Pagina 9 di 10

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: venerdì 1 aprile 2011, 19:09
da Lucantropo
PFS avrà temporaneamente finito quelle per la guida a sinistra. tienilo d'occhio.

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: domenica 3 aprile 2011, 15:31
da Lucantropo

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 22:47
da squarcia1955
oggi un'altra rogna per me almeno la mia 93 sul cruscotto non ha lo strumento per il turbo...la cosa un po mi infastidisce ..oggi smonto il quadro per montarci su uno della 900 e vedo che sono diversi come collegamenti elettrici .....che rogna ...ma tutte le 93 non hanno lo strumento del turbo???

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: domenica 17 aprile 2011, 23:54
da Maurolive
squarcia1955 ha scritto:oggi un'altra rogna per me almeno la mia 93 sul cruscotto non ha lo strumento per il turbo...la cosa un po mi infastidisce ..oggi smonto il quadro per montarci su uno della 900 e vedo che sono diversi come collegamenti elettrici .....che rogna ...ma tutte le 93 non hanno lo strumento del turbo???
tutto spiegato qui:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... =1&t=15117

secondo me non ne vieni a capo, anche se smonti... se non è predisposta...

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: lunedì 18 aprile 2011, 13:46
da squarcia1955
ok la cosa di per se non mi stava male piu di tanto quello che mi scoccia e che i quadri della 900 sono con i collegamenti elettrici diversi..e sulla 93 non si possono mettere ..e pensare che ne ho 3 ....che rabbia tanto simile quanto diversa mi consola solo il fatto della cappotta che funziona bene

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: lunedì 18 aprile 2011, 16:56
da Pietro7
Stesso topic, pagina 5:
Pietro7 ha scritto:Le strumentazioni di ng900 e og9.3 non sono compatibili.
In un altro topic, tra l'altro aperto proprio da te dieci giorni dopo(9-3OG - Info cruscotto: http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... mentazioni), a questa tua domanda...
squarcia1955 ha scritto:amici vorrei avere qui delle informazioni circa le differenze che ci sono fra la 900 e la 93 una cosa che ieri ci guardavo stupito sul quadro non vi e lo strumento per la pressione del turbo e normale???peccato mi piaceva quella lancettina che si alzava.....possibile postare lo strumento????...
ripetevo:
Pietro7 ha scritto:Le strumentazioni di ng900 e og9.3 non sono compatibili.
Squarcia, fatti dare un consiglio: smonta di meno e leggi di più! :)

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: lunedì 18 aprile 2011, 18:40
da squarcia1955
ok avete ragione infatti vengo a chiedere cose che sono gia state trattate....la differenza fra i 2 cruscotti e tutta nel cablaggio elettrico ..la 900 ha una spina multipla la 93 2 spinette singole piu piccole ...ma non sono ancora del tutto convinto circa l'impossibilita del montaggio...stasera voglio controllare il numero dei fili e il loro colore se i colori e i fili coincidono penso che mi mettero a tagliare le spine e cambiarle un lavoraccio si ma quel cruscotto non mi piace per niente poi e stato al sole e si e un po scolorito...che rogna pero la mascerina frontale mi sembra chi sia identica..ne ho una in radica e penso di metterci quella...altra informazione il baulòe posteriore ci si puo montare quello del 900 e una ultima cosa mi entra acqua nel baule da dove potrebbe passare io non ho notato niente di insolito....grazie per la tolleranza

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: lunedì 18 aprile 2011, 19:25
da vinpret
La piu' grande differenza tra le due strumentazioni è che la 9,3 contiene un pezzo dell immobilizzatore se sostituisci la strumentazione con la 900 la macchina non parte anche se utilizzi la strumentazione della 9,3, proveniente da un altra macchina non parte va sposata con l'elettronica della macchina questo vale anche per la 9,5 OG

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: lunedì 18 aprile 2011, 22:05
da squarcia1955
me lo immaginavo che la cosa era tosta stasera ho dato una bella pulita agli strumenti che li monto cosi come sono e stop per chi non ha letto tutta la storia mi sembra strano che il motore della 900 sulla 93 si mette in m otoe la 93 cammini....comunque e una bella auto davvero ....l'elettronica e scarsa di benzina a mio avviso il motore della 900 qui non va come sulla 900 vedremo piu avanti come saranno i consumicon i tempi che corrono sono importanti..per forza ...se va di meno ok ma si girera di piu

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: mercoledì 20 aprile 2011, 13:28
da marcofinnista
Ci avviciniamo alle battute finali finalmente, stamane visita in officina a vedere l'esito dei lavori in corso...
molle Eibach ribassate e powerflex ai bracci anteriori montati, olio cambio sostituito con Il Castrol (consigliato da Giuseppe122) dischi freno baffati e forati EBC con pinze freno 9.3 montate, nuovi cerchi Millemiglia pure quelli montati...vediamo un po che scappa fuori...
Mancano da montare i tubi Goodrige una bella spurgata all'impianto con sostituzione del liquido e domani me la riprendo....
Dopodiche' rullata di tamburi e....prova su strada :v :v :v :v

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: mercoledì 20 aprile 2011, 15:09
da SUPERFRA
marcofinnista ha scritto:Dopodiche' rullata di tamburi e....prova su strada :v :v :v :v
e una bella carrellata di foto per farci godere questa trasformazione conclusa :l

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: mercoledì 20 aprile 2011, 19:23
da marcofinnista
Non mancheranno, appena finito tutto carrellata di foto a go go !

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: giovedì 21 aprile 2011, 21:29
da marcofinnista
Ecco un'altro paio di foto anticipazione...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ora c'è pure l'assetto ribassato, i powerflex sui bracci anteriori e i dischi EBC Turbogroove con pinze 9.3 e tubi Goodrige. Mamma mia la differenza su strada è davvero abissale rispetto a due giorni fa ! Tutta un'altra macchina !!! Soldi benedetti !!! Mai speso meglio !

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: giovedì 21 aprile 2011, 22:19
da SUPERFRA
Complimentoni !!! Secondo me quei cerchi le stanno benissimo (tienili) :l :l :l

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: giovedì 21 aprile 2011, 23:03
da autoeconomo
BELLISSIMA!!!! :l :l :l

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: giovedì 21 aprile 2011, 23:08
da marcofinnista
Non ho resistito, sono dovuto uscire a farmi un giretto senza traffico fra i piedi...la differenza nella tenuta di strada e stabilita' è choccante, la sensazione di stasera è....come di aver palpato per 4 anni una cosa flaccida :D :D :D :D !

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: giovedì 21 aprile 2011, 23:53
da MarchinoLaPeste
Compliments! Proprio bella la tua "930" :l :l :l

900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 4:18
da Luca69
SUPERFRA ha scritto:Complimentoni !!! Secondo me quei cerchi le stanno benissimo (tienili) :l :l :l
I cerchi sono belli ma forse più adatti a una 9.3NG che alla tua 930 ;)

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 8:49
da marcofinnista
Luca69 ha scritto:
SUPERFRA ha scritto:Complimentoni !!! Secondo me quei cerchi le stanno benissimo (tienili) :l :l :l
I cerchi sono belli ma forse più adatti a una 9.3NG che alla tua 930 ;)
Quoto, sulla 9.3SS ci stanno a meraviglia ! Molto meglio di qualsiasi cerchio originale.

Re: 900NG Cabrio - Info trasformazione in 9-3OG

Inviato: venerdì 22 aprile 2011, 9:43
da Mouze69
Per me stanno benissimo, poi l'assetto è davvero aggressivo da vedere, poi con questi cerchi non servono neanche dei distanziali.
Bel lavoro.