Pagina 8 di 22
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: sabato 21 dicembre 2013, 18:34
da marcofinnista
Eccola dopo le cure degli ultimi giorni, voila':
Ha un gran be di dietro ma davanti manca qualcosa....quella mascherina proprio non mi piace...pero ora pero'

Domani prevedo di fare un profondo trattamento plastiche .
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: sabato 21 dicembre 2013, 18:44
da GheSo
Bella davvero!
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: sabato 21 dicembre 2013, 18:46
da vinsempre
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: sabato 21 dicembre 2013, 22:59
da marcofinnista
L'ho provata per bene oggi pomeriggio e devo dire che la rigidita' del talaio rispetto alla cabrio è molto diversa, totalmente superiore. questa, con solo l'assetto ed i powerflex ovunque + ponte posteriore inforzato, ha acquisito una precisione di sterzo notevolissima ed una reattivita' su strada da pura sportiva nonostante abbia solo la bara duomi e le manca ancora il rinforzo al sottotelaio a 6 punti ed il morsetto sulla scatola guida si guida gia' come un kart

.
In compenso pero' con le sospensioni che ho tolto dalla cabrio è molto piu' rumorosa sulle sconnessioni, e' veramente fastidioso il rumore di vibrazioni provenienti dal posteriore mentre prima con le sospensioni originali ed ammortizzatori completamente finiti era molto ma molto piu' silenziosa.
Mi sono meso a controllare cosa potesse vibrare dietro ed ho notato che battendo con le mani sui pannelli laterali posteriori generano parecchie vibrazioni e pure il pannello copirbagagli posteriore non scherza...poi domani con calma devo vedere la bombola del GPL nel bagagliaio se è fissata bene o se vibra pure lei
Non mi aspettavo un cosi' grosso decadimento del confort montando le sospensioni della cabrio, eppure quella era dura sulle sconnessioni secche ma non cosi' rumorosa e fastidiosa nonostante avesse la capote che certamente non era un blocco solido e ben isolato acusticamente come un tetto di lamiera

.
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: sabato 21 dicembre 2013, 23:24
da desertstorm
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 22 dicembre 2013, 9:09
da marcofinnista
Trattamento acustico effettuato con successo anche se con qualche variante....ora prova su strada...
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 22 dicembre 2013, 10:10
da marcofinnista

La rumorosita' dell'auto si è attenuata parecchio, ora è notevolmente piu' "vivibile" nonostante manchi ancora da isolare le lamiere laterali del baule e le portiere anteriori

Il rumore di rotolamento dei pneumatici è quasi svanito ma la rombosita' proveniente dal posteriore alle basse velocita' e' rimasta seppur molto piu' attenuata e sopportabile rispetto a prima del trattamento

Rimangono delle vibrazioni sulle sconnessioni forti ma senza dubbio vengono dallo schienale del sedile posteriore devo verificare le cerniere sulla base se hanno troppo gioco e poi pure i poggiatesta hanno un leggero gioco ma a quelli mi sa che non gli si puo' fare niente. E' imbarazzante vedere come abbiano lesinato sui materiali in GM, nelle lamiere dietro ai pannelli posteriori c'è un semplice foglio di lana di roccia insacchettato, molto piccolo, buttato la' tanto per bellezza, roba che ci è entrato circa 1/2mq. di bugnato a doppio strato per 6cm di spessore per ogni lato

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 22 dicembre 2013, 10:52
da Mouze69
La 3 porte ha veramente una linea bellissima.
Lo pensi anche tu che le starebbero bene dei distanziali?
Per il rumore devi anche considerare che la cabrio è praticamente una 3 volumi, ha un vero e proprio bagagliaio chiuso e diviso dall'abitacolo dal vano capote, mentre la 3 porte ha il bagagliao che è praticamente in abitacolo come una 2 volumi, diviso solo dalla cappelliera.
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 22 dicembre 2013, 11:08
da vinsempre
Marco, per il rumore posteriore sulle sconnessioni prova a verificare dove poggia a battuta il portellone.
Nella Classic ci sono i gommini (2) che corrono lungo i due bordi del portellone che erano diventati di pietra tanto erano duri e ad ogni avvallamento sentivo un rumore mostruoso. Anche io pensaavo fosse lo schienale posteriore, invece il buon Natale a Ceccano mi ha dato il giusto suggerimento e ho applicato due feltrini sotto i tamponi con un risultato strabiliante!
Ora non so se nella tua ci siano dei gommini simili, ma dacci un'occhiata

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 22 dicembre 2013, 11:13
da marcofinnista
Bella dritta Vince' vado a controllare

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 22 dicembre 2013, 11:18
da marcofinnista
Mouze69 ha scritto:La 3 porte ha veramente una linea bellissima.
Lo pensi anche tu che le starebbero bene dei distanziali?
Per il rumore devi anche considerare che la cabrio è praticamente una 3 volumi, ha un vero e proprio bagagliaio chiuso e diviso dall'abitacolo dal vano capote, mentre la 3 porte ha il bagagliao che è praticamente in abitacolo come una 2 volumi, diviso solo dalla cappelliera.
Yes, ho previsto di montarli ma solo dietro che ha le ruote tipo Fiat 127...troppo dentro ai parafanghi, tanto dietro ha il ponte rigido.
Un'altro difetto che ha è la seduta dei sedili troppo bassa, specie quello di guida devo tenerlo alla massima altezza per sentirmi a mio agio, pero' in questo caso mi da fastidio la leva di regolazione quando salgo e scendo

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 22 dicembre 2013, 11:55
da GheSo
Pensare che adoro la seduta in basso, mi fa sentire tutt'uno con l'auto
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 22 dicembre 2013, 12:01
da marcofinnista
A me no, ero abituato alla cabrio che aveva i sedili della 9.3 i quali risultavano molto piu' alti ed ora non mi trovo...
Domani mettiamo 8 spessori sotto le guide di ambedue i sedili e via

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 22 dicembre 2013, 12:19
da GheSo
Toglietegli quell'auto!!
La vuole trasformare in un Ducato...

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 22 dicembre 2013, 12:21
da desertstorm
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 22 dicembre 2013, 12:30
da Mouze69
Un bel cuscino sotto al sedere??
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 22 dicembre 2013, 13:39
da marcofinnista
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 23 dicembre 2013, 13:00
da marcofinnista
vinsempre ha scritto:Marco, per il rumore posteriore sulle sconnessioni prova a verificare dove poggia a battuta il portellone.
Nella Classic ci sono i gommini (2) che corrono lungo i due bordi del portellone che erano diventati di pietra tanto erano duri e ad ogni avvallamento sentivo un rumore mostruoso. Anche io pensaavo fosse lo schienale posteriore, invece il buon Natale a Ceccano mi ha dato il giusto suggerimento e ho applicato due feltrini sotto i tamponi con un risultato strabiliante!
Ora non so se nella tua ci siano dei gommini simili, ma dacci un'occhiata

Vince' c'hai preso in pieno, ho messo 2 feltrini sotto ai gommini del cofano posteriore e le vibrazioni sullo sconnesso sono quasi completamente sparite

è rimasto solo una lievissima vibrazione di uno dei pannelli posteriori al quale mancano 2 clip di fissaggio ma ora ce li rimetto e via
Per i distanziali posteriori mi e' sorta un'altra esigenza molto piu' incombente...credo proprio che non li potro' montare.
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 23 dicembre 2013, 13:27
da vinsempre
Non ringraziare me, ma il merito della dritta è di Natale

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 23 dicembre 2013, 17:22
da Mouze69