Pagina 9 di 16
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 15:36
da Mouze69
Ma lascia perdere i led, guarda solo il contakm parziale.
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Inviato: mercoledì 11 gennaio 2012, 15:54
da SUPERFRA
Si i Led li sto osservando solo ora in attesa di finire il pieno … non ho altro da fare nel frattempo ! Inoltre mi sono segnato i km parziali per vedere di capire se ai prossimi pieni i parziali saranno + o - simili ! Tanto per regolarmi un po’ .
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Inviato: domenica 15 gennaio 2012, 23:56
da SUPERFRA
Tabella aggiornata ! Oggi ho fatto il primo pieno di GPL e i consumi sono stati quelli che avevo preventivato ... direi che ho fatto bene a Gasarla
PS: Ho appurato che il SID indica un consumo realistico anche a GPL in tutto il range di utilizzo del pieno .
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Inviato: lunedì 16 gennaio 2012, 0:20
da Maurolive
7 km/l in extraurbano?
hai la bombola bucata
scherzi a parte, più o meno ci siamo... secondo me sarai più prossimo ai 6 che ai 7, con un uso normale.
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Inviato: lunedì 16 gennaio 2012, 0:41
da SUPERFRA
Maurolive ha scritto:7 km/l in extraurbano?
hai la bombola bucata
scherzi a parte, più o meno ci siamo... secondo me sarai più prossimo ai 6 che ai 7, con un uso normale.
Questo è il mio uso Standard ... di Extraurbano ne ho fatto poco . Con molto Extraurbano dovrei fare anche di più
Considera che in settimana per andare al lavoro faccio 4x8Km e li consumo parecchio .
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Inviato: lunedì 16 gennaio 2012, 8:16
da SABBONE
IL PRIMO pieno non fa' testo... e poi scusa facevi 7,5 di media (urbano+extraurbano) con la blusuper ora con il gpl fai i 7?
o ti han fregato con la blusuper, e ti mettevano la normale, oppure ti han messo il blusuperGpl !!
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Inviato: lunedì 16 gennaio 2012, 9:06
da SUPERFRA
Beh con i numeri non ci si scappa . Inoltre considera che il Consumo della tabella Benzina è maggiore perché li ci sono sempre anche tutte le accensioni e le manovre che faccio a freddo nel box per salire dallo scivolo (ci metto 5 minuti per uscire) . All'accensione la TurboX ne consuma moltissima di benzina . Mentre il consumo del GPL è prettamente in marcia con macchina già calda e quindi è minore .
OT: Ho visto che nella tua tabella non consideri i km percorsi a benzina ...
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Inviato: lunedì 16 gennaio 2012, 11:12
da SABBONE
AH.. MANTIENI 2 TABELLE... non avevo notato, allora si in questo caso dovrebbe essere giusto.
sulla mia tabella tengo conto della spesa benzina (non dei km, ma parto sempre a gas.... solo ora in inverno la prima acc la faccio a benzina)
per cui se la guardi noterai sulla dx c'e' la spesa benzina di solito faccio 10-20 euro per non mandare in riserva il sebatoio e avere benzina sempre fresca.
Il conto dei km e' fatto come se andassi sempre a gpl, mentre il COSTO TOTALE per km tiene conto anche della benzina consumata.
Comunque ho gia' visto che anche su questa auto, come sulla precedente il consumo di benzina e' sostanzialmente identico tra estate ed inverno.... d' inverso si consuma per le accensioni, d'estate evapora e presumibilmente i vapori vengono inviati all'aspirazione... o giu' di li'!

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Inviato: lunedì 30 gennaio 2012, 21:28
da SUPERFRA
Tabella aggiornata

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 19:10
da SABBONE
azz oggi so andato a fare il pieno... gpl a 0,795

porca trota se continua sto freddo per marzo arriviamo all' euro
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Inviato: sabato 11 febbraio 2012, 19:21
da SUPERFRA
SABBONE ha scritto:azz oggi so andato a fare il pieno... gpl a 0,795

porca trota se continua sto freddo per marzo arriviamo all' euro
Da me è salito solo a 0,760 e prima era a 0,730

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Inviato: lunedì 13 febbraio 2012, 23:24
da salamifever
Qui da 0.699 a 0.719....sembra poco, ma per il prezzo "basso"del gpl è una bella differenza 5cent al litro sono 2 euro a pieno di differenza

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 20:20
da SUPERFRA
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 20:22
da Granitico
Chissá cosa ti direbbe il nostro amico dei sedili.....

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Inviato: giovedì 16 febbraio 2012, 23:59
da SUPERFRA
Granitico ha scritto:Chissá cosa ti direbbe il nostro amico dei sedili.....

Che mi deve ancora 30€ E che con quei soldi ci farei un pieno di GPL

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 7:34
da Granitico
SUPERFRA ha scritto:Granitico ha scritto:Chissá cosa ti direbbe il nostro amico dei sedili.....

Che mi deve ancora 30€ E che con quei soldi ci farei un pieno di GPL

O, come dicevi tu, almeno hai risparmiato i soldi per il pranzo

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 10:01
da Lucantropo
Consuma praticamente quanto a benzina, stando ai tuoi vecchi risultati.. giusto qualche decimo in meno..
Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 10:53
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:Consuma praticamente quanto a benzina, stando ai tuoi vecchi risultati.. giusto qualche decimo in meno..
Si !
Questo perché come avevo detto in precedenza non va mai a GPL quando è fredda e quando faccio tutte le manovre per uscire di casa . Praticamente il consumo a GPL è SOLO con macchina calda e in condizioni di marcia .
Ecco perché i due valori Benzina-GPL si avvicinano .
Comunque sono PIENAMENTE SODDISFATTO della scelta fatta (ovviamente grazie anche a te che mi hai indirizzato)

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 15:14
da Lucantropo
forse proprio perchè fai proprio poca strada per volta.. perchè tutte le auto a GPL, di default, passano a GPL solo quando il motore è uscito dal "disgelo".

Re: 9-3NG 2.8v6 TurboX - Consumo Benzina & GPL - SUPERFRA
Inviato: venerdì 17 febbraio 2012, 15:54
da SUPERFRA
Certo lo so che tutti passano a motore caldo … il mio discorso era un altro ed era riferito al mio caso .
Mi spiego meglio : un confronto equo si avrebbe calcolando anche il consumo di benzina SOLO A MOTORE CALDO e quindi tralasciando il consumo di quei 6km/giorno di benzina . Ecco che li sicuramente il divario km/l Benzina vs km/l GPL aumenterebbe . Forse così mi sono spiegato meglio
