La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

Parlare di tutto e di più delle nostre Saab e del mondo Saab in generale

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
GheSo
Moderatore

Re: La C900 Coupè Turbo 16 S di Vinsempre

#161 Messaggio da leggere da GheSo »

@ Legio:
vinsempre ha scritto:Un pò è il flash che spara, ma volutamente ho anche un pò esagerato con il prodotto: visto che voglio "nutrire" le plastiche per bene, ne ho messo di più per farlo lavorare meglio (l'ho messo puro e non diluito 5:1)......poi pian piano sfuma, tempo al tempo :wink:

A parte che mi rifuito ( io) di metterlo negli interni, mai usato diluito, soprattutto per via della pessima plastica copritergi della più recente 93.
I complimenti Vincenzo mi par ormai superfluo farli, solo voglio farti notare come la qualità sia scaduta negli anni: hai notato?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
GheSo
Moderatore

#162 Messaggio da leggere da GheSo »

Adesso che ho cambiato monitor ho potuto apprezzare meglio le foto.
Invece di guardare la plancia, date un'occhiata al battiporta, alla sua pulizia e lucentezza: in pochi, pochissimi li trattano in quella maniera!!
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#163 Messaggio da leggere da vinsempre »

@legio
sì confermo quanto avevo scritto: la prima nutrita deve essere importante anche a discapito della "scenografia" che può fare un effeto lucido. Quindi PURO su tutto, sedili compresi!

@gheso
purtroppo ho avuto modo di apprezzare una sostanziale differenza di qualità a discapito della più recente 9-3........ :sorry: .........è un gran peccato........

La zona battiporta è stata curata nei minimi particolari: ho anche tolto le viti per far scorrere di quel poco che basta il listello per facilitare la pulizia nel punto di contatto fra la moquette e il listello stesso.......poi ho passato le viti con un pò di WD40 (alcune sono un pò arruginite nella zona del filetto) e ho provato a lucidarlep prima con il Sidol, poi con un dremel........ma non mi è piaciuto il risultato. Se le trovo dello stesso passo e della stessa "brunitura", le cambio...... :)

La zona più rognosa da pulire è stata senz'altro la moquette battipiede a sinistra del pedale della frizione, dove comunemente si poggia la scarpa in posizione di riposo. Era sporchissima, ho fatto di tutto per farla tornare cone un tempo.......diciamo che ci son riuscito all'80%, la tonalità è un pò differente dal resto.......ma non demordo e pian piano penso che mi cimenterò nel tempo per ottenere un risultato migliore!

Ho dato una "sforbiciata" al tappetino lato guida che era troppo lungo e impediva l'azionamento regolare del pedale frizione e acceleratore, ora va meglio.

I tappetini così sono affascinanti, per me, e molto retrò: anche se si "sbriciolano" un pò per ora li tengo...anche se ho visto un paio di tappetini originali dell'epoca del colore della mia che sono stupendi :l :l :l :l :l :l (e introvabili!!! :( )
Cercherò di informarmi dove poter trovare la moquette del colore adatto per poterli far confezionare su misura.....

Gheso, perchè ti rifiuti di dare il Perl sugli interni? :8

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
Aldo Pascone
Utente

#164 Messaggio da leggere da Aldo Pascone »

:o( Scusate la mia ignoranza,ma cos'è stò Perl?e dove si acquista?Grazie,ciao,ciao.
saaBruno
Moderatore

#165 Messaggio da leggere da saaBruno »

Aldo Pascone ha scritto::o( Scusate la mia ignoranza,ma cos'è stò Perl?e dove si acquista?Grazie,ciao,ciao.
è un prodotto per il trattamento degli interni e delle pelli e per la loro pulizia, lo trovi su www.lacuradellauto.it, tra l'altro il loro punto vendita è proprio a bari!
Demon
Utente

#166 Messaggio da leggere da Demon »

che dire oltre a quello che ti dirò quando la vedrò,

durante questi mesi passavo almeno una volta alla settimana per la montagnola alla ricerca di questo gioiello. poi giusto due settimane fa, ho cominciato a perdermela.
passando davanti all'università eccola li, Roma5D, tergifaro destro "freestyle", è proprio lei.. beh, sarà che magari il proprietario abita qua, ma la macchina non c'è piu su subito, ne su autoscout..
solo sogni, non posso e non credo di potermi permettere, in questo momento, un acquisto del genere;
ieri ho rimesso per strada la mia civic, che ne deve fare di strada prima di poter valere quanto una saab, e perciò credo che finche sarà cosi, rimarrà lei il mio trasporto.

bravo vin, per me hai la piu bella e tosta auto sportiva che si possa incontrare, spero mi permetterai almeno di girarci un pò intorno per squadrarmela per bene :)

anzi, ti allego una diapositiva così ti rendi conto, risale a 19 anni fa

Immagine
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#167 Messaggio da leggere da vinsempre »

saaBruno ha scritto:
Aldo Pascone ha scritto::o( Scusate la mia ignoranza,ma cos'è stò Perl?e dove si acquista?Grazie,ciao,ciao.
è un prodotto per il trattamento degli interni e delle pelli e per la loro pulizia, lo trovi su http://www.lacuradellauto.it, tra l'altro il loro punto vendita è proprio a bari!
Più precisamente, non è per la pulizia ma è per la "rigenerazione" delle plastiche, gomme/guarnizioni e pelle...... :)
Si dà diluito in varie concentrazioni a seconde dell'utilizzo.

A Bari c'è la sede de "La cura dell'auto", dealer che vende fra l'altro i prodotti Car Pro (di cui fa parte il Perl)....ma non c'è un vero e proprio negozio fisico :)

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#168 Messaggio da leggere da vinsempre »

Demon!!!! :) :) :) :) :) :)

Ho pensato a te quando l'ho comprata!!!! :) :)

E forse tempo fà te l'avevo anche segnalata in PM, visto che conosco la tua passione per il modello in particolare (e la targa "Roma") :)) :)) ......all'epoca ancora non ci pensavo, era "solo" un auto bellissima, ma da consigliare........poi, sai, al cuore non si comanda :l :l :l :l e me ne sono innamorato!!!!!

Bellissima la foto che hai pubblicato!! So che quest'auto ti siscita dei bei ricordi!!! :) :) :) :)

Ti posso solo promettere che nel giorno in cui (diamola come ipotesi remota.......della serie nella vita non si sà mai) un giorno decidessi di disfarmene, il primo ad averne notizia sarai tu.....chissà che le condizioni siamo diverse, e favorevoli. Comunque ti auguro, in ogni caso, di realizzare questo tuo sogno!!! Son sicuro che prima o poi lo farai! :)

Per il resto, è scontato dirti che ci puoi girare intorno, salire e farci un giro. Ci manchebbe!!! Domani al Lockness vengo con lei, quindi prepara la siringa per l'overdose :D :D :D :D

E......aguzza la vista al solito lavaggio......pensavo di vederti piombare l'altro ieri sera....... :)) :)) :)) :))

ImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#169 Messaggio da leggere da vinsempre »

P.S. anzi...con il tuo permesso, Demon........questa splendida foto la salvo e la faccio "mia" :) :) :) :)

E' troppo bella :)) :)) :)) :)) :))

ImmagineImmagine

GheSo
Moderatore

#170 Messaggio da leggere da GheSo »

Davvero?
Credevo avesse un magazzino immenso perché come si ordina son già in partenza...
vinsempre ha scritto:Gheso, perchè ti rifiuti di dare il Perl sugli interni?
Perché lo vedo meglio come protettore per esterni ( dove ha senso la sua resistenza), per gli interni preferisco il 303.
Come ti ho sempre detto, non voglio neanche sentir parlarne sulla pelle, preferisco prodotti specifici.

Ma queste son mie idee
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
saaBruno
Moderatore

#171 Messaggio da leggere da saaBruno »

gheso ha scritto:Davvero?
Credevo avesse un magazzino immenso perché come si ordina son già in partenza...
Perché lo vedo meglio come protettore per esterni ( dove ha senso la sua resistenza), per gli interni preferisco il 303.
Come ti ho sempre detto, non voglio neanche sentir parlarne sulla pelle, preferisco prodotti specifici.

Ma queste son mie idee
STRACONDIVIDO...
dare quel prodotto sul cuoio della 900 è un oltraggio bello e buono...
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#172 Messaggio da leggere da vinsempre »

gheso ha scritto:Davvero?
Si, forse mi son spiegato male!

Il magazzino c'è, e pure grandissimo, ben fornito ed organizzato!!!! :@ :@ :@ :@ :@

Intendevo dire che non è il classico negozio (come che ne so quello delle cartucce per stampanti), ma è un'attività che opera nel settore dei prodotti per carrozzeria :)
gheso ha scritto:

Ma queste son mie idee
Bah........io vedo che funziona e rende anche molto bene, anche a detta di "esperti" più di me! :)

Però, è normale.......se ci fossero gusti e punti di vista tutti uguali.......il mondo del detailing sarebbe molto diverso dalla realtà che invece è, data la miriade di prodotti che esistono e che ogni giorno vengon fuori sempre più per ogni specifica applicazione!!! Tanto che è difficile stargli dietro :D :D :D :D

:) :)

ImmagineImmagine

vinsempre
Presidente - Tesoriere

#173 Messaggio da leggere da vinsempre »

saaBruno ha scritto: STRACONDIVIDO...
dare quel prodotto sul cuoio della 900 è un oltraggio bello e buono...
Sì, però, bisogna argomentare!!!

Se un prodotto è studiato ANCHE per essere impiegato sulla pelle, e dopo essere stato testato da molti ANCHE con raffronti e test comparativi con una miriade di prodotti specifici SOLO per pelle vincendo a mani basse......diventando per molti esperti il prodotto "di riferimento"......non capisco perchè si debba continuare a denigrarlo! :vilain:

ImmagineImmagine

GheSo
Moderatore

#174 Messaggio da leggere da GheSo »

vinsempre ha scritto:[Tanto che è difficile stargli dietro :D :D :D :D
Ah beh, stai distante da quel forum qualche mese e ti tocca ristudiartelo tutto di nuovo per aggiornarti sui nuovi prodotti!
Negli ultimi due anni ne stan sfornando a ritmo impressionante!!

E da questo si capisce che piede sta prendendo il detailing e quanto stan investendo i produttori
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
GheSo
Moderatore

#175 Messaggio da leggere da GheSo »

vinsempre ha scritto:Se un prodotto è studiato ANCHE per essere impiegato sulla pelle, e dopo essere stato testato da molti ANCHE con raffronti e test comparativi con una miriade di prodotti specifici SOLO per pelle vincendo a mani basse......diventando per molti esperti il prodotto "di riferimento"......non capisco perchè si debba continuare a denigrarlo! :vilain:
Denigrarlo assolutamente no!
E' validissimo per plastiche e gomma ( mai provata su questa)

Però ragionando: se è idrofobo e ha una resistenza agli agenti atmosferici, dovrebbe cristalizzarsi sulla superficie in cui viene applicato.
Sbaglio?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#176 Messaggio da leggere da vinsempre »

ad esempio.....ecco uno dei tanti test.....

http://www.lacuradellauto.com/t6429p15- ... ronto+perl

Alla fine è questione di gusti, come dicevo, e di quanto piaccia la finitura. Ma la validità del prodotto c'è.

Secondo me, da una nutrita e una protezione alla pelle sia dai raggi UV che (perchè nò?) dall'acqua e dagli agenti atmosferici che si posano sulla pelle.

Io ho effettuato una incremata estrema poichè i sedili sono stati "abbandonati" a loro stessi per anni, e questo prodotto (ripeto, secondo me) dà un bello schermo protettivo, oltre a dare una bella nutrita (alla fine, è una "crema" :wink: )

E poi, non dura per sempre.........e poi passo alla finitura più opaca :)

ImmagineImmagine

AeroGT
Moderatore

#177 Messaggio da leggere da AeroGT »

vinsempre ha scritto:Ti posso solo promettere che nel giorno in cui (diamola come ipotesi remota.......della serie nella vita non si sà mai) un giorno decidessi di disfarmene, il primo ad averne notizia sarai tu.....
Vins...... Sbaglio.... O questa cosa l'ho già sentita qualche settimana fa ??????
vinsempre
Presidente - Tesoriere

#178 Messaggio da leggere da vinsempre »

AeroGT ha scritto:
vinsempre ha scritto:Ti posso solo promettere che nel giorno in cui (diamola come ipotesi remota.......della serie nella vita non si sà mai) un giorno decidessi di disfarmene, il primo ad averne notizia sarai tu.....
Vins...... Sbaglio.... O questa cosa l'ho già sentita qualche settimana fa ??????
:D :D :D :D :D :D :D :D hai avuto la tua occasione!!!! :D :D :D :D :D :D

OK OK, specifico meglio, Demon:

"Ti posso solo promettere che nel giorno in cui (diamola come ipotesi remota.......della serie nella vita non si sà mai) un giorno decidessi di disfarmene, il primo ad averne notizia sarai tu.....chissà che le condizioni siano diverse, e favorevoli, e anche che AeroGT non sfrutti il diritto di prelazione che ha acquisito su questa Classic."

Così va meglio? :)) :)) :))

ImmagineImmagine

Demon
Utente

#179 Messaggio da leggere da Demon »

haha no problem, spero di trovare prima o poi la "mia", anche se quella di mio padre è purtroppo andata al creatore nel 2000..

figurati vins, la foto la tenevo pronta per quando avrei preso la mia, ma direi che in questo 3d calza.

ragazzi vi prego chiamatemi diego che quel nickname è troppo triste :D
GheSo
Moderatore

#180 Messaggio da leggere da GheSo »

Vincenzo, la conclusione del link è praticamente la stessa che diamo noi: c'è chi preferisce il polivalente e chi lo specifico!

:D
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi