Pagina 9 di 22
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 23 dicembre 2013, 18:02
da marcofinnista
I feltrini hanno eliminato la parte restante dei rumori dopo il trattamento, prima era una cosa terribbile fra assetto rigido e powerflex il confort era drasticamente peggiorato rispetto all'assetto di serie, ora è tornato tutto nella norma, auto molto silenziosa nonostante l'assetto sportivo

Se devo scegliere se accontentarmi di una sola cosa, o del confort o delle performance, preferisco sbattermi per ottenere quello che voglio cioè tutt'e due. Chi si accontenta non gode mai

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: martedì 14 gennaio 2014, 14:16
da marcofinnista
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: martedì 14 gennaio 2014, 14:34
da Mouze69
Ottima modifica il sottotelaio a 6 punti complimenti.
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: martedì 14 gennaio 2014, 18:52
da GheSo
Interessante questa cosa.
Riesci a spiegarti perché?
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: martedì 14 gennaio 2014, 20:31
da marcofinnista
Lo avevo notato anche sulla cabrio, succede per effetto della notevole rigidita' che acquisisce il telaio. Il sottotelaio della 900NG e' flaccido, quando l'auto (specie se con assetto sportivo) affronta le sconnessioni oltre a cedere le sospensioni flette pure il sottotelaio che è sottoposto a sforzi notevoli, una volta irrigidito col rinforzo a 6 punti il sottotelaio smette di flettere e il maggior "carico di lavoro" si scarica tutto sulle sospensioni. I benefici maggiori li senti sulle strade con l'asfalto tutto crepato ed avvallato.
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: martedì 14 gennaio 2014, 21:37
da mattomatte
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: martedì 14 gennaio 2014, 22:12
da marcofinnista

...ehm...purtroppo si

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: martedì 14 gennaio 2014, 22:21
da GheSo
Almeno puoi constatare continuamente la bontà degli interventi che hai fatto

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: giovedì 30 gennaio 2014, 19:39
da marcofinnista
Primo viaggetto con la 900Aero, fra ieri e oggi mi sono fatto RM-BO / BO-RM 800km in pieno relax (pioggia a parte), sta macchina mi intriga veramente, molto confortevole un'altra cosa rispetto alla ex cabrio, veramente gustosa, consumo medio andando sempre a benza di 8.3lt/100km all'andata e 9 lt/100km al ritorno, molto onesta

Cosa strana che salendo sulla cabrio mi saliva la brama di pestare sul gas pesantemente, su questa invece mi sale un sentimento di calma e relax, sara' arrivata l'eta' della maturita' finalmente o sara' un'inconscia forma di rispetto.
Considerando che è alla soglia dei 300.000km e che la uso con la tranquillita' di un'auto nuova la soddisfazione e' massima

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 9 marzo 2014, 15:24
da marcofinnista
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 9 marzo 2014, 15:52
da bananamobile
Complimenti sembra uscita ieri di fabbrica!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 9 marzo 2014, 16:22
da desertstorm
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 9 marzo 2014, 16:23
da GheSo
Bella bella!!
Considerando i chilometri, è perfetta.
Ottime le sedute e le pelli, anche la carrozzeria ( sempre in considerazione dei chilometei).
L'impegno è ampiamente premiato, complimenti
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 9 marzo 2014, 21:44
da SUPERFRA
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: domenica 9 marzo 2014, 23:31
da Luspreck
Veramente bella!!!! Sembra nuova, complimenti!
Comunque Marco ti ammiro, hai comprato una macchina con quasi 300.000Km e gli hai dato una nuova vita, ma oltre a tutti gli interventi per migliorare l'assetto, la guidabilità e l'estetica, al motore hai fatto qualcosa? Ha pur sempre 300.000Km... Non hai paura di spendere soldi su un auto del genere? Se non sbaglio avevi detto che hai anche comprato lo Stage3...
Sarà che io sono stato particolarmente sfigato, però al tuo posto non so se sarei riuscito a spenderci tutti quei soldi.. Sia chiaro che non ti sto criticando, anzi ti stimo moltissimo

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 10 marzo 2014, 0:00
da vinsempre
Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 10 marzo 2014, 0:03
da marcofinnista
Su questa alla fine ci ho messo gran parte della robba che era sulla cabrio, il motore essendo un B204L non mi preoccupa molto infatti ho preso uno stage 3 da Nordic, (centralina e west gate), perchè tutto il resto e' gia' pronto (intercooler scarico, ecc.) la settimana prossima dovrebbe arrivarmi
Poi se dovesse andare proprio male c'è sempre il motore della cabrio di scorta con tutto il cambio e la turbina al quale basta rifargli la distribuzione e via
In effetti il ripristino e', stato nonostante tutto, un po impegnativo ma alla fine della fiera credo proprio che sia valsa la pena di 900Aero preparate cosi' in giro non ce ne sono

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 10 marzo 2014, 13:37
da Luspreck
Mi ero dimenticato che avevi anche il motore della cabrio e un sacco di ricambi che potresti utilizzare all'occorrenza
Ti rinnovo i complimenti

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: lunedì 10 marzo 2014, 13:44
da marcofinnista
Grazie, alla fine considera che ho speso la stessa cifra che avrei dovuto sborsare per prendere una 900Aero/Talladega o 9.3 pseudo perfetta completamente di serie che comunque sarebbe stata lontana anni luce da questa

Re: La sostituta segreta (svelata) di marcofinnista
Inviato: mercoledì 12 marzo 2014, 11:54
da Lilldraken
La tua nuova saab è bellissima!!!
Purtoppo anchio a fine 2012 sono stato centrato in una fiancata da un pazzo ad oltre 100 km orari e la macchina mi ha salvato! Appena sceso gia pensavo a cercare un'altra 9.3!!!

Dopo 20 giorni la caccia ha avuto successo