Pagina 9 di 15

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 23:03
da GheSo
Quoto!

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 23:07
da marcofinnista
Mica per niente...avendo visto come vanno le Saab dopo che qualcuno con sapienti mani ci smanetta sopra viene il dubbio che di serie siano un po castrate d'ufficio... :eyeroll:

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 23:09
da vinsempre
Diciamo che se già da originale era incollata a terra......con questi coilover settati nella maniera giusta, dovrebbe andare più o meno così..............







:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 23:14
da marcofinnista
Quando avrai finito il lavoro pero' una birretta ce l'andiamo a fare con la classic che io non c'ho piu' l'eta' per certi G :inpain: :inpain: :inpain:

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 23:17
da vinsempre
:D :D :D :D :D Ok Ok :D :D :D :D :D :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 23:21
da desertstorm
Ricorda di stare attento belle curve strette...... con una maggiore rigidita delle sospensioni rischi di "stallonare" i pneumatici dal cerchio :D :D :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 23:25
da vinsempre
desertstorm ha scritto:Ricorda di stare attento belle curve strette...... con una maggiore rigidita delle sospensioni rischi di "stallonare" i pneumatici dal cerchio :D :D :D

E vuol dire che faremo pure il giusto upgrade............



Immagine


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 23:38
da drillo65
Ottimo,vedremo le imprssioni alla guida. :)

Ma sono specifici TurboX? Mi pare le possano montare tutte le 9-3. >:]

Un indicazione di prezzo con spedizione? :$

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 23:41
da vinsempre
Questo è il kit per XWD, ma c'è anche quello per FWD :)

Il prezzo va oltre i 900, spedizione inclusa :$ :$ :$ :$

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: lunedì 17 marzo 2014, 23:49
da SUPERFRA
Bravo Vins avevo azzeccato :8
Son curioso di vederla (mi raccomando foto prima e poi a confronto) e di sentire i tuoi commenti sui benefici .

PS: Gli ammortizzatori sani tienili ... non si sa mai che servano a me ..... :fainted:

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: martedì 18 marzo 2014, 0:02
da vinsempre
SUPERFRA ha scritto:Bravo Vins avevo azzeccato :8
Beh, ma solo al secondo tentativo :=

SUPERFRA ha scritto: Son curioso di vederla (mi raccomando foto prima e poi a confronto) e di sentire i tuoi commenti sui benefici .
Stay tuned :8 :8
SUPERFRA ha scritto: PS: Gli ammortizzatori sani tienili ... non si sa mai che servano a me ..... :fainted:
Li metterò in vendita, quando li smonterò :)

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: martedì 18 marzo 2014, 7:03
da desertstorm
vinsempre ha scritto:
desertstorm ha scritto:Ricorda di stare attento belle curve strette...... con una maggiore rigidita delle sospensioni rischi di "stallonare" i pneumatici dal cerchio :D :D :D

E vuol dire che faremo pure il giusto upgrade............



Immagine


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:D :D :D :D :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: martedì 18 marzo 2014, 13:42
da AmuroV6
wow, complimenti per il regalino! :l
Quindi lo hai fatto per abbassare soprattutto il posteriore? La regolazione è manuale o elettronica?
Sono curiosissimo di sentire le tue impressioni... :dealer:
Buon divertimento. :evilgrin:

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: martedì 18 marzo 2014, 13:50
da vinsempre
Più che altro, era l'unica alternativa intelligente all'acquisto di una sola costosa sospensione posteriore originale :D :D :D :D

Si, credo che abbasserò solo dietro, ma è una cosa che valuto nel montaggio e con il setup successivo, può darsi pure che lasci tutto all'altezza attuale, chissà :)

La regolazione è meccanica, manuale: si alza l'auto e si agisce con le chiavi a settore sulle ghiere di blocco, sia per l'altezza che per il precarico. Ovviamente sono operazioni che si effettuano all'inizio quando cerchi il giusto equilibrio, non troppo agevoli da fare ogni giorno insomma.


Invece per la durezza c'è il "nottolino" sullo stelo (girabile a mano, o con un chiavino esagonale piccolo) e questo, in teoria, si può fare molto semplicemente.

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: martedì 18 marzo 2014, 21:26
da GheSo
Approposito, ricordati di fare una foto del prima e dopo

:wink:

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: martedì 18 marzo 2014, 21:30
da vinsempre
e bhé, ci mancherebbe :))

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: martedì 18 marzo 2014, 22:38
da marcofinnista
Co quello che gli e' costato un ammortizzatore scoppiato come minimo glie fa un book :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 19 marzo 2014, 8:16
da vinsempre
:D :D :D :D :D :D :D altro che Book, jie faccio un filmato da Oscar dal titolo "La Grande Rigidezza" :D :D :D :D :D :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 19 marzo 2014, 9:55
da AmuroV6
[quote="vinsempre"]Più che altro, era l'unica alternativa intelligente all'acquisto di una sola costosa sospensione posteriore originale :D :D :D :D

Ma le xwd non hanno la sospensione posteriore autolivellante?

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 19 marzo 2014, 10:13
da vinsempre
Si, e la mando in pensione :naive:

:)