Pagina 9 di 20

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 10:31
da desertstorm
:unpleased:
car_photo_476332_25.jpg
car_photo_476332_25.jpg (47.82 KiB) Visto 3022 volte

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 10:36
da vinsempre
BELLA :l :l :l

Anche se potrebbero mettere dei cerchi di dimensioni accettabili....così è ridicola...... :fainted:



Ma si sa sulla base di quale pianale dovrebbe essere creata?

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 10:37
da Aero
dietro c'è tanto di jag xf (il che è un bene :) )

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 10:39
da manu
desertstorm ha scritto:bella .........ma....non mi convince
con quei cerchi sembra una hotwheel...e il passo sembra cortissimo

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 10:42
da SUPERFRA
Bella bella bella !!! Però quella bombatura posteriore non mi convince ancora … e secondo me ci starebbe bene un alettoncino posteriore (li dietro sembra che manchi qualcosa) .

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 10:49
da luka
è bellissima, con quei cerchi da 40 poi....

FORZA SAAB!!!!

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 10:53
da Lucantropo
Stavolta che la si vede bene (sempre ammesso che sarà.. e sempre ammesso che lo sarà... così) ho solo una parola:

La trovo SPLENDIDA !

Mi sembra che ci siano delle differenze nella forma globale rispetto al primo bozzetto... Confermo la prima impressione di smussare quello spigolo sul parafango posteriore(che peraltro in questa rappresentazione mi sembra meno invadente), ma per il resto la trovo veramente bellissima.. non c'è nessun dettaglio che trovi fuori posto.. (e chi ha un po' di memoria, ricorderà quanto so essere ipercritico.. :pirate: ).

Anzi, si! Un dettaglio gliel'ho trovato (e come, non era possibile?? :D ) Fra il gruppo ottico posteriore e la sporgenza del paraurti credo che la carrozzeri astarebbe meglio se rientrasse un pochettino di più anzichè cascare giù dritta in quel modo.. ma è proprio un'inezia.

Il muso mi piace moltissimo.. Ovviamente quest'auto sarebbe ancora tutta da vedere.. ma il profilo, mi convince moltissimo!

I Cerchi sono da 19".. sono quelli della 9-5OG, probabilmente in questa proporzione ssembrano più da 20".. comunque che problema c'è, tanto ipoteticamente saranno tutte vendute con i 17/18 di serie, non sono certo i cerchioni il problema, quello che conta è la carrozzeria e quella la trovo davvero stupenda!


Certo che a vedere questa immagine.. e pensare che potrebbe non essere nulla più che un'immagine mette l'angoscia... :( Teniamo le dita incrociate.

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 11:00
da vinsempre
Più che altro è la scala dei cerchi ad far si che sembrino da 22 o 24........... :eyeroll:


VAbbè, bando alle ciance.......


.........mi quoto:
Ma si sa sulla base di quale pianale dovrebbe essere creata?
No, perchè pensavo.......che magari il pianale è già esistente (quella dell'attuale 9-3? riveduto e corretto magari?), e questo potrebbe spiegare l'esigenza di quella bombatura.......ricordate le spy-auto che abbiamo commentato tempo fa (delle 9-3 con le gomme posteriori che fuoriuscivano un pò)? Sicuramente l'allargamento sarà dovuto all'adozione del sistema idrido di trazione integrale eXWD

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 11:00
da luka
[quote="Lucantropo"]Stavolta che la si vede bene (sempre ammesso che sarà.. e sempre ammesso che lo sarà... così) ho solo una parola:

La trovo SPLENDIDA !

quoto tutto, è davvero fuori dal coro come dovrebbe essere una saab!

La sensazione assomiglia un pò a quella che da la evoque, nel senso che il feeling è quello di vedere qualcosa che da rilievo al design rispetto al piattume generale

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 11:12
da desertstorm

cosi è splendina :l :l :l 8) 8) 8)

[/b]

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 11:13
da Lucantropo
Desert, quella sarà la 9-7! :D :D

Vins, da quello che abbiamo sempre sentito la nuova 9-3 verrebbe realizzata sul pianale aggiornato della attuale 9-3.

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 11:15
da desertstorm
perchè :(

l'ho solo allungata npochetto e gli ho dato due martellate sul posteriore :))

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 11:19
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:Desert, quella sarà la 9-7! :D :D

Vins, da quello che abbiamo sempre sentito la nuova 9-3 verrebbe realizzata sul pianale aggiornato della attuale 9-3.

E allora ci sta tutta quella bombatura, non si potrà eliminarla :)



@desert: tu, in un centro stile di design di qualche marca automobilistica, avresti un futuro assicurato.................................................










































................sì, a temperar matite :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 11:25
da desertstorm
Bhe a me la 2 volumi con quella coda nun me piace, quindi se la nuova 9.3 sara quella non credo che rientrerà nei miei personali gusti e non sarò tra i loro potenziali clienti 8)

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 11:36
da Lucantropo
Non è una 2 volumi!! E' una 2 volumi e 1/2 ! (il ritorno!!! :l )

Vins, si, per la bombatura (allargamento) ok, ci sta.. in effetit è vero, i muletti che circolavano avevano i parafanghi allargati in quanto le carreggiate sono più larghe rispetto all'attuale 9-3... però lo spigolo secco credo sia una questione di design.. sono convinto che si potrebbe lisciare senza incorrere in problemi di carattere meccanico.. insomma.. diciamo che farei la bombatura rotonda ed omogenea anzichè così netta..

ma come ho detto, su questo ultimo rendering mi sembra meno marcata che sul bozzetto originali e non mi disturba così tanto (anche se preferirei non vederla).

Velvet, tocca a te eliminare la bombatura e rimpicciolire i cerchi.. :D

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 12:06
da velvet
Non voglio smorzare gli entusiasmi, ma al di la' del fatto che questa è probabilmente l'immagine originale stampata sulla famosa fotocopia e quindi "sembra" più bella, in realtà il disegno è il medesimo comprese bombature e rientranze "alla BMW".
Cose che non mi entusiasmano molto, preferirei una fiancata più liscia.

Nel complesso a me piace, soprattutto perchè è una 2 volumi e mezzo. Non mi piace invece l'ipotesi "stretch" postata più sotto, pare una 9.5 passata dal massaggiatore. :))

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 12:07
da Aero
SUPERFRA ha scritto:Bella bella bella !!! Però quella bombatura posteriore non mi convince ancora … e secondo me ci starebbe bene un alettoncino posteriore (li dietro sembra che manchi qualcosa) .
+1 :=

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 12:09
da vinsempre
Lucantropo ha scritto:Non è una 2 volumi!! E' una 2 volumi e 1/2 ! (il ritorno!!! :l )

Lofalk l'ha definita HatchBack :)

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 12:14
da vinsempre
Comunque non fossilizzatevi sulla "finitura" della bombatura: ci sarà, ma questa non è la versione definitiva o meglio, il rendering e il bozzetto non le rendono giustizia dando la sensazione che sia piatta (ma vedrete che non è così, non puù essere)

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !

Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 12:20
da velvet
Ecco insomma... a me piace di più così:

Immagine