Pagina 9 di 10
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 12:01
da cerry83
AeroGT ha scritto:
Avevo visto una cosa simile su un sito inglese (quindi niente dogana) di uno specialista in Saab .... prezzi comparabili
Riesci a darci il link?
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 12:20
da AeroGT
cerry83 ha scritto:AeroGT ha scritto:
Avevo visto una cosa simile su un sito inglese (quindi niente dogana) di uno specialista in Saab .... prezzi comparabili
Riesci a darci il link?
Me lo sono perso

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 12:43
da cerry83
Trovalo!!!
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 17:23
da viggen
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 17:37
da AeroGT
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 17:47
da marcofinnista
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 19:47
da ZioTom
Sono affidabili secondo voi?
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 20:10
da jpm
Scusate ma dai vostri discorsi io mi immaginavo chissachè
Ha ragione Squarcia: se sono fatti così è una cavolata rigenerarli o farli
ex-novo.
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 20:44
da marcofinnista
ZioTom ha scritto:Sono affidabili secondo voi?
Quanto costa un kit di tutti i cilindretti originale SAAB, completo ?
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 20:50
da jpm
Qualcuno ha chiesto alla O.F.B. di Brescia?
Secondo me ve li vendono al chilo

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 21:55
da ZioTom
marcofinnista ha scritto:ZioTom ha scritto:Sono affidabili secondo voi?
Quanto costa un kit di tutti i cilindretti originale SAAB, completo ?
640€ per ogni cilindretto
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 21:55
da ZioTom
jpm ha scritto:Qualcuno ha chiesto alla O.F.B. di Brescia?
Secondo me ve li vendono al chilo

Sii più preciso

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 22:02
da marcofinnista
ZioTom ha scritto:marcofinnista ha scritto:ZioTom ha scritto:Sono affidabili secondo voi?
Quanto costa un kit di tutti i cilindretti originale SAAB, completo ?
640€ per ogni cilindretto
Bene, se non fossero affidabili a quel prezzo li cambi all'incirca 3 o 4 voilte , non è che conviene rischiare...de +

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 22:19
da Lucantropo
jpm ha scritto:Qualcuno ha chiesto alla O.F.B. di Brescia?
Secondo me ve li vendono al chilo

Io sono convinto che non esistano prodotti da qualcuno che non li abbia avuti in commessa da Saab... secondo me sono pezzi non standard.
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 22:19
da Lucantropo
marcofinnista ha scritto:ZioTom ha scritto:marcofinnista ha scritto:ZioTom ha scritto:Sono affidabili secondo voi?
Quanto costa un kit di tutti i cilindretti originale SAAB, completo ?
640€ per ogni cilindretto
Bene, se non fossero affidabili a quel prezzo li cambi all'incirca 3 o 4 voilte , non è che conviene rischiare...de +

Questo è poco ma sicuro.. non a caso io mi sono fatto un paio di set di usati sani, ci ho messo 200 euri e ci campo tutta la vita..
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 22:32
da jpm
Infatti... non fanno... solo pistoni standard
Purtroppo domani, Sant'Agata, a San Marino è festa...
Mercoledì cerco il contatto dal lavoro (sono nostri fornitori), non ricordo più qual'è il diametro minimo dei loro pistoni su misura.
Dovrebbe essere 25 o 30 mm, qualcuno ne ha misurato uno per caso?
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 22:37
da Lucantropo
se mi ricordo (

) domani ci guardo, devo già scendere in garage per prendere altre cose..
Comunque a occhio dovrebbero avere proprio quel diametro li (esterno).. 25/30mm.. come lunghezza circa 150/200 (sono due misure).
La complicazione è che quelli lato guida hanno bisogno del sensore di fine corsa.. uno che comunichi come si deve col cablaggio/centralina della macchina..
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 22:44
da jpm
Ah... dimenticavo, fanno anche riparazioni e rigenerazioni

Che poi, da quello che ho visto...
... per rigenerarli basta smontarli, passare in ferramenta a comprare le guarnizioni e rimontarli

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 8:59
da cerry83
jpm ha scritto:Ah... dimenticavo, fanno anche riparazioni e rigenerazioni

Che poi, da quello che ho visto...
... per rigenerarli basta smontarli, passare in ferramenta a comprare le guarnizioni e rimontarli

Da quello che ho capito (non li ho mai avuti in mano e non c'ho mai fatto caso), non sono smontabili...bisogna tagliarli e risaldarli..
Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte
Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 9:15
da Lucantropo
Infatti!!!! Io continuo a dirlo ogni volta ! Sono chiusi a pressione non sono smontabili!! Bisogna prenderli segarli in due.. cambiare le guarnizioni e poi risaldare il fondo al corpo del cilindro... che è un lavoro di m***a perchè la camicia del cilindro non è più liscia perfetta senza considerare tutte le scorie di saldatura.. scorie che in ambito idraulico/oleodinamico fanno un macello perchè rischiano di rigarti subito i paraoli nuovi..
Io ci avevo provato a farli rigenerare, ma uno aveva iniziato a riperdere subito.. senza considerare che mi dicevano che farlo su quelli col sensore di fine corsa è un suicidio perchè poi le alte temperature della saldatura il sensore te lo friggono e quindi il cilindro comunque lo butti.
Non so questo sito americano che tecnica abbia trovato.. sarebbe interessante da scoprire.. perchè nelle foto i cilindri sembrano come da nuovi, ma le foto chissà, potrebbero benissimo essere quelle dei cilindri usati, prima di essere revisionati, così appaiono identici e non "lavorati".