Pagina 9 di 9

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: domenica 18 novembre 2012, 15:14
da ice-02
Miura ha scritto:
Linoclem ha scritto:sono a circa 50.000 e ancora tengono bene anche sul bagnato.
Ma come si fa a fare 50000 km con un treno di gomme farle ancora andar bene? Io quando ne faccio 25000/30000 sono già contento!D'accordo,hanno ancora battistrada,ma tengono poco e non mi danno più sicurezza,questo con varie marche e misure.........
ice-02 ha scritto: le nankang ormai sono quasi finite ci faro 35 mila km circa
Questo lo capisco già di più.......
quotone :)) :)) :))
le gomme anche se hanno 3 metri di battistrada non e sinonimo che siano ancora buone ..a volte(spesso) le gomme si valutano per stagioni o anni ..gia due anni per la maggior parte delle gomme e la loro vita che abbiano fatto 5 o 50/70 mkm ....e io non sono un intenditore di gomme .....

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 11:50
da Linoclem
Dai Vincenzo con tutta questa acqua, facci un test dettyagliato sul bagnato :)
...........Vorrei convincermi di montarle
Grazie

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 14:50
da vinsempre
Linoclem ha scritto:Dai Vincenzo con tutta questa acqua, facci un test dettyagliato sul bagnato :)
...........Vorrei convincermi di montarle
Grazie
Fintanto che mi vedi scrivere vuol dire che non sono andato a sbattere (SGRAAAT) e che mi hanno tenuto in strada :D :D :D :D :D :D :D

:)

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: lunedì 19 novembre 2012, 15:10
da Linoclem
ma sul bagnato con guida sportiva sono accettabili?

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: mercoledì 21 novembre 2012, 14:35
da vinsempre
Linoclem ha scritto:ma sul bagnato con guida sportiva sono accettabili?

Ufffffff ma penso di essere stato abbastanza chiaro! :sorry: :sorry: :sorry:

Ci puoi andare in giro tranquillamente, pure col piede non proprio leggero, pure sul bagnato. Chiaro che se vuoi una performance da "smanettone" devi avere un attenzione maggiore, ma parlo di chi ha la sensibilità di capire le reazioni dell'auto in certe condizioni!

E' chiaro ora? :)

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: venerdì 7 marzo 2014, 14:01
da vinsempre
AGGIORNAMENTO


Sono passati 2 anni e 3 mesi da quando ho montato queste gomme, e ci ho percorso solo 16.000 km.

Devo registrare un calo di grip in condizioni di bagnato, meglio non andare troppo allegri.

Le porterò avanti presumibilmente fino al prossimo inverno (ci farò ancora pochi chilometri), poi si vedrà.

Questo è quanto :)

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: venerdì 4 aprile 2014, 21:27
da vinsempre
AGGIORNAMENTO!!!!

Per correttezza e completezza di informazione, quoto da altro topic:
vinsempre ha scritto:.....................Per di più, le stesse gomme di cui qualche settimana fà descrivevo il peggioramento (scrivevo che erano diventate scivolose), sono rimaste perfettamente incollate al terreno in tutte le situazioni e sembravano come quando appena montate! Questo per rimarcare che in mancanza di un ottimo assetto (cioè la mia condizione di partenza, aggravata dall'ammortizzatore posteriore originale ormai scoppiato da un pezzo) anche le gomme non lavorano bene!...........

Quindi in definitiva direi che le gomme sono ancora validissime ad oggi :) :) :) :)

Purtroppo quel cappero di vecchio ammortizzatore posteriore ormai alla frutta mi ha dato una visione distorta della valutazione delle gomme :sorry:

Comunque stamattina diluviava e ho cercato di vedere se almeno con il bagnato sembravano scivolose: devo dire che, sebbene le abbia provate solo a bassa velocità, il comportamento è ancora sincero. Anche sterzando con colpi secchi in seconda per cercare di "smusare", le gomme rispondevano bene (pochissima perdita di grip, direi normalissimo in quelle condizioni di asfalto) :)

Continuerò a monitorarle, of course :-

Re: [GOMME] Ep Tyres "Accelera Phi" 235/40 R19 - Impressioni

Inviato: sabato 5 aprile 2014, 10:30
da drillo65
Bene,i soldi spesi per gli ammortizzatori :$ :$ :$ almeno ti faranno risparmiare sulle gomme,

che potrai tirare ancora un pò. :)