Pagina 9 di 12

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 20:55
da Lucantropo
Si sa, le Saab sono auto per gente a cui piace stare nel nicchio.. :D :D

(stavolta i toscanacci mi fanno un baffo.. :D )

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 21:07
da ML59
avvosaab ha scritto:bisognerebbe guardare la potenza specifica, e qui il TTiD della 9-3 vince a mani basse, se si guarda il valore di cv\lt è senza dubio maggiore il motore SAAB anche se il mercedes ha più potenza come dato assoluto (analogo discorso - credo - valga per la coppia).
Errore!

SAAB TTiD HIRSCH 200cv/1,910 lt = 104,71 cv/lt -------400nm/1,910 lt = 209,42 nm/lt*
MB E250 BRABUS 235cv/2,143 lt = 109,65 cv/lt -------560nm/2,143 lt= 261,31 nm/lt

* con il cambio automatico la mappa Hirsch non supera i 400 nm


Ergo, SAAB: 0, MB: 2

A parte gli scherzi, il motorino della 9-3 è un gioiellino, l'ho sempre sostenuto.

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: martedì 19 luglio 2011, 22:10
da manu
Lucantropo ha scritto:Si sa, le Saab sono auto per gente a cui piace stare nel nicchio.. :D :D

(stavolta i toscanacci mi fanno un baffo.. :D )
attenzione a come usi la parola nicchia perché in toscanaccio può dar luogo a degli equivoci.

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 10:10
da Lucantropo
Appunto!! :D :D

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 10:40
da manu
Lucantropo ha scritto:Appunto!! :D :D
...........nell'eventualità puoi salvarti dicendo che ti riferisci alle arzelle/telline/nicchi :D :D :D

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 14:19
da avvosaab
ML59 ha scritto:
avvosaab ha scritto:bisognerebbe guardare la potenza specifica, e qui il TTiD della 9-3 vince a mani basse, se si guarda il valore di cv\lt è senza dubio maggiore il motore SAAB anche se il mercedes ha più potenza come dato assoluto (analogo discorso - credo - valga per la coppia).
Errore!

SAAB TTiD HIRSCH 200cv/1,910 lt = 104,71 cv/lt -------400nm/1,910 lt = 209,42 nm/lt*
MB E250 BRABUS 235cv/2,143 lt = 109,65 cv/lt -------560nm/2,143 lt= 261,31 nm/lt

* con il cambio automatico la mappa Hirsch non supera i 400 nm


Ergo, SAAB: 0, MB: 2

A parte gli scherzi, il motorino della 9-3 è un gioiellino, l'ho sempre sostenuto.
Si ma non parliamo di elaborazioni, io guardo al motore da come esce dalla fabbrica (sennò potrei dirti SAAB 9-3OG Aero maptune 486cv\1995 cc = 243,6 cv\lt, più di una ferrari o una lambo)

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 15:06
da Lucantropo
Anche perchè in effetti MapTun porta il TTiD a 210cv e 450Nm.

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 19:17
da ML59
Benissimo, allora aggiorniamo con i dati DI SERIE:

Saab 9-3 TTiD4------------180 cv/1,910 lt = 94,24 cv/lt------400 nm/1,910 lt = 209,42 nm
MB E250 CDI---------------204 cv/2,143 lt = 95,19 cv/lt------500 nm/2,143 lt = 233,31 nm

Anche in questo caso, due a zero per la E250. :))

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 19:19
da Lucantropo
Ma la 9-5 E' PIU' GROSSA !!!!!

PAPPAPPEEROOOO !!!!! :tongue:















:killme: :killme: :x :x

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 19:22
da ML59
Questo è vero, però la MB ha la stella sul cofano e la 9-5 NO! :notalking:

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 19:24
da Lucantropo
E chissenefrega!!... :D

...hai dimenticato di dire "pappappero"...

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 19:36
da autoeconomo
ML59 ha scritto:Questo è vero, però la MB ha la stella sul cofano e la 9-5 NO! :notalking:
Punto a favore della 9-5

Cmq il confronto lo devi fare con la 9-5 non con la 9-3, sempre che le segmento E Mercedes non siano come le D Saab quindi sono 190cv.

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 20:08
da avvosaab
ML59 ha scritto:Questo è vero, però la MB ha la stella sul cofano e la 9-5 NO! :notalking:
così le riconosci da lontano (te loricordi "se lo conosci lo eviti")

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 20:57
da ML59
autoeconomo ha scritto:
ML59 ha scritto:Questo è vero, però la MB ha la stella sul cofano e la 9-5 NO! :notalking:
Punto a favore della 9-5

Cmq il confronto lo devi fare con la 9-5 non con la 9-3, sempre che le segmento E Mercedes non siano come le D Saab quindi sono 190cv.
Si, ma la 9-5 non esiste automatica e poi ha cilindrata maggiore, quindi il risultato non cambia di molto (aumenta leggermente il valore potenza specifica e diminuisce la coppia specifica)

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 21:01
da ML59
Adesso smettetela un pò di fare i rompicog....i e concentratevi sulle cose serie. Ho viaggiato ieri sulla ML di un collega, allestimento Avantgarde Sport, e mi sono piaciuti molto i sedili neri in ecopelle con l'inserto centrale in Alcantara al posto del tessuto dei miei. E se facessi fare lo stesso lavoretto sulla E cambiando solo il tessuto centrale e i pannelli porta con Alcantara nera???

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 21:07
da Lucantropo
Anche secondo me la ecopelle si intona meglio con il carattere della Hyundai.. :scary:

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 21:42
da ML59
:fuck: :fuck: :fuck:

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: mercoledì 20 luglio 2011, 23:13
da avvosaab
ecopelle e alcantara = UNO turbo tamarra

:D :D :D :D :D

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: giovedì 21 luglio 2011, 16:27
da manu
ML59 ha scritto:Questo è vero, però la MB ha la stella sul cofano e la 9-5 NO! :notalking:
e che zebedei con questa stella...me la stai facendo venire a noia...

Re: La conversione sulla via di Damasco

Inviato: giovedì 21 luglio 2011, 19:32
da ML59
Insomma, di propositivo da voi non arriva nulla. Le solite chiacchere da Bar Sport............... :notalking: