Pagina 9 di 17
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 0:33
da Maurolive
io non volevo dirlo... ma in effetti l'amico rideva perchè tra le foto postate, vedeva nelle firme le foto della nostre classic... diceva proprio che non si può considerare brutta un'auto e trovare bella la Classic.
(ovviamente nessuno può dire che la classic sia peggio di certi scorfani che abbiamo postato, ssang young e affini).
scherzava, perchè è il primo a sostenere che le saab sono grandi auto... ma obiettivamente io mi innamorai della classic da ragazzino, proprio perchè anticonformista... brutta in qualche modo.
speriamo che la nuova gestione sappia fare auto belle per il grande pubblico, senza snaturare i dettami stilistici Saab, senza perdere le particolarità motoristiche (turbo benzina forever anche di cilindrate umane), e che piacciano soprattutto agli intenditori... non ai tamarri

Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 3:05
da paperone75
Maurolive ha scritto:...e che piacciano soprattutto agli intenditori... non ai tamarri

QUESTA è la vera e fondamentale caratteristica delle auto SAAB!!!!!

Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 9:02
da NickStick
Maurolive ha scritto:io non volevo dirlo... ma in effetti l'amico rideva perchè tra le foto postate, vedeva nelle firme le foto della nostre classic... diceva proprio che non si può considerare brutta un'auto e trovare bella la Classic.
(ovviamente nessuno può dire che la classic sia peggio di certi scorfani che abbiamo postato, ssang young e affini).
Attenzione pero: la PRIMA valutazione "al volo" (di molte cose, non solo delle auto) e' estetica. Pero' ritengo che a tutti noi le Saab piacciano anche sulla base di valutazioni piu' ampie e approfondite.
Non si puo' paragonare il nostro "mi piace/non mi piace" con quello di un "non saabofilo" o peggio di un "saaboholic".
Quando mio padre compro' la 900c nell'81, prese la sedan perche' aveva una linea piu' "consueta".
Dopo che l'hai guidata per anni pero', ti abitui alla linea, ti "assuefai" alle caratteristiche di guida...
...e non vorresti piu' guidare altro!
Inoltre mi resi conto che il portellone e' infinitamente piu' pratico del bagagliaio, pur mantenendo una linea piu' bella di una sw tradizionale.
Capisco, stiamo parlando del solo aspetto estetico, ma appunto...
"beauty is in the eyes of the beholder"

Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 26 febbraio 2011, 14:34
da giammacabrio
vi dico solo che io ho scelto di possedere una saab proprio per questo ......uniche in tutti i sensi
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: domenica 27 febbraio 2011, 21:38
da marcofinnista
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 19:34
da AeroPaolo
vogliamo parlare della novità renault??? La nuova piccola per i piaceri dell'estate girare con i capelli al vento del vortice (perchè si toglie solo il tettino non tutto il resto come le normali cabrio....
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 19:37
da AeroPaolo
tutta a punta!!! un mio collega ce l'ha dentro è ancora pegggio!!! per sedersi sul posto passeggero devi prendere la sagoma della macchina perchè se no sbatti prima il ginocchio e poi la testa!
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 19:39
da AeroPaolo
che bel squadron!!!
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 19:42
da Maurolive
non dirlo troppo forte, che sulle nuove saab mettono un 4 sul badge... per dire che è 4 cilindri

Re: Le "BRUTTE"
Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 19:57
da jpm
Però è messo come esponente (alla quarta), non è poi così male

Re: Le "BRUTTE"
Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 20:34
da NickStick
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: giovedì 3 marzo 2011, 23:09
da Maurolive
jpm ha scritto:Però è messo come esponente (alla quarta), non è poi così male

nemmeno "CHT" sulla Croma a carburatori stava male... nemmeno "Climatizzata"...
Ma quel 4 proprio non ci trovo il senso. [sono i cilindri lo so]
Forse vuol dire 4 tempi, e noi non abbiamo capito...
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: venerdì 4 marzo 2011, 10:47
da manu
AeroPaolo ha scritto:tutta a punta!!! un mio collega ce l'ha dentro è ancora pegggio!!! per sedersi sul posto passeggero devi prendere la sagoma della macchina perchè se no sbatti prima il ginocchio e poi la testa!
oddio che brutta...

Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 5 marzo 2011, 12:57
da cerry83
Le honda non si toccano!!! Non sono affatto brutte!!
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 5 marzo 2011, 14:05
da marcofinnista
Dai che sulla SAAB ci puo' stare il 4...magari qualcuno pensera' che son tutte 4x4
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 5 marzo 2011, 14:59
da GheSo
cerry83 ha scritto:Le honda non si toccano!!! Non sono affatto brutte!!
Tuo gusto personale

Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 5 marzo 2011, 15:43
da cerry83
Sono originali! Possono piacere oppure no...ma sono auto originali! Raramente seguono le mode e si distinguono sempre e comunque...un po' come le saab!
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 5 marzo 2011, 17:55
da Maurolive
io credo si possano fare anche auto originali... e allo stesso tempo belle.
comunque... de gustibus.
ecco un altro esempio in cui il designer era in ferie:
anche la Seat, con la gestione volkswagen ha fatto il suo mostriciattolo:

Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 5 marzo 2011, 21:21
da AeroGT
cerry83 ha scritto:Sono originali! Possono piacere oppure no...ma sono auto originali! Raramente seguono le mode e si distinguono sempre e comunque...un po' come le saab!
+1

Re: Le "BRUTTE"
Inviato: domenica 6 marzo 2011, 12:13
da saaBruno
è senza dubbio originale la civic, ma è anche inguardabile!