Pagina 9 di 14

Re: La nuova Saab 9-4x !!!

Inviato: venerdì 26 novembre 2010, 21:57
da roadking
secondo me è una follia pura, già che esce quasi con due anni di ritardo, ma senza diesel non ne venderanno uno, questo è un danno all'immagine del marchio, meglio sarebbe se proprio non la importassero in europa, così vale solo per gli usa.
Che cazzata mamma mia

Re: La nuova Saab 9-4x !!!

Inviato: sabato 27 novembre 2010, 0:14
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto: Mi sembra una stronzata colossale ........... forse la prima dell'era VictorMuller .
Siamo certi che è stata la Saab di Muller a sceglierlo? Non è che magari rientra negli accordi con GM?

Re: La nuova Saab 9-4x !!!

Inviato: sabato 27 novembre 2010, 1:46
da SUPERFRA
autoeconomo ha scritto:
SUPERFRA ha scritto: Mi sembra una stronzata colossale ........... forse la prima dell'era VictorMuller .
Siamo certi che è stata la Saab di Muller a sceglierlo? Non è che magari rientra negli accordi con GM?
Beh ma gli accordi ci hanno permesso di montare il TTid su 9.3/9.5 e su 9.4x no ? :sorry:

Re: La nuova Saab 9-4x !!!

Inviato: sabato 27 novembre 2010, 2:06
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto:
autoeconomo ha scritto:
SUPERFRA ha scritto: Mi sembra una stronzata colossale ........... forse la prima dell'era VictorMuller .
Siamo certi che è stata la Saab di Muller a sceglierlo? Non è che magari rientra negli accordi con GM?
Beh ma gli accordi ci hanno permesso di montare il TTid su 9.3/9.5 e su 9.4x no ? :sorry:
Chissà, magari sul SUV non si può. La mia è solo una supposizione, altrimenti troppo troppo stupida e grave la mancanza del diesel su una SUV; anche perché un SUV a benzina lo trovo ancora più inutile di uno a gasolio. La Saab non può fare un errore simile, secondo me sono costretti.

Re: La nuova Saab 9-4x !!!

Inviato: sabato 27 novembre 2010, 12:10
da roadking
ragazzi potete crederci che ci ho dormito male come quando dissero che saab chiudeva?
Non ci posso credere che sia stato fatto un errore del genere, poi addirittura senza il 2000 a benzina, solo cambi automatici, ma voglio dire siamo impazziti??? e tutto sto schifo con due anni di ritardo???!!!!!
Io la cestinerei sta macchina, non la fate nemmeno arrivare dai concessionari perchè è un danno d'immagine veramente colossale, ma a chi c***o la venderanno??? te lo immagini il 2800 turbo benzina col cambio automatico e la trazione integrale su un suv, 5 con un litro e via, il doppio di tutta la concorrenza.
Ma perchè uno non dovrebbe comprare una q5 una x3/5, una glk, un ml, una tiguan o un touareg per prendersi un debito di macchina che da usata non varrà niente.
c***o io sono un fan sfegatato della saab ma cazzate così sono imperdonabili.

Re: La nuova Saab 9-4x !!!

Inviato: sabato 27 novembre 2010, 14:00
da Lucantropo
E' l'ultima cazzata GM questa.. sono convinto che in Svezia non fregava niente a nessuno di produrre un SUV...

Speriamo che resti in USA e che qui in Europa ci si concentri su cose più concrete (9-5Wagon, 9-3 MY12 e 9-2).

Re: La nuova Saab 9-4x !!!

Inviato: sabato 27 novembre 2010, 14:06
da Sfinge
Bah, are già pronta... Magari negli USA quattro o cinque ne venderanno.

Re: La nuova Saab 9-4x !!!

Inviato: lunedì 29 novembre 2010, 11:43
da luka
roadking ha scritto:secondo me è una follia pura, già che esce quasi con due anni di ritardo, ma senza diesel non ne venderanno uno, questo è un danno all'immagine del marchio, meglio sarebbe se proprio non la importassero in europa, così vale solo per gli usa.
Che cazzata mamma mia
quoto in tutto! Comunque la giustificazione data dalla dirigenza sa un pò di cazzata! C'è qualcosa sotto! Cavolo qui è pieno di Q5 con il 2.0 tid!!!
Comunque la dirigenza sarà stata anche brava a coinvolgere l'estusiasmo dei sostenitore con le varie proposte 9-1 e company ma nel concreto si perde. Il lancio della 9-5 è stato pietoso e comunque poco convinto e convincente.
Di questo passo riapriremo il thread SAAB VITA O MORTE (d'altra parte ci sta, siamo vicini a dicembre...)

Re: La nuova Saab 9-4x !!!

Inviato: lunedì 29 novembre 2010, 11:53
da Lucantropo
luka ha scritto: Comunque la dirigenza sarà stata anche brava a coinvolgere l'estusiasmo dei sostenitore con le varie proposte 9-1 e company ma nel concreto si perde. Il lancio della 9-5 è stato pietoso e comunque poco convinto e convincente.
Non confonderei la dirigenza Svedese con il lancio italiano della 9-5.. ricordiamoci che il nuovo corso si è aperto da meno di un anno, nessuno avrebbe potuto proporre nulla di concreto in aggiunta a quanto già disponibile in così poco tempo..

Re: La nuova Saab 9-4x !!!

Inviato: lunedì 29 novembre 2010, 14:39
da PILLO
Immagine

Re: La nuova Saab 9-4x !!!

Inviato: lunedì 29 novembre 2010, 18:54
da roadking
secondo voi saab è al sicuro, su SU si legge che hanno rivisto al ribasso ancora una volta le vendite, io ho paura che sto suv darà il colpo di grazia.
Se non hanno finanziamenti fino all'arrivo della 9-3 ho paura che siamo sempre nella stessa situazione di un anno fa

Re: La nuova Saab 9-4x !!!

Inviato: lunedì 29 novembre 2010, 19:08
da Lucantropo
Secondo me Saab non è per forza al sicuro... è chiaro che il futuro, a parte quello immediato è tutto da definire..

Però ricordo che dissero che per 2 anni il Business Plan era finanziato.. questo significa che fino alla fine del 2011 i soldi pr continuare ci sono. Bisogna sperare che la 9-5 nel 2011 dia un aiuto corposo e che in generale anche le vendite della 9-3 riprendano come si deve visto che adesso, agli occhi del pubblico "Saab si è salvata" e non si rischia di fare un acquisto "rover style", cosa che aveva praticamente fermato le vendite nel 2009 e (grazie alla pressochè nulla informazione sul salvataggio di Spyker) in buona parte del 2010.

Nel 2011 non ci saranno più scuse.. e secondo me vedremo numeri interessanti rapportandoli ai due anni precedenti..

Re: La nuova Saab 9-4x !!!

Inviato: lunedì 29 novembre 2010, 22:09
da Aero
roadking ha scritto:ragazzi potete crederci che ci ho dormito male come quando dissero che saab chiudeva?
Non ci posso credere che sia stato fatto un errore del genere, poi addirittura senza il 2000 a benzina, solo cambi automatici, ma voglio dire siamo impazziti??? e tutto sto schifo con due anni di ritardo???!!!!!
Io la cestinerei sta macchina, non la fate nemmeno arrivare dai concessionari perchè è un danno d'immagine veramente colossale, ma a chi c***o la venderanno??? te lo immagini il 2800 turbo benzina col cambio automatico e la trazione integrale su un suv, 5 con un litro e via, il doppio di tutta la concorrenza.
Ma perchè uno non dovrebbe comprare una q5 una x3/5, una glk, un ml, una tiguan o un touareg per prendersi un debito di macchina che da usata non varrà niente.
c***o io sono un fan sfegatato della saab ma cazzate così sono imperdonabili.
non avrei saputo dirlo meglio :furios: :furios: :furios:

Re: La nuova Saab 9-4x !!!

Inviato: lunedì 29 novembre 2010, 22:24
da ML59
roadking ha scritto:ragazzi potete crederci che ci ho dormito male come quando dissero che saab chiudeva?
Non ci posso credere che sia stato fatto un errore del genere, poi addirittura senza il 2000 a benzina, solo cambi automatici, ma voglio dire siamo impazziti??? e tutto sto schifo con due anni di ritardo???!!!!!
Io la cestinerei sta macchina, non la fate nemmeno arrivare dai concessionari perchè è un danno d'immagine veramente colossale, ma a chi c***o la venderanno??? te lo immagini il 2800 turbo benzina col cambio automatico e la trazione integrale su un suv, 5 con un litro e via, il doppio di tutta la concorrenza.
Ma perchè uno non dovrebbe comprare una q5 una x3/5, una glk, un ml, una tiguan o un touareg per prendersi un debito di macchina che da usata non varrà niente.
c***o io sono un fan sfegatato della saab ma cazzate così sono imperdonabili.
Ma danno d'immagine perchè? Che sia invendibile, in Europa continentale, è certo, che addirittura nuoccia non credo, a meno che lo sforzo per produrla e promuoverla non apra una voragine nei conti, eventualità non proprio remotissima. Peraltro negli USA è assolutamente in linea con il meglio che offre il mercato, qui i SUV medi sono tutte a benzina e con motori V6 (più qualche raro 2,4l 4 cilindri).
Poi che siano così ingenui i dirigenti non lo credo proprio, molto semplicemente penso non sia possibile fare niente di diverso; tenete conto che 9-4X è in tutto e per tutto una Cadillac SRX con nuova carrozzeria, la meccanica è identica. Avendo Cadillac cancellato la versione turbodiesel destinata all'Europa (dove non verrà neppure esportata), ha lasciato Saab in braghe di tela. E che poteva fare?? Spendere qualche centinaio di milioni in ricerca e sviluppo per farsi una sua versione diesel, nella situazione in cui è? Ma quando mai! Dovrà accontentarsi di tirare a campare in Europa, vendendo qualche centinaio, forse migliaio, di pezzi in Scandinavia e sui mercati più ricchi, e cercare di vendere il grosso in USA, Australia, Canada dove i diesel vanno poco (per ora!).

Re: La nuova Saab 9-4x !!!

Inviato: martedì 30 novembre 2010, 8:59
da PILLO
mi ripeto.la 9-4x e' stata pensata gia' dall'inizio per il mercato USA e stop.Quindi non era previsto il mercato UE.Per questo motivo non capisco allora perche' czzz la promuovano sui siti SAAB europei.perche' da qui discendono vari problemi come i ricambi ,l'assistenza post sale,etc....Verrano mandati in Svezia (USA) i meccanici delle varie concessionarie per fare corsi su questa vettura ????? .Ai posteri l'ardua sentenza. :[[ :[[

Re: La nuova Saab 9-4x !!!

Inviato: martedì 30 novembre 2010, 9:53
da gripen
ML59 ha scritto: Ma danno d'immagine perchè? Che sia invendibile, in Europa continentale, è certo, che addirittura nuoccia non credo, a meno che lo sforzo per produrla e promuoverla non apra una voragine nei conti, eventualità non proprio remotissima. Peraltro negli USA è assolutamente in linea con il meglio che offre il mercato, qui i SUV medi sono tutte a benzina e con motori V6 (più qualche raro 2,4l 4 cilindri).
Poi che siano così ingenui i dirigenti non lo credo proprio, molto semplicemente penso non sia possibile fare niente di diverso; tenete conto che 9-4X è in tutto e per tutto una Cadillac SRX con nuova carrozzeria, la meccanica è identica. Avendo Cadillac cancellato la versione turbodiesel destinata all'Europa (dove non verrà neppure esportata), ha lasciato Saab in braghe di tela. E che poteva fare?? Spendere qualche centinaio di milioni in ricerca e sviluppo per farsi una sua versione diesel, nella situazione in cui è? Ma quando mai! Dovrà accontentarsi di tirare a campare in Europa, vendendo qualche centinaio, forse migliaio, di pezzi in Scandinavia e sui mercati più ricchi, e cercare di vendere il grosso in USA, Australia, Canada dove i diesel vanno poco (per ora!).
Purtroppo è così: si sono trovati di fronte al classico "dilemma del ponte" di politica economica... il ponte è già metà fatto, ma non serve più ed è antieconomico finirlo... che si fa? Si lascia a metà o si finisce per non buttare il lavoro già fatto? A lezione dicono che conviene lasciarlo a metà...

Re: La nuova Saab 9-4x !!!

Inviato: martedì 30 novembre 2010, 13:08
da autoeconomo
Muller sostiene che il diesel non verrà montato durante tutta la vita del modello, che lui definisce di 6 anni. Se le politiche Saab sul mantenimento a listino di un modello cambiano, dimezzandosi o quasi, allora forse il ragionamento può essere anche accettato, ma se fanno come sempre, allora fossi in loro inizierei ad infilarci dentro il TTiD.

Re: La nuova Saab 9-4x !!!

Inviato: martedì 30 novembre 2010, 19:04
da cerry83
Magari al posto di un naftone ci infilano nel cofano un bell'ibrido, fra uno o due anni! :8

Re: La nuova Saab 9-4x !!!

Inviato: martedì 30 novembre 2010, 19:53
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:Magari al posto di un naftone ci infilano nel cofano un bell'ibrido, fra uno o due anni! :8
Non hanno i soldi per sperimentare il diesel...

Re: La nuova Saab 9-4x !!!

Inviato: mercoledì 1 dicembre 2010, 0:16
da cerry83
Boh quello è vero..