@legio
sì confermo quanto avevo scritto: la prima nutrita deve essere importante anche a discapito della "scenografia" che può fare un effeto lucido. Quindi PURO su tutto, sedili compresi!
@gheso
purtroppo ho avuto modo di apprezzare una sostanziale differenza di qualità a discapito della più recente 9-3........

.........è un gran peccato........
La zona battiporta è stata curata nei minimi particolari: ho anche tolto le viti per far scorrere di quel poco che basta il listello per facilitare la pulizia nel punto di contatto fra la moquette e il listello stesso.......poi ho passato le viti con un pò di WD40 (alcune sono un pò arruginite nella zona del filetto) e ho provato a lucidarlep prima con il Sidol, poi con un dremel........ma non mi è piaciuto il risultato. Se le trovo dello stesso passo e della stessa "brunitura", le cambio......
La zona più rognosa da pulire è stata senz'altro la moquette battipiede a sinistra del pedale della frizione, dove comunemente si poggia la scarpa in posizione di riposo. Era sporchissima, ho fatto di tutto per farla tornare cone un tempo.......diciamo che ci son riuscito all'80%, la tonalità è un pò differente dal resto.......ma non demordo e pian piano penso che mi cimenterò nel tempo per ottenere un risultato migliore!
Ho dato una "sforbiciata" al tappetino lato guida che era troppo lungo e impediva l'azionamento regolare del pedale frizione e acceleratore, ora va meglio.
I tappetini così sono affascinanti, per me, e molto retrò: anche se si "sbriciolano" un pò per ora li tengo...anche se ho visto un paio di tappetini originali dell'epoca del colore della mia che sono stupendi

(e introvabili!!!

)
Cercherò di informarmi dove poter trovare la moquette del colore adatto per poterli far confezionare su misura.....
Gheso, perchè ti rifiuti di dare il Perl sugli interni?