Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
ecodrive
Utente
Messaggi: 3919
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 20:20
Località: Bergamo

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#161 Messaggio da leggere da ecodrive »

E se ipotizzassimo un episodio di fantapolitica? :8
Masturbazione cerebrale: gli USA sapevano da tempo della magagna, ma aspettavano a tirarla fuori e questa è stata l'occasione per 2 motivi:
1. la Germania sta diventando troppo potente economicamente e politicamente
2. le dichiarazioni della Miss Universo Sottuttoio Cancelliera Merkel di mandargli tutti i Siriani per farli lavorare nelle fabbriche automobilistiche hanno spaventato gli USA, temendo infiltrazioni di cellule Isis e proliferazione di Islam impazzito.

Ok si fantastica, però............ :dealer:
Ex Saab 9.3 Cabrio Aero TTiD Sentronic m.y. 2009, ora  🎌
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#162 Messaggio da leggere da desertstorm »

Come dice Adam .........prendiamo la cosa al pari di una Fiaba ......... :)) :dealer:

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#163 Messaggio da leggere da marcofinnista »

E mica tanto...secondo te i tedeschi farebbero entrare i siriani cosi' perchè gli stanno simpatici dopo che per anni ci hanno dato degli scemi perche' non li ricacciavamo in mare dicendo che il problema era semplicemente il nostro che gli permettevamo di entrare sul territorio italiano ? Qundo sono cominciati ad arrivare via terra da tutte le parti come formiche hai visto che pure gli altri so sono ritrovati con le braghe calate senza idee e soluzioni visto che non avendo spiagge tutt'intorno dormivano sonni tranquilli ?
Pensi che una nazione con un'economia cosi' forte ed in costante sviluppo non abbia bisogno di nuova forza lavoro a basso costo che si piega a lavorare a costi molto piu' bassi di quelli di un teteschen e poche pretese in termini di diritti sul lavoro ? :sorry: Questi li prendono per fargli fare il lavoro sporco che nessun tedesco ormai farebbe piu' esattamente come noi ci siamo presi i romeni anni fa e come gli americani, i canadesi ed i venezuelani si presero gli italiani nel dopoguerra :sorry: .
Ricorda che nulla accade per caso, specie nell'economia e nella politica :)
...e specie coi tedeschi... :sorry: :sorry: .
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
NickStick
Utente
Messaggi: 2977
Iscritto il: mercoledì 30 dicembre 2009, 23:39
Località: Livorno
Contatta:

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#164 Messaggio da leggere da NickStick »

Secondo voi potrebbe accadere?

Dialogo di fantasia in officina WV tra CapoOfficina e CLiente:

CO: Le mettiamo il nuovo sofware cosi' dopo e' a posto con le emissioni.

CL: Si ma io non voglio un'auto che va piano.

CO: Beh, dopo ci puo' rimettere il software che vuole, non qui da noi.

CL: Si' ma e' una scocciatura!

CO: Ci sarebbe un'altra soluzione ma non dica che l'ho detta io.

CL: Sarebbe?

CO: Lei ci firma una dichiarazione che abbiamo istallato il software, pero' poi non lo istalliamo e lei se ne va via con quello che ha adesso...

:dealer:
Immagine "Una Saab per sempre nel cuore" 10 Saab in famiglia dall'82 al 2017.
RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#165 Messaggio da leggere da RickGrifone »

Piuttosto, visto che a fare le crociate sono sempre bravissimi, e parlo di governo ed amministrazioni comunali, mi chiedevo se i recenti fatti non potrebbero portare a strette anche rigorose nei confronti della circolazione delle auto diesel, ed in particolare delle euro3 ed euro4, visto che le nostre Saab sono quasi tutte euro4. Che dite?
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#166 Messaggio da leggere da bananamobile »

A Milano gli euro 3 diesel senza filtro (praticamente tutti) già oggi non possono accedere


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#167 Messaggio da leggere da saaBruno »

NickStick ha scritto:Secondo voi potrebbe accadere?

Dialogo di fantasia in officina WV tra CapoOfficina e CLiente:

CO: Le mettiamo il nuovo sofware cosi' dopo e' a posto con le emissioni.

CL: Si ma io non voglio un'auto che va piano.

CO: Beh, dopo ci puo' rimettere il software che vuole, non qui da noi.

CL: Si' ma e' una scocciatura!

CO: Ci sarebbe un'altra soluzione ma non dica che l'ho detta io.

CL: Sarebbe?

CO: Lei ci firma una dichiarazione che abbiamo istallato il software, pero' poi non lo istalliamo e lei se ne va via con quello che ha adesso...

:dealer:
ho pensato la stessa identica cosa!
Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#168 Messaggio da leggere da bananamobile »

in Italia potrà accadere sicuramente.

Ma i tedeschi troveranno sicuramente il modo di caricarti un software che rispetterà i limiti ridicoli che prevedeva Euro 5 nel test di omologazione a fronte di un certo taglio di CV dicendo ai clienti che praticamente pur avendo levato "qualche" cavallo adesso la macchina è a norma;
e visto che la maggior parte delle auto saranno di aziende oppure di clienti che non si accorgono neppure se hanno 170 cv oppure 150, ma gli basta che la macchina cammini nel traffico, si saranno levati la maggior parte del problem con una spesa "contenuta", tanto il cliente italiano "becco" tornerà a comprare la nuova auto e dirà pure che è stato contento che VW gli ha risolto il problema. (quanti possessori di BMW con turbine sbricilate ne hanno comprata un'altra? io ne conosco diversi).
Per quel restante 10% che invece si inc..za perché ha perso i cavalli che gli avevano venduto, gli proporranno lo scambio con un macchina nuova con supervalutazione dell'usato e per chi proprio non demorde pagheranno qualche risarcimento.
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#169 Messaggio da leggere da marcofinnista »

...che di solito significa supervalutazione dell'usato e riduzione dello sconto sul nuovo :dealer:
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#170 Messaggio da leggere da RickGrifone »

Iniziano ad arrivare i comunicati ufficiali di VAG Italia e direttive sulle azioni messe in campo.reggetevi:

"Arrivano le prime notizie di carattere ufficiale sulle vetture coinvolte nel dieselgate Volkswagen circolanti in Italia: le auto equipaggiate con i motori Euro 5 EA 189 saranno oggetto di un'azione di "manutenzione service", un provvedimento diverso da quello del richiamo per i modi in cui si attua.

L'intervento. Al contrario di questa seconda fattispecie, che prevede l'invio di raccomandate all'indirizzo degli automobilisti interessati e una serie di passi successivi specifici per il tipo di iniziativa, l'intervento di servizio può essere effettuato se e quando i veicoli in questione entrano in officina per riparazioni o tagliandi.

in altre parole l'intervento può anche non essere effettuato."


Capito?
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#171 Messaggio da leggere da GheSo »

Avevi dubbi?

Alla fine il non intervenire non indica un potenziale danno mortale all'utilizzatore dell'auto ( va beh, lasciamo perdere le malattie), quindi se uno vuole ( e con questo intendo si rechi ancora nelle officine autorizzate) si fa sistemare ( come? Tolgono potenza? )

Ora le case si comportano tutte così
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
desertstorm
Consigliere
Messaggi: 19797
Iscritto il: sabato 23 gennaio 2010, 21:50
Località: Napoli
Contatta:

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#172 Messaggio da leggere da desertstorm »

Bhe ma se ti tolgono potenza ci sarebbero anche gli estremi per un rimborso sul prezzo di acquisto.

Visto che io ho acquistato per 100, tu me ne togli 15 ...... quindi mi rimborsi!!!!

Perche in quel caso parleremmo di un bene non più corrispondente al contratto iniziale di vendita.

ImmagineImmagineImmagine

9.3 Erik Carlsson ... p h o t o ... => ? <= ... s t o r y ... my desertstorm

Avatar utente
bananamobile
Socio
Messaggi: 1063
Iscritto il: giovedì 22 novembre 2012, 17:11
Località: Milano

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#173 Messaggio da leggere da bananamobile »

Per non parlare delle tasse che ci paghi su quei cavalli/kw oppure del prezzo dell'assicurazione o del passaggio di proprietà


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Saab 9-3NG cabrio MY 2006 1.9TiD Linear M6.
Immagine
Avatar utente
vinsempre
Presidente - Tesoriere
Messaggi: 15619
Iscritto il: martedì 12 gennaio 2010, 12:13

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#174 Messaggio da leggere da vinsempre »

RickGrifone ha scritto:Iniziano ad arrivare i comunicati ufficiali di VAG Italia e direttive sulle azioni messe in campo.reggetevi:

"Arrivano le prime notizie di carattere ufficiale sulle vetture coinvolte nel dieselgate Volkswagen circolanti in Italia: le auto equipaggiate con i motori Euro 5 EA 189 saranno oggetto di un'azione di "manutenzione service", un provvedimento diverso da quello del richiamo per i modi in cui si attua.

L'intervento. Al contrario di questa seconda fattispecie, che prevede l'invio di raccomandate all'indirizzo degli automobilisti interessati e una serie di passi successivi specifici per il tipo di iniziativa, l'intervento di servizio può essere effettuato se e quando i veicoli in questione entrano in officina per riparazioni o tagliandi.

in altre parole l'intervento può anche non essere effettuato."


Capito?
Infatti RickGrifone!!!

http://www.autosupermarket.it/magazine/ ... coinvolti/


Oltre ai numeri, si dice che "I clienti saranno informati su tempistiche e modalità per l’esecuzione dell’intervento di manutenzione service."


Non gestendolo come richiamo, di fatto lo accorpano ad un'operazione di manutenzione contando di allargare il giro di clienti che, per scrupolo, porterebbero l'auto da loro invece che dal meccanico generico!!

Insomma voglio dire: se so di avere un "difetto" magari decido per una volta di farla tagliandare dalla VW invece che dal mio meccanico di fiducia dove la porto sempre......

Hai capito i furbetti? Vuoi vedere che ci fanno pure i soldi da questa storia? :O

ImmagineImmagine

MY92 Saab 900 Cabriolet EP Aero                                                                                   MY96 Saab 9000 Turbo 16v CSE


EX - MY85 Saab 900 Turbo 16 S Coupè
EX - MY08 Saab 9-3NG SportSedan 2.8 V6 TurboX
EX - MY06 Saab 9-3NG SportSedan 1.9 Tid
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#175 Messaggio da leggere da GheSo »

Mi par la vecchia storia dei primi 1.4 turbo che criccavano e sperando di risolvere, la casa madre le depotenziava
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
drillo65
Utente
Messaggi: 3994
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2011, 0:19
Località: tropea

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#176 Messaggio da leggere da drillo65 »

______________________

 
9-3ss-'06-jetblack-z19dth-sentronic
E ricordate: Le SAAB non sono automobili,sono aerei che volano molto basso!
RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#177 Messaggio da leggere da RickGrifone »

vinsempre ha scritto:
RickGrifone ha scritto:Iniziano ad arrivare i comunicati ufficiali di VAG Italia e direttive sulle azioni messe in campo.reggetevi:

"Arrivano le prime notizie di carattere ufficiale sulle vetture coinvolte nel dieselgate Volkswagen circolanti in Italia: le auto equipaggiate con i motori Euro 5 EA 189 saranno oggetto di un'azione di "manutenzione service", un provvedimento diverso da quello del richiamo per i modi in cui si attua.

L'intervento. Al contrario di questa seconda fattispecie, che prevede l'invio di raccomandate all'indirizzo degli automobilisti interessati e una serie di passi successivi specifici per il tipo di iniziativa, l'intervento di servizio può essere effettuato se e quando i veicoli in questione entrano in officina per riparazioni o tagliandi.

in altre parole l'intervento può anche non essere effettuato."


Capito?
Infatti RickGrifone!!!

http://www.autosupermarket.it/magazine/ ... coinvolti/


Oltre ai numeri, si dice che "I clienti saranno informati su tempistiche e modalità per l’esecuzione dell’intervento di manutenzione service."


Non gestendolo come richiamo, di fatto lo accorpano ad un'operazione di manutenzione contando di allargare il giro di clienti che, per scrupolo, porterebbero l'auto da loro invece che dal meccanico generico!!

Insomma voglio dire: se so di avere un "difetto" magari decido per una volta di farla tagliandare dalla VW invece che dal mio meccanico di fiducia dove la porto sempre......

Hai capito i furbetti? Vuoi vedere che ci fanno pure i soldi da questa storia? :O
Ma soprattutto, diventa una operazione facoltativa del cliente, che così potenzialmente può passare da vittima a co-colpevole, se per una qualche ragione non ha possibilità di farla fare. Io sono allibito.
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#178 Messaggio da leggere da GheSo »

Ma se non ti avvertono, che colpa hai?
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
RickGrifone
Utente
Messaggi: 401
Iscritto il: mercoledì 24 giugno 2015, 15:19
Località: Torino

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#179 Messaggio da leggere da RickGrifone »

...ed infatti è il primo punto, dèvono avvisarti. Ma in ogni càso viene fatto passare come un intervento di assistenza, che il cl. Deve andare a fare ma, a meno che tu non ti informi, rischia di passare come un semplice intervento e non un richiamo importantissimo. Ed a sto punto non so neanche quanto possano porre l'accento sull'importanza della cosa.per dire, se viene posta nei termini che stiamo leggendo, VAG non pare sentirsi obbligata a correggere le auto (altrimenti avrebbe fatto un richiamo con tutti i crismi, ricordo che ballano multe potenzialmente in grado di farla chiudere), di conseguenza credo anche che previo consulto legale quella lettera possa addirittura metterli al riparo da grane qualora il cliente non faccia fare alcun lavoro. E su chi cadrebbe a quel punto la responsabilità di un'auto non in regola? Sono illazioni eh....però....
Saab 9.3 Sporthatch 1.9TiD Vector Grigio Glacier metallizzato MY09
Fiat Panda Van 1.3 mjt MY12
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!

#180 Messaggio da leggere da GheSo »

Mi ripeto, credi che il loro comportamento sia nuovo?
Ormai tutte le case ( oddio, a dire il vero conosco solo esempi di case tedesche... ) attuano la stessa procedura: difetto di progettazione, pericolo non mortale, danni materiali, intervengo se in garanzia o con forte sconto se hai sempre fatto i tagliandi da me e faccio passare come azione di servizio.
Distruggi il motore per un difetto di progettazione? Eh... Non sei mai venuto da noi... Noi lo sapevamo, ma te non ci hai più voluti...
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite