Pagina 9 di 10

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 12:01
da cerry83
AeroGT ha scritto:
Avevo visto una cosa simile su un sito inglese (quindi niente dogana) di uno specialista in Saab .... prezzi comparabili
Riesci a darci il link?

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 12:20
da AeroGT
cerry83 ha scritto:
AeroGT ha scritto:
Avevo visto una cosa simile su un sito inglese (quindi niente dogana) di uno specialista in Saab .... prezzi comparabili
Riesci a darci il link?
Me lo sono perso :o( :o(

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 12:43
da cerry83
Trovalo!!!

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 17:23
da viggen
cerry83 ha scritto:Trovalo!!!
:! :! :!

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 17:37
da AeroGT
cerry83 ha scritto:Trovalo!!!
Ma che me ne frega!!!!!!!1 :D :Devil: :D :Devil: :D :Devil:


p.s. mi sto "impegnando" nella ricerca

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 17:47
da marcofinnista
Mouze69 ha scritto:Ma è mai possibile che non esistano uguali sul mercato per qualche altra applicazione?
Magari scopriamo che al Leroy Merlin, li vendono a 10 euro e servono per chiudere il coperchio di un mobile, o magari quelli dei letti con contenitore, mah........
Chi li scopre a 10 euro e li vende qui sul forum a 100 euro, diventa ricco e fà felici tanti utenti!!
Gli ingegneri non son mica scemi, i "pezzi chiave" di una macchina li fanno fare quasi sempre custom in modo tale che quando si rompono o li compri da loro oppure li compri da loro....a peso d'oro ed a tua totale discrezione :$ :$ :$ :fainted:
Secondo me avranno guadagnato una cifra colossale vendendo cilindri idraulici al loro prezzo come ricambio per la miriade di 9.3OG vendute in giro :$ :$ :$
In fondo quello è il vero core business per l'industria automobilistica non guadagnare vendendo automobili :fainted:
P.S. Non solo per l'industria automobilistica...lo scorso anno mi si ruppe la caldaia a gas di casa costata 1350Euro I.V.A. compresa, per la sostituzione di una schedina ed una pompa ho speso 550,00Euro I.V.A.compresa di cui quasi 150 fra diritto di chiamata e mano d'opera :[[ :[[ :[[ Alla prossima la butto ne compro una nuova da 600/700Euro ed ogni volta che si rompe la compro nuova :Devil: :Devil: :Devil: :Devil:

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 19:47
da ZioTom
Sono affidabili secondo voi?

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 20:10
da jpm
Scusate ma dai vostri discorsi io mi immaginavo chissachè :O
Ha ragione Squarcia: se sono fatti così è una cavolata rigenerarli o farli ex-novo.

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 20:44
da marcofinnista
ZioTom ha scritto:Sono affidabili secondo voi?
Quanto costa un kit di tutti i cilindretti originale SAAB, completo ?

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 20:50
da jpm
Qualcuno ha chiesto alla O.F.B. di Brescia?
Secondo me ve li vendono al chilo :dealer:

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 21:55
da ZioTom
marcofinnista ha scritto:
ZioTom ha scritto:Sono affidabili secondo voi?
Quanto costa un kit di tutti i cilindretti originale SAAB, completo ?
640€ per ogni cilindretto

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 21:55
da ZioTom
jpm ha scritto:Qualcuno ha chiesto alla O.F.B. di Brescia?
Secondo me ve li vendono al chilo :dealer:
Sii più preciso :))

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 22:02
da marcofinnista
ZioTom ha scritto:
marcofinnista ha scritto:
ZioTom ha scritto:Sono affidabili secondo voi?
Quanto costa un kit di tutti i cilindretti originale SAAB, completo ?
640€ per ogni cilindretto
Bene, se non fossero affidabili a quel prezzo li cambi all'incirca 3 o 4 voilte , non è che conviene rischiare...de + :!

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 22:19
da Lucantropo
jpm ha scritto:Qualcuno ha chiesto alla O.F.B. di Brescia?
Secondo me ve li vendono al chilo :dealer:
Io sono convinto che non esistano prodotti da qualcuno che non li abbia avuti in commessa da Saab... secondo me sono pezzi non standard.

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 22:19
da Lucantropo
marcofinnista ha scritto:
ZioTom ha scritto:
marcofinnista ha scritto:
ZioTom ha scritto:Sono affidabili secondo voi?
Quanto costa un kit di tutti i cilindretti originale SAAB, completo ?
640€ per ogni cilindretto
Bene, se non fossero affidabili a quel prezzo li cambi all'incirca 3 o 4 voilte , non è che conviene rischiare...de + :!
Questo è poco ma sicuro.. non a caso io mi sono fatto un paio di set di usati sani, ci ho messo 200 euri e ci campo tutta la vita..

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 22:32
da jpm
Infatti... non fanno... solo pistoni standard :dealer:
Purtroppo domani, Sant'Agata, a San Marino è festa... :yummy:
Mercoledì cerco il contatto dal lavoro (sono nostri fornitori), non ricordo più qual'è il diametro minimo dei loro pistoni su misura.
Dovrebbe essere 25 o 30 mm, qualcuno ne ha misurato uno per caso?

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 22:37
da Lucantropo
se mi ricordo ( :D ) domani ci guardo, devo già scendere in garage per prendere altre cose.. :guilty:

Comunque a occhio dovrebbero avere proprio quel diametro li (esterno).. 25/30mm.. come lunghezza circa 150/200 (sono due misure).

La complicazione è che quelli lato guida hanno bisogno del sensore di fine corsa.. uno che comunichi come si deve col cablaggio/centralina della macchina..

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 4 febbraio 2013, 22:44
da jpm
Ah... dimenticavo, fanno anche riparazioni e rigenerazioni :guilty:
Che poi, da quello che ho visto...
... per rigenerarli basta smontarli, passare in ferramenta a comprare le guarnizioni e rimontarli :sorry:

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 8:59
da cerry83
jpm ha scritto:Ah... dimenticavo, fanno anche riparazioni e rigenerazioni :guilty:
Che poi, da quello che ho visto...
... per rigenerarli basta smontarli, passare in ferramenta a comprare le guarnizioni e rimontarli :sorry:
Da quello che ho capito (non li ho mai avuti in mano e non c'ho mai fatto caso), non sono smontabili...bisogna tagliarli e risaldarli..

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 9:15
da Lucantropo
Infatti!!!! Io continuo a dirlo ogni volta ! Sono chiusi a pressione non sono smontabili!! Bisogna prenderli segarli in due.. cambiare le guarnizioni e poi risaldare il fondo al corpo del cilindro... che è un lavoro di m***a perchè la camicia del cilindro non è più liscia perfetta senza considerare tutte le scorie di saldatura.. scorie che in ambito idraulico/oleodinamico fanno un macello perchè rischiano di rigarti subito i paraoli nuovi..

Io ci avevo provato a farli rigenerare, ma uno aveva iniziato a riperdere subito.. senza considerare che mi dicevano che farlo su quelli col sensore di fine corsa è un suicidio perchè poi le alte temperature della saldatura il sensore te lo friggono e quindi il cilindro comunque lo butti.

Non so questo sito americano che tecnica abbia trovato.. sarebbe interessante da scoprire.. perchè nelle foto i cilindri sembrano come da nuovi, ma le foto chissà, potrebbero benissimo essere quelle dei cilindri usati, prima di essere revisionati, così appaiono identici e non "lavorati".