Pagina 9 di 10

Inviato: martedì 19 agosto 2008, 20:34
da viggen
thank you!!!!

Inviato: giovedì 21 agosto 2008, 21:00
da Lucantropo
MI dispiac,e sul flacone non c'è scritto niente, solo olio idraulico GM, punto e basta.. ci sono dei codici, ma sembra tipo il codice ricambio, insomma, non mi pare di aver letto alcuna specifica.. comunque come ti dicevo, ti conviene comprarlo in Saab così vai sul sicuro, per quello che costa..

Re: Consumo olio Capote 9.3OG (Cil. Idraulici-Pulizia Serbat

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 17:35
da gixxer
L'olio si trova solo in saab oppure se ne trova in vendita sotto altro nome tipo quello ATF?

Re: Consumo olio Capote 9.3OG (Cil. Idraulici-Pulizia Serbat

Inviato: martedì 9 aprile 2013, 19:11
da Lucantropo
Purtroppo pare impossibile conoscere le specifiche.... per cui non saprei indicarti quale olio di terzi produttori poter utilizzare.

Comunque sappi che l'olio (oramai purtroppo si trova solo l'olio GM giallastro, più fluido venduto nel flacone di plastichina bianca e non più quello SAAB di una volta, trasparente, bello denso venduta nella lattina di metallo) "originale".. in Saab lo paghi mi pare 7-8€ 1lt.. non è un costo eccessivo (quello vecchio costava mi pare 23€ 1lt!). E sempre se non ricordo male 1 litro basta e avanza.

Re: 9-3OG - Consumo olio Capote(Cil Idraulici-Pulizia Serbat

Inviato: martedì 16 aprile 2013, 15:51
da gixxer
Ho telefonato adesso a Pordenone per chiedere se ne hanno dato che il lavoro dei due pistoni destri lo farò più avanti.

La segretaria, peraltro preparatissima, mi ha detto che ne hanno in lattine da 1/2 litro. Venerdi mattina passo da loro così ordino anche una chiave di riserva.

Per quanto riguarda i pistoni, loro non li cambiano ma li fanno riparare da un centro specializzato che mi pare ne saldi i paraolio, La spesa é chiaramente più bassa rispetto alla sostituzione.

Me lo diranno quando sarò li, per adesso visto che ogni tanto apro la capote, mi adopererò per aggiungere l'olio

Re: 9-3OG - Consumo olio Capote(Cil Idraulici-Pulizia Serbat

Inviato: martedì 16 aprile 2013, 15:53
da gixxer
Scusa Lucantropo ma é normale che vi siano dei segni di usura sulla capote vicino al lunotto?
Ne ho viste anche altre di 9.3 con dei segni simili

Re: 9-3OG - Consumo olio Capote(Cil Idraulici-Pulizia Serbat

Inviato: martedì 16 aprile 2013, 16:11
da cerry83
Assolutamente normale! L'importante è che non ci siano strappi!

Re: 9-3OG - Consumo olio Capote(Cil Idraulici-Pulizia Serbat

Inviato: martedì 16 aprile 2013, 17:52
da gixxer
grazie cherry, penso infatti siano un paio di contatti dentro alla fodera tra i meccanismi.

Re: 9-3OG - Consumo olio Capote(Cil Idraulici-Pulizia Serbat

Inviato: martedì 16 aprile 2013, 20:42
da Lucantropo
No, è un punto dove la tela si piega in maniera netta e tirata quando il tetto si chiude a fisarmonica nel vano capote (se hai modo di farla aprire a qualcun altro facci caso).. non puoi farci niente, è usura naturale, col tempo quelle abrasioni si formano.. finchè non si lacera lo strato impermeabile sottostante è solo un problema estetico.

Re: 9-3OG - Consumo olio Capote(Cil Idraulici-Pulizia Serbat

Inviato: martedì 16 aprile 2013, 22:51
da viggen
ti fai dire quanto vogliono per sistemarli i pistoni??

Re: 9-3OG - Consumo olio Capote(Cil Idraulici-Pulizia Serbat

Inviato: mercoledì 17 aprile 2013, 15:26
da gixxer
domani mattina mi dicono e poi lo scrivo sul forum, me lo avevan ogià detto che i pistoni non conviene comprarli.
Il problema rimane quello di trovare i paraolio adatti ma a quello pensano loro.

Re: 9-3OG - Consumo olio Capote(Cil Idraulici-Pulizia Serbat

Inviato: mercoledì 17 aprile 2013, 15:31
da viggen
gixxer ha scritto:domani mattina mi dicono e poi lo scrivo sul forum, me lo avevan ogià detto che i pistoni non conviene comprarli.
Il problema rimane quello di trovare i paraolio adatti ma a quello pensano loro.
ok :8

Re: 9-3OG - Consumo olio Capote(Cil Idraulici-Pulizia Serbat

Inviato: mercoledì 17 aprile 2013, 16:00
da PILLO

Re: 9-3OG - Consumo olio Capote(Cil Idraulici-Pulizia Serbat

Inviato: mercoledì 17 aprile 2013, 16:10
da albertocorno
Non male quelli trovati da pillo.....

Re: 9-3OG - Consumo olio Capote(Cil Idraulici-Pulizia Serbat

Inviato: mercoledì 17 aprile 2013, 16:43
da PILLO
certo che con questo sistema di problemi non ce ne erano !! :))


Re: 9-3OG - Consumo olio Capote(Cil Idraulici-Pulizia Serbat

Inviato: giovedì 18 aprile 2013, 11:34
da Lucantropo
Ne avevamo già discusso da qualche parte, questi che ha trovato Pillo sono revisionati, ma con un metodo che non prevede alcuna risaldatura per cui sicuramente dovrebbero rivelarsi molto validi e soprattutto hanno un costo ragionevole... ben più ragionevole degli originali nuovi..

Re: 9-3OG - Consumo olio Capote(Cil Idraulici-Pulizia Serbat

Inviato: giovedì 18 aprile 2013, 14:45
da gixxer
come avevo scritto ieri, stamattina sono andato a PN per farmi la codifica di un'altra chiave e olio per capote.
Il sistema di riparazione é questo:
dal cilindro capote viene praticata una saldatura a freddo per non rovinare il paraolio che é in materiale plastico e che costa ben 19 euro.
Il lavoro costa circa 250 a cilindro.
Per adesso ho preso mezzo litro di olio per la capote (si sono raccomandati di usare solo questo) e mi hanno spiegato che la perdita è minima é normale.
Visto che ero li e loro hanno il magazzino ricambi, ho chiesto due litri di olio per cambio, mi hanno dato l'olio GM che prescrivono anche per quelle manuali.
Totale EUR 67,00, di cui più di metà quello per capote....

Re: 9-3OG - Consumo olio Capote(Cil Idraulici-Pulizia Serbat

Inviato: sabato 20 aprile 2013, 15:07
da gixxer
Ho rabboccato l'olio ma ho tirato giù una marea di parolacce per avvitare tutti i bulloni, ma non potevano fare un modo di mettere meno viti!!!!
Comunque concordo co nLucantropo, quelli avvitati costano meno e mi sembrano più interessanti. 250 euro a pistone sono comunque tanti. Per adesso rimangono così, devo ancora mettere a posto l'avantreno e passare per lo stage1 maptun, poi vedremo

Re: 9-3OG - Consumo olio Capote(Cil Idraulici-Pulizia Serbat

Inviato: sabato 20 aprile 2013, 15:09
da Lucantropo
Giusto.. prima le cose importanti ! :D :D

Re: 9-3OG - Consumo olio Capote(Cil Idraulici-Pulizia Serbat

Inviato: sabato 20 aprile 2013, 16:35
da gixxer
certo che si fanno pagare questi oli, non mi pare abbiano lo stesso prezzo di quelli che hai indicato tu in qualche post fa