Pagina 8 di 16
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: venerdì 25 settembre 2015, 13:50
da velvet
A quanto detto si può anche aggiungere che i test vengono effettuati con pneumatici molto più stretti rispetto a quelli montati di serie, gonfiati a pressione nell'ordine dei 4/5 bar, che l'alternatore viene scollegato, che vengono allestite apposite versioni prive di componenti fondamentali come aria condizionata, ruota di scorta ecc per risparmiare peso e via così....
Una presa per i fondelli bella e buona...In confronto gli antichi cavalli "SAE" diachiarati fino agli anni '70 (con la cinghia dei servizi scollegata e lo scarico libero) in confronto erano onestissimi.
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: lunedì 28 settembre 2015, 13:47
da mattomatte
Oggi ho lasciato la Golf 7 per il tagliano dei 60K...
Il capofficina mi ha comunicato che la mia vettura era oggetto di un "richiamino" per resettare la centralina ed ottimizzare i consumi

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: lunedì 28 settembre 2015, 18:59
da ecodrive
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: lunedì 28 settembre 2015, 20:22
da drillo65
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: lunedì 28 settembre 2015, 20:42
da marcofinnista
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: lunedì 28 settembre 2015, 21:59
da mattomatte
La cosa mi ha fatto ridere perchè in quasi 9 anni di tagliandi sempre nella stessa officina con 4 mezzi diversi tutti con VW leasing, questa è la prima volta che mi hanno chiesto l'autorizzazione o comunque una firma per fare un aggiornamento

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: lunedì 28 settembre 2015, 22:24
da jpm
RickGrifone ha scritto:... fino a 50 km/h con terza marcia per un totale di 71 sec. Da notare che lo 0-50 km/h viene effettuato in 26 secondi !!! "
Ora, ditemi quanto è realistico un percorso simile...
Perché

la Golf riesce a andare più dei 50?
Scherzi a parte... come qualcuno ha scritto sopra, la (finta) ecologia è una moda che serve a fare soldi e prendere voti, nient'altro.
I tedeschi e gli italiani sono, in quel senso -basta pensare alle centrali a carbone che hanno sostituito quelle nucleari- nella stessa putrida barca che affonda nella melma.
Onestamente, penso che le auto a gasolio vadano bandite, dovrebbero stare nei campi a dissodare il terreno

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: martedì 29 settembre 2015, 1:38
da RickGrifone
Tieni presente che il ciclo diesel è, senza considerare tutte le caratteristiche di erogazione, coppia consumi e potenza disponibile, considerato estremamente importante ai fini di ridurre la quantità di co2, prodotto appunto dai motori benzina, che sono i principali contribuenti del riscaldamento del pianeta e dell'impatti sul"ambiente. Infatti negli Stati Uniti il diesel è considerato motorizzazione "green". Certo, non devi barare.
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: martedì 29 settembre 2015, 13:56
da gripen
Fantastico!!!
Fra le 2.0Tdi incriminate ci sono anche le SEAT di Polizia e Carabinieri!!!

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: martedì 29 settembre 2015, 14:21
da velvet
Mi immagino la scena:
-favorisca patente e libretto. Ma lei lo sa che ha il collaudo scaduto?
- Si, e lei lo sa che va in giro su una Seat taroccata che non rispetta i limiti di omologazione?

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: martedì 29 settembre 2015, 14:44
da marcofinnista
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: martedì 29 settembre 2015, 16:11
da GheSo
Bella questa!!
Però credo siano euro6 e al momento dovrebbero essere esenti da questo ( dicono... )
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: martedì 29 settembre 2015, 17:52
da velvet
Il primo lotto già consegnato pare sia Euro 5 (della serie: pigliati gli scarti)

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: martedì 29 settembre 2015, 18:55
da desertstorm
Velvet ti ho più volte chiesto di non quotare interi messaggi se sono subito precedenti al tuo intervento.
Presta un po di attenzione per favore. Grazie. 
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 30 settembre 2015, 8:51
da drillo65
Mi dovete scusare, probabilmente sto rimbambendo

ma non capisco la faccenda ....
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/20 ... id=AC7aZK7
Qui parla di "richiamo per eliminare il software incriminato", ma eliminando quello non è che si porta il veicolo entro i limiti esatti
delle emissioni, quello serviva per truffare i test, eliminarlo vuol dire solo che la vettura inquinerà come prima.
Avessero avuto un software che stabiliva le emissioni senza barare perchè non lo hanno usato prima?

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 30 settembre 2015, 10:32
da velvet
In qs. giorni ho un po' approfondito la faccenda che è interessante.
Di fatto l'Euro 5 2.0 TDI incriminato a livello di emissioni -dati alla mano- non rispetta neanche la normativa Euro 3, perciò è +/- un Euro 2.
Detto questo, portare un Euro 2 ad Euro 5 è una cosa impossibile senza radicali modifiche a livello di alimentazione, abbattimento residui, EGR ecc ecc.
Qui sta il busillis: VW ha detto che richiamerà 11 milioni di auto per rimuovere il software taroccato. E io mi chiedo: si, ma dopo?
Il dopo probabilmente non lo sanno neanche loro e io faccio due congetture:
1) sperano che in UE arrivi una soluzione "politica" che faccia passare la cosa +/- in cavalleria (frau Angela ha già detto che per il governo sono prioritari i 600K posti di lavoro...E quando dice una cosa Frau Angela bisogna obbedire), preparandosi solo a parare il colpo duro in arrivo dagli USA (class-actions, risarcimento danni ambientali, multe ecc ecc)
2) prendono tempo per trovare una soluzione tecnica che sia anche economicamente affrontabile e non trasformi le 2.0 TDi in un secchio da 95cv scarsi (si sa che per abbassare le emissioni basta ridurre drasticamente coppia e potenza erogate, ma poi i clienti chi li sente?)
In ogni caso ne escono con le mutande in mano, un'immagine distrutta e fanno nascere molti dubbi sulla reale capacità tecnica del colosso VW, il quale dai dati pubblicati ieri sta all'ultimo posto come rapporto emissioni dichiarate/reali insieme a Mercedes. Le migliori per inciso sarebbero Fiat e GM (la quale ha motori Diesel puliti grazie a tecnologia Fiat, come sappiamo)....
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 30 settembre 2015, 11:40
da AeroGT
drillo65 ha scritto:
Ammenochè il nuovo software non incida pesantemente sulle prestazioni, ed in quel caso avremo davvero
le Golf che non superano i 50.

Faranno sicuramente così.... Salvo poi, in Black, rimontarti il software che fa andare la macchina pur inquinando.
In fondo quanti hanno rimappato la macchina? Tanti....
Pensa che bel "casino" aggiuntivo per coloro che hanno "rimappato" una macchina già "rimappata originale"... Questi corrono pure i rischio di non vedersi riconosciuto il richiamo
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 30 settembre 2015, 14:49
da Lucantropo
Il cliente però immagino non sia obbligato ad effettuare il richiamo.
A meno che non ci sia una legge che li renda obbligatori, ma non mi pare di aver mai sentito prima qualcosa del genere. L'obbligo di emetterli per il costruttore c'è, ma non mi pare vi sia quello per il proprietario di recarsi ad effettuarli.
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 30 settembre 2015, 15:10
da SABBONE
Dash auto, finirà tutto a tarallucci e vino , non può essere altrimenti.
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 30 settembre 2015, 18:15
da ZioTom
velvet ha scritto:In qs. giorni ho un po' approfondito la faccenda che è interessante.
Di fatto l'Euro 5 2.0 TDI incriminato a livello di emissioni -dati alla mano- non rispetta neanche la normativa Euro 3, perciò è +/- un Euro 2.
Detto questo, portare un Euro 2 ad Euro 5 è una cosa impossibile senza radicali modifiche a livello di alimentazione, abbattimento residui, EGR ecc ecc.
Qui sta il busillis: VW ha detto che richiamerà 11 milioni di auto per rimuovere il software taroccato. E io mi chiedo: si, ma dopo?
Il dopo probabilmente non lo sanno neanche loro e io faccio due congetture:
1) sperano che in UE arrivi una soluzione "politica" che faccia passare la cosa +/- in cavalleria (frau Angela ha già detto che per il governo sono prioritari i 600K posti di lavoro...E quando dice una cosa Frau Angela bisogna obbedire), preparandosi solo a parare il colpo duro in arrivo dagli USA (class-actions, risarcimento danni ambientali, multe ecc ecc)
2) prendono tempo per trovare una soluzione tecnica che sia anche economicamente affrontabile e non trasformi le 2.0 TDi in un secchio da 95cv scarsi (si sa che per abbassare le emissioni basta ridurre drasticamente coppia e potenza erogate, ma poi i clienti chi li sente?)
In ogni caso ne escono con le mutande in mano, un'immagine distrutta e fanno nascere molti dubbi sulla reale capacità tecnica del colosso VW, il quale dai dati pubblicati ieri sta all'ultimo posto come rapporto emissioni dichiarate/reali insieme a Mercedes. Le migliori per inciso sarebbero Fiat e GM (la quale ha motori Diesel puliti grazie a tecnologia Fiat, come sappiamo)....
All'avanguardia della tecnica
