la stessa macchina/misura gomme 225 45 18 95 W, dammi qualche informazione sulle tue :)
Grazie
Leggi bene tutto il topic, se non l'hai fatto: la sensazione veramente sgradevole è stata sul cemento verniciato nel centro commerciale (parcheggi) quando era bagnato.....ma capisco che è una cosa forse che non potrebbe capitare mai.

Ma ripeto, sottolineo a coloro, che la sensazione di scivolosità sull'umido l'ho avuta mentre facevo una curva bello spinto in un posto dove dovevo andare moooooolto più piano!

Ma, in buona sostanza, forse sto trovando a tutti i costi il pelo nell'uovo a me stesso per rimettere la PZero Nero al prossimo giro 8) (money permettendo :$ :$ :$ :$ )

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 9:48
da Lucantropo
Vorrei sottolineare che la "guida abbastanza allegra" di Vins corrisponde con buona probabilità ad una guida "estrema" accompagnata dall'avvertenza del teschio che sta ad indicare il "pericolo di morte" per la maggior parte dei guidatori.... per cui se non siete persone che amano far stridere le gomme probabilmente non sperimenterete mai la situazione che descrive... :D

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 10:06
da vinsempre
:D :D :D :D :D :D :D :D :D ESAGERATO!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: giovedì 15 novembre 2012, 10:20
da Linoclem
Quindi me le consigliate o no?

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: venerdì 16 novembre 2012, 12:49
da ice-02
Linoclem ha scritto:Vincenzo, è molto sgradevole la sensazione sull' umido/bagnato rispetto alle marche premium?

Ice-02 le tue nankang hanno lo stesso problema, che modello sono e quanto le hai pagate?
Visto che abbiamo la stessa macchina/misura gomme 225 45 18 95 W, dammi qualche informazione sulle tue :)
Grazie
ciao io mi trovo molto bene con le nankang ormai sono quasi finite ci faro 35 mila km circa ..e lo usate dappertutto anche in pista ..non sono molto rumorose , e dei grossi problemi non ne ho mai avuti ..poi sta sempre nell utilizzo..io non lho pagate perche erano montate nuove sulla macchina quando l ho presa ma costano un po piu delle accelera ..le mie sono queste
http://www.nankang.com.tw/home.php?fn=e ... no=7&pno=4 quando dovro cambiarle probabile che le ricompro anche se le accelera mi stuzzicano ...

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: venerdì 16 novembre 2012, 14:10
da Linoclem
Le Nankang costano euro 94 su specialgomme, mentre le accelera euro 85,60 su gommaitalia.
Quindi la differrenza è minima.
Pochi solo 35.000 km, io con le continental sport contact 3 sono a circa 50.000 e ancora tengono bene anche sul bagnato.
Sul bagnato sei contento delle tue?

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: venerdì 16 novembre 2012, 19:59
da ice-02
Linoclem ha scritto:Le Nankang costano euro 94 su specialgomme, mentre le accelera euro 85,60 su gommaitalia.
Quindi la differrenza è minima.
Pochi solo 35.000 km, io con le continental sport contact 3 sono a circa 50.000 e ancora tengono bene anche sul bagnato.
Sul bagnato sei contento delle tue?
si non sono male sul bagnato ho avuto di peggio (su altre macchine)
poi per i km secondo me e molto oggettiva la cosa bisogna vedere che percentuali uno usa la macchina ..autostrada statali mentagna ..e specialmente il passo che si tiene ...

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: venerdì 16 novembre 2012, 20:38
da ice-02
Linoclem ha scritto:Le Nankang costano euro 94 su specialgomme, mentre le accelera euro 85,60 su gommaitalia.
Quindi la differrenza è minima.
Pochi solo 35.000 km, io con le continental sport contact 3 sono a circa 50.000 e ancora tengono bene anche sul bagnato.
Sul bagnato sei contento delle tue?
le mie nankang sono quelle da 104 ...per essere precisi .... 8) 8) 8)

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: venerdì 16 novembre 2012, 20:55
da Linoclem
Cosa intendi da 104? Quindi tu hai il piedino pesante?

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: venerdì 16 novembre 2012, 22:09
da ice-02
Linoclem ha scritto:Cosa intendi da 104? Quindi tu hai il piedino pesante?
guardando il sito le mie sono le ns-20 da 104,95 euro ..per quanto riguarda il piedino posso dire che non sono un fermone ecco quando posso spingo ... :)) :)) :))

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: domenica 18 novembre 2012, 11:44
da Miura
Linoclem ha scritto:sono a circa 50.000 e ancora tengono bene anche sul bagnato.
Ma come si fa a fare 50000 km con un treno di gomme farle ancora andar bene? Io quando ne faccio 25000/30000 sono già contento!D'accordo,hanno ancora battistrada,ma tengono poco e non mi danno più sicurezza,questo con varie marche e misure.........
ice-02 ha scritto: le nankang ormai sono quasi finite ci faro 35 mila km circa
Questo lo capisco già di più.......

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: domenica 18 novembre 2012, 12:04
da Linoclem
Qualcun altro mi sembra gheso ha superato i 70000
Con stessaacchina e gomme
50000 mi sembra un traguardo medio per un uso normale