9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Moderatore: Consiglio Direttivo
Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.
Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.
Esempio di titolo corretto: "9-3NG 2.0T - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
- Mouze69
- Utente
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Ma lascia perdere i led, guarda solo il contakm parziale.
- SUPERFRA
- Art Designer
Si i Led li sto osservando solo ora in attesa di finire il pieno … non ho altro da fare nel frattempo ! Inoltre mi sono segnato i km parziali per vedere di capire se ai prossimi pieni i parziali saranno + o - simili ! Tanto per regolarmi un po’ .
- SUPERFRA
- Art Designer
Tabella aggiornata ! Oggi ho fatto il primo pieno di GPL e i consumi sono stati quelli che avevo preventivato ... direi che ho fatto bene a Gasarla 
PS: Ho appurato che il SID indica un consumo realistico anche a GPL in tutto il range di utilizzo del pieno .
PS: Ho appurato che il SID indica un consumo realistico anche a GPL in tutto il range di utilizzo del pieno .
- Maurolive
- Utente
- Contatta:
7 km/l in extraurbano?
hai la bombola bucata
scherzi a parte, più o meno ci siamo... secondo me sarai più prossimo ai 6 che ai 7, con un uso normale.
hai la bombola bucata
scherzi a parte, più o meno ci siamo... secondo me sarai più prossimo ai 6 che ai 7, con un uso normale.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex
Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
- SUPERFRA
- Art Designer
Questo è il mio uso Standard ... di Extraurbano ne ho fatto poco . Con molto Extraurbano dovrei fare anche di piùMaurolive ha scritto:7 km/l in extraurbano?
hai la bombola bucata
Considera che in settimana per andare al lavoro faccio 4x8Km e li consumo parecchio .
- SABBONE
- Utente
IL PRIMO pieno non fa' testo... e poi scusa facevi 7,5 di media (urbano+extraurbano) con la blusuper ora con il gpl fai i 7?
o ti han fregato con la blusuper, e ti mettevano la normale, oppure ti han messo il blusuperGpl !!
o ti han fregato con la blusuper, e ti mettevano la normale, oppure ti han messo il blusuperGpl !!
(Consumi)[/center]
- SUPERFRA
- Art Designer
Beh con i numeri non ci si scappa . Inoltre considera che il Consumo della tabella Benzina è maggiore perché li ci sono sempre anche tutte le accensioni e le manovre che faccio a freddo nel box per salire dallo scivolo (ci metto 5 minuti per uscire) . All'accensione la TurboX ne consuma moltissima di benzina . Mentre il consumo del GPL è prettamente in marcia con macchina già calda e quindi è minore .
OT: Ho visto che nella tua tabella non consideri i km percorsi a benzina ...
OT: Ho visto che nella tua tabella non consideri i km percorsi a benzina ...
- SABBONE
- Utente
AH.. MANTIENI 2 TABELLE... non avevo notato, allora si in questo caso dovrebbe essere giusto.
sulla mia tabella tengo conto della spesa benzina (non dei km, ma parto sempre a gas.... solo ora in inverno la prima acc la faccio a benzina)
per cui se la guardi noterai sulla dx c'e' la spesa benzina di solito faccio 10-20 euro per non mandare in riserva il sebatoio e avere benzina sempre fresca.
Il conto dei km e' fatto come se andassi sempre a gpl, mentre il COSTO TOTALE per km tiene conto anche della benzina consumata.
Comunque ho gia' visto che anche su questa auto, come sulla precedente il consumo di benzina e' sostanzialmente identico tra estate ed inverno.... d' inverso si consuma per le accensioni, d'estate evapora e presumibilmente i vapori vengono inviati all'aspirazione... o giu' di li'!
sulla mia tabella tengo conto della spesa benzina (non dei km, ma parto sempre a gas.... solo ora in inverno la prima acc la faccio a benzina)
per cui se la guardi noterai sulla dx c'e' la spesa benzina di solito faccio 10-20 euro per non mandare in riserva il sebatoio e avere benzina sempre fresca.
Il conto dei km e' fatto come se andassi sempre a gpl, mentre il COSTO TOTALE per km tiene conto anche della benzina consumata.
Comunque ho gia' visto che anche su questa auto, come sulla precedente il consumo di benzina e' sostanzialmente identico tra estate ed inverno.... d' inverso si consuma per le accensioni, d'estate evapora e presumibilmente i vapori vengono inviati all'aspirazione... o giu' di li'!
(Consumi)[/center]
- SUPERFRA
- Art Designer
Tabella aggiornata 
- SABBONE
- Utente
azz oggi so andato a fare il pieno... gpl a 0,795
porca trota se continua sto freddo per marzo arriviamo all' euro
(Consumi)[/center]
- SUPERFRA
- Art Designer
Da me è salito solo a 0,760 e prima era a 0,730SABBONE ha scritto:azz oggi so andato a fare il pieno... gpl a 0,795porca trota se continua sto freddo per marzo arriviamo all' euro
-
salamifever
- Utente
Qui da 0.699 a 0.719....sembra poco, ma per il prezzo "basso"del gpl è una bella differenza 5cent al litro sono 2 euro a pieno di differenza 
9.3 SportHatch 1.8t Vector Hirsch 2009+Vialle Lpi
- SUPERFRA
- Art Designer
Tabella aggiornata !!!
Direi che va tutto a gonfie vele e soprattutto i consumi sono gradevolmente impressionanti , meglio di quanto mi aspettavo

Direi che va tutto a gonfie vele e soprattutto i consumi sono gradevolmente impressionanti , meglio di quanto mi aspettavo
- Granitico
- Utente
Chissá cosa ti direbbe il nostro amico dei sedili.....

Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2

- SUPERFRA
- Art Designer
Che mi deve ancora 30€ E che con quei soldi ci farei un pieno di GPLGranitico ha scritto:Chissá cosa ti direbbe il nostro amico dei sedili.....![]()
- Granitico
- Utente
O, come dicevi tu, almeno hai risparmiato i soldi per il pranzoSUPERFRA ha scritto:Che mi deve ancora 30€ E che con quei soldi ci farei un pieno di GPLGranitico ha scritto:Chissá cosa ti direbbe il nostro amico dei sedili.....![]()
Renault Megane RS 250cv/ex-Saab 9-3NG 2.8v6 TurboX/ex-Saab 9-3NG 240cv MY2007 Hirsch Performance/Honda VTR 1000 SP2

- Lucantropo
- Socio
Consuma praticamente quanto a benzina, stando ai tuoi vecchi risultati.. giusto qualche decimo in meno..

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
Si !Lucantropo ha scritto:Consuma praticamente quanto a benzina, stando ai tuoi vecchi risultati.. giusto qualche decimo in meno..
Questo perché come avevo detto in precedenza non va mai a GPL quando è fredda e quando faccio tutte le manovre per uscire di casa . Praticamente il consumo a GPL è SOLO con macchina calda e in condizioni di marcia .
Ecco perché i due valori Benzina-GPL si avvicinano .
Comunque sono PIENAMENTE SODDISFATTO della scelta fatta (ovviamente grazie anche a te che mi hai indirizzato)
- Lucantropo
- Socio
forse proprio perchè fai proprio poca strada per volta.. perchè tutte le auto a GPL, di default, passano a GPL solo quando il motore è uscito dal "disgelo". 

9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h
- SUPERFRA
- Art Designer
Certo lo so che tutti passano a motore caldo … il mio discorso era un altro ed era riferito al mio caso .
Mi spiego meglio : un confronto equo si avrebbe calcolando anche il consumo di benzina SOLO A MOTORE CALDO e quindi tralasciando il consumo di quei 6km/giorno di benzina . Ecco che li sicuramente il divario km/l Benzina vs km/l GPL aumenterebbe . Forse così mi sono spiegato meglio
Mi spiego meglio : un confronto equo si avrebbe calcolando anche il consumo di benzina SOLO A MOTORE CALDO e quindi tralasciando il consumo di quei 6km/giorno di benzina . Ecco che li sicuramente il divario km/l Benzina vs km/l GPL aumenterebbe . Forse così mi sono spiegato meglio