Pagina 8 di 12

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: lunedì 14 gennaio 2013, 16:38
da Miura
Ultimamente varie ditte forniscono dischi con trattamento che impedisce alla ruggine di formarsi(forse anche EBC,sicuramente M-TEC e altre).io ho risolto con vernice nera per alte temperature,quella per marmitte/carter di moto o pinze freni.Quella a pennello,non spray.verniciato direttamente sulla ruggine più di un anno fa,é ancora tutto come appena fatto.

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: lunedì 14 gennaio 2013, 17:00
da SUPERFRA
Miura ha scritto:Ultimamente varie ditte forniscono dischi con trattamento che impedisce alla ruggine di formarsi(forse anche EBC,sicuramente M-TEC e altre).io ho risolto con vernice nera per alte temperature,quella per marmitte/carter di moto o pinze freni.Quella a pennello,non spray.verniciato direttamente sulla ruggine più di un anno fa,é ancora tutto come appena fatto.
Interessante soluzione :8
Dove l'hai presa ?

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: lunedì 14 gennaio 2013, 17:09
da Miura
Da Bep's,c'é anche argento o colori sgargianti(rosso,giallo,verde,oro.....),mi pare costi una quindicina di euro per mezzo chilo di vernice.Dato che è piuttosto densa io ne ho versata un pò in un altro barattolo e la ho diluita lievemente con diluente nitro.Se fossi vicino te la darei io,ne ho consumata poca!

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: martedì 15 gennaio 2013, 0:18
da SUPERFRA
Ok grazie vedrò di trovarlo qui :8

Ho notato una cosa interessante ! I dischi anteriori hanno solo delle macchioline di ruggine , mentre i posteriori sono arrugginiti uniformemente . Probabilmente il trattamento è leggermente differente .

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 9:15
da vinsempre
Aggiornamento

Freni montati a 49.000 km, ora ne ho 52.000 circa.


Questo impianto frenante fa letteralmente schifo:

- fischia sempre anche a velocità bassissima, fastidiosissimo rumore non da freni "da corsa" ma da freni alla frutta......

- una sera li ho frustati per bene con una staccatona molto aggressiva (>200 --> svincolo raccordo) e ho sentito che si sono "piegati".......successivamente frenando a velocità ho sentito che vibrano un bel pò, e non credo che miglioreranno.....

- i dischi sono tutti arruginiti sulle parti scoperte dietro al cerchio, bruttissimo da vedere....



A parte il prezzo, non c'è una ragione valida per ricomprarli.

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 9:17
da desertstorm
Azzz mi spiace.......... :(

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 9:26
da marcofinnista
Strano...

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 10:26
da SUPERFRA
Per il fischio come avevo detto anche i miei lo fanno ed è molto fastidioso , sembrano davvero freni alla frutta come dici tu ! Soprattutto adesso che è Estate e che giro con giù i finestrini è odioso .

Come frenata per ora io non ho avuto problemi .

Per quanto riguarda la ruggine … mi sono fatto verniciare di nero la parte del mozzo dal buon Forletto ! Quella ruggine non la sopportavo proprio …..


Sono d'accordo anche io con te … non li ricomprerei !

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 10:43
da SUPERFRA
Vins sentiamoci via mail ... sarebbe giusto scrivere a NeoBrothers per avvisarli delle problematiche in modo che sappiano cosa stanno vendendo .

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 10:52
da SUPERFRA
Vins bisognerebbe provare a mettere le Pastiglie EBC Red per fare una prova , per vedere se il fischio sparisce :8

Però essendo più dure penso che peggiorerà ... però mai dire mai !

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 11:11
da viggen
Poco pagare poco avere..... :x ..

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 11:34
da vinsempre
Con le rosse i dischi si creperebbero come gli originali.....anche perchè già così mi sono andati in crisi....

Viggen: strano, perchè di solito EBC veniva elogiato da tutti....boh, forse la versione base è proprio scadente, ma mi pare strano che mettano in commercio un prodotto così pessimo senza provarlo....

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 11:58
da Lucantropo
infatti non mi sarei mai aspettato una differenza così elevata con gli altri.. anche perchè non so se sono costati proprio così poco, per essere dei dischi lisci e pastiglie standard.... che almeno si comportassero in maniera standard.. invece sono decisamente sotto standard da come ne parlate !

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 14:21
da GheSo
Almeno mi confermate perché vengono soprannominate ebcacca...

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 14:52
da Lucantropo
boh, è la prima volta che sento qualcuno con cattive esperienze con gli EBC, loro stessi avevano comprato sulla fiducia nei confronti della marca..

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 15:04
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:boh, è la prima volta che sento qualcuno con cattive esperienze con gli EBC, loro stessi avevano comprato sulla fiducia nei confronti della marca..
Infatti ...

Avevamo pagato il Kit circa 300-350€ ora non ricordo più .

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 15:06
da viggen
Azz....ma solo davanti o tutti e 4???

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 15:12
da SUPERFRA
viggen ha scritto:Azz....ma solo davanti o tutti e 4???
Tutti e 4 acquistati dal rinomato NeoBrothers in UK ! Infatti abbiamo deciso di avvisarli così si renderanno conto che stanno vendendo kit di qualità discutibili e probabilmente chiederanno delucidazioni a EBC .

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 15:22
da GheSo
Lucantropo ha scritto:boh, è la prima volta che sento qualcuno con cattive esperienze con gli EBC, loro stessi avevano comprato sulla fiducia nei confronti della marca..

Lo so anche io che i giudizi letti son sempre stati più che positivi, ma informandomi bene con chi di dovere han sempre sostenuto quanto scritto sopra.
Infatti questo commento l'ho sempre tenuto per me per via dei continui messaggi entusiasti letti anche qui ( in parole povere, credevo che coloro che mi raccontavano ciò fossero un pochino troppo fondamentalisti)

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: mercoledì 22 maggio 2013, 16:54
da marcofinnista
Beh brutta storia...pero' bisogna badare bene a non fare di tutt'erba un fascio, se quella serie di dischi e pasticche hanno dato quel risultato non è che tutti i prodotti EBC siano scadenti, io li ho montati, ne sono entusiasta e li rimonterei 10 volte ancora, è vero che i miei dischi quando lavo l'auto o piove fanno subito la patina di ruggine sulla superfice di contatto della pasticca ma è vero pure che alla prima frenata si puliscono, a funzionare funzionano e funzionano assai bene specie sotto torchio non credo sia un difetto per chi l'auto la "vive" certo per chi ama guardarla il discorso potrebbe essere diverso