Pagina 9 di 16

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 14:58
da Aeroswiss
Lo so che in Italia è così... ma dai, mi lamento io quando faccio il pieno a 98 ottani e pago la benzina al cambio medio di 1,43€ al litro :fainted:

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 15:05
da SUPERFRA
Beati voi "trapiantati" !!!

Ho spostato tutti i messaggi visto che il Topic interessato è questo :8

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 15:07
da Aeroswiss
Ma qualche buon anima può spiegarmi perché il barile di petrolio BRENT (mare del nord) è quotato oggi circa 115 $ al barile, mentre il WTI (Nymex di New York) è quotato sui 100 $ :? :?

Col c**o che abbiamo, il nostro riferimento sarà sicuramente il BRENT :fuck:

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 15:13
da Lucantropo
Allora, ad onor del vero bisogna dire che la Eni BluSuper+ costa 1,70€\lt o anche qualcosina in più laddove costa cara.. anche se a meno di 1,65 non si trova (nella bergamasca che è una zona dove la benzina costa anche meno che in altre zone d'Italia! Da quanto nel tempo ho potuto riscontrare). Il Distributore dove faccio l'Agip se non c'è la Tamoil la mette a 1,65.

La Tamoil WR100 viene (a trovarla in queste settimane, comunque..) fra 1,60(quello che costa meno dove la faccio io e dove attendo che ritorni!) e 1,65 circa.

La Verde... al Tamoil dove pago "poco" la WR100, costa 1,52. E a meno di 1,50-1,51 ancora non la vedo (nemmeno nei distributori dei supermercati dove "dovrebbe" costare meno, ma alla fine costa uguale dappertutto).. vedo invece molti che la mettono (la verde!!) a 1.58-1.59 !!!


Questa è la situazione in Italia Franz.. :sorry:


Comunque il Brent è sempre stato più caro del WTI mediamente del 10/15%. Ma francamente non so quali compagnie petrolifere (e soprattutto in che %) acquistino Brent. Penso quasi nulla.

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 15:18
da SUPERFRA
Franz io ieri ho fatto la BluSuper+ (Self Service) 1,607€/l …. Considera che la Shell V-Power costava ieri (Servito) 1,850€/l e che la Q8 Verde normale (servito) 1,560€/l …. Quindi in conclusione ho fatto un'ottimo affare !!!

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 15:24
da Aeroswiss
SUPERFRA ha scritto:Franz io ieri ho fatto la BluSuper+ (Self Service) 1,607€/l …. Considera che la Shell V-Power costava ieri (Servito) 1,850€/l e che la Q8 Verde normale (servito) 1,560€/l …. Quindi in conclusione ho fatto un'ottimo affare !!!
Sarà anche un affare, come dici tu.... ma con quello che consuma una Turbo-X per te ogni pieno che fai alla belva deve essere una coltellata al fegato

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 15:26
da Lucantropo
Fare qualsiasi cosa in Italia è una coltellata al fegato! :sorry:

La benzina ormai è diventato il meno... ti consoli col fatto che quella differenza di prezzo la recuperi in parte con percorrenze superiori ed inferiori depositi di scarico della combustione nel tuo amato motore e impianto di scarico.

Pensa che io ho cambiato operatore ADSL da 4 mesi e il vecchio ancora mi manda le fatture.. lasciam perdere.. :x

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 16:00
da SUPERFRA
Franz purtroppo siamo tutti sulla stessa barca … e poi : "ho voluto la TurboX e ora riempio" !!!

A parte gli scherzi io l'ho presa solo perché faccio pochi km annui … altrimenti non l'avrei mai fatto , oppure si ma l'avrei Gasata !

Cmq quando faccio benzina e pago , si è una coltellata , ma appena monto in macchina e l'accendo mi dimentico immediatamente dello strisciamento del Bancomat :)) :)) :)) :)) :))

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: venerdì 27 maggio 2011, 19:24
da autoeconomo
SUPERFRA ha scritto: Cmq quando faccio benzina e pago , si è una coltellata , ma appena monto in macchina e l'accendo mi dimentico immediatamente dello strisciamento del Bancomat :)) :)) :)) :)) :))
La penso allo stesso modo, così mi consolo quando vedo quanto spendo in benzina...

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: domenica 29 maggio 2011, 2:14
da cerry83
Sulla strada che faccio io quotidianamente ho la fortuna di trovare in vari punti la verde a meno di 1.5..addirittura anche un eni in città è vicino a 1.5!! Un po' secondo me sta scendendo..

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: domenica 29 maggio 2011, 8:13
da desertstorm
Ieri fatto il pieno, blusuper+ 1,73 euri :$ ........... 96 euri di benzina :fainted: :fainted: :fainted:

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: domenica 29 maggio 2011, 9:38
da roadking
ma sono l'unico che sente la differenza fra la vpower e le altre 100 ottani?

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: domenica 29 maggio 2011, 12:06
da desertstorm
Forse sei l'unico che la usa ....... :$ :$ :$ :$


:D :D :D :D , :))

Re: Offerta di Carburanti Premium

Inviato: lunedì 30 maggio 2011, 10:04
da Lucantropo
mi sa anche a me.. :D :D

Io sento differenza fra la 95 e la 100 (Tamoil o Eni). Tu senti addirittura differenza fra la 100 e la V-Power ??

Questa differenza giustifica i 15-20€\cent di sovrapprezzo medio fra la V-Power e le altre 100ron.. che si tradure in circa +35€cent\lt rispetto alla verde?!!? :@ :@

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: domenica 24 luglio 2011, 8:38
da SABBONE
NON capisco perche utilizzi benzina 100 ottani dal costo proibitivo....

avra' certamente qualche vantaggio... io stesso la provai ma non la sentii proprio sotto al piede! forse risparmi sul consumo?

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: domenica 24 luglio 2011, 9:34
da SUPERFRA
perché è consigliata la 98 ottani e perché sporca meno e migliora leggermente la resa .

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: domenica 24 luglio 2011, 9:45
da marcofinnista
La uso pure io, differenza si sente eccome :) .

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: domenica 24 luglio 2011, 11:57
da desertstorm
Bhe, vedi Sabbone, io capisco le tue perplessità a riguardo, tu dici usare la 100 ottani per avere un minimo vantaggio che non è proporzionato al costo in più che si paga...........non ne vale la pena !

Io ti dico invece che l'uso della 100 ottani non solo da vantaggi nell'immediato, ma il suo uso va PRINCIPALMENTE visto nell'ottica a lungo termine. Mi spiego:

Una auto nuova che non usa il 100 ottani quando arriverà a 100.000 km si ritroverà tutto il sistema di alimentazione, iniezione, scarico, camera di scoppio etc..........in condizioni, come dire, "vissute".

Una che invece ha sempre usato il 100 ottani presenterà questi circuiti quasi come se fossero nuovi.

Tutto qua!! :) ..........penso che......ne valga la pena.

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: domenica 24 luglio 2011, 19:29
da SUPERFRA
ed inoltre x un risparmio di quanto ? 5-6 euro ogni pieno ? Per i miei consumi non ne vale la pena ... Ps c'è un Topic apposito dove ne abbiamo abbondantemente discusso :)

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo carburante SUPERFRA

Inviato: domenica 24 luglio 2011, 20:14
da saaBruno
desertstorm ha scritto:Bhe, vedi Sabbone, io capisco le tue perplessità a riguardo, tu dici usare la 100 ottani per avere un minimo vantaggio che non è proporzionato al costo in più che si paga...........non ne vale la pena !

Io ti dico invece che l'uso della 100 ottani non solo da vantaggi nell'immediato, ma il suo uso va PRINCIPALMENTE visto nell'ottica a lungo termine. Mi spiego:

Una auto nuova che non usa il 100 ottani quando arriverà a 100.000 km si ritroverà tutto il sistema di alimentazione, iniezione, scarico, camera di scoppio etc..........in condizioni, come dire, "vissute".

Una che invece ha sempre usato il 100 ottani presenterà questi circuiti quasi come se fossero nuovi.

Tutto qua!! :) ..........penso che......ne valga la pena.
vabbè dai non esageriamo...
ok per i problemi di detonazione, ma vorrei vederli due motori aperti con la stessa percorrenza ma che hanno usato uno benzina normale e uno benzine speciali...