Pagina 9 di 9

Re: OT - Disquisizioni varie ed eventuali su oli motore in g

Inviato: sabato 13 ottobre 2012, 10:53
da Lucantropo
cos'è il bulbo esterno?

L'olio si smaltisce calore eccome.. è uno dei principali veicoli per il raffreddamento del motore, o meglio della camera di combustione.. (per il motore in generale c'è l'acqua)... spesso e volentieri ha anche un proprio radiatore.. ad esempio sul B207 c'è un radiatore con termostato che si apre a 120°.

Re: OT - Disquisizioni varie ed eventuali su oli motore in g

Inviato: sabato 13 ottobre 2012, 14:02
da GheSo
Son dei termometri che si metto nel tappo di scolo e poi si portano i cavi nell'abitacolo per lo strumentino aggiuntivo.

Quindi ecco perché è importante conoscere la temperatura dell'olio ( oltre ovviamente alla sua pressione)

Re: OT - Disquisizioni varie ed eventuali su oli motore in g

Inviato: sabato 13 ottobre 2012, 21:12
da salamifever
Io da quando ho messo royal purple non ho più sentito la ventola attivarsi, neanche con 42° all'ombra...è buon segno?

Re: OT - Disquisizioni varie ed eventuali su oli motore in g

Inviato: sabato 13 ottobre 2012, 23:44
da GheSo
Dipende dalle condizioni di utilizzo.
Comunque generalmente è un ottimo segno