Pagina 10 di 15

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 13:18
da Pietro7
Vincè, questa la posso pubblicare? :))

Immagine

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 13:25
da vinsempre
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:


B*ST*RDONEEEEE!!!!




Stavo giocando con le "costruzioni", come un felice scimpanzè :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 13:27
da marcofinnista
:D :D :D mitico , che faccia arrapata :D :D :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 13:56
da desertstorm
:D :D :D :D :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 14:12
da drillo65
Overdode da sospensioni. :)) :-

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 16:30
da manu
:D :D :D :D :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 16:46
da Lucantropo
:D :D :D :D :D :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: giovedì 20 marzo 2014, 21:38
da AeroGT
La foto coglie la vera essenza di Vins!! :Devil: :Devil:

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 aprile 2014, 11:18
da vinsempre
Finalmente ieri ho avuto modo di far montare il kit coilovers Maptun XWD sotto la mia TurboX, avvalendomi del consigliatissimo Simoncini segnalatomi dal buon marcofinnista :)) :)) :)) :))

Ecco come si presenta.......



Fronte anteriore

1.JPG
1.JPG (126.14 KiB) Visto 3526 volte
2.jpg
2.jpg (59.7 KiB) Visto 3526 volte

Fronte posteriore
3.JPG
3.JPG (117.85 KiB) Visto 3526 volte
4.JPG
4.JPG (142.49 KiB) Visto 3526 volte

....e questo è il circuito di prova dove il Maestro fà un primo test alle vetture prima di verificare il comportamente su strada..... :O

5.JPG
5.JPG (136.09 KiB) Visto 3526 volte

Ho avuto modo di testare un pò ieri al ritorno la bontà dell'assetto.....anche se la strada era parecchio trafficata e non ho potuto osare più di tanto........

Stamattina, visto che ero un attimino insonne ( :@ ), sono uscito di casa alle 5:30 ( :- ) e mi sono fatto un giretto "mediamente allegro"..............: sessione da tre quarti d'ora dove ho potuto verificare le qualità del kit e dell'assetto che mi ha fatto Simoncini.

Nella fattispecie, ho lasciato l'altezza da terra invariata davanti, mentre dietro ho abbassato di circa un centimetro; le molle anteriori e posteriori precaricate (un pò più dietro) e l'impostazione dell'idraulica tutta su Hard sia avanti che dietro. Il lato guida è stato precaricato un pelino di più per compensare il peso del guidatore, e la convergenza elettronica fatta a regola d'arte.


STRABILIANTE!
:@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l :@ :l

Ragazzi, la TurboX è incollata all'asfalto come una chewingum!!!!!! La risposta dello sterzo è repentina, il rollio inesistente! Ora lo sterzo è direttissimo, e il posteriore segue fedelmente le traiettorie ancora di più di quanto lo facesse prima! Anche il "morso" iniziale della frenata ha giovato dell'assenza di beccheggio, più cattivo, più pronto! Ho cercato di mettere in crisi la tenuta, ma credetemi che bisogna veramente entrare come del farabutti in curva e manco ci si riesce chissà quanto! Dal punto di vista del confort, ho notato un leggero (ma pochissimo) peggioramento quando si prendono buche "importanti", ma devo dire che non è niente di eclatante!

Per di più, le stesse gomme di cui qualche settimana fà descrivevo il peggioramento (scrivevo che erano diventate scivolose), sono rimaste perfettamente incollate al terreno in tutte le situazioni e sembravano come quando appena montate! Questo per rimarcare che in mancanza di un ottimo assetto (cioè la mia condizione di partenza, aggravata dall'ammortizzatore posteriore originale ormai scoppiato da un pezzo) anche le gomme non lavorano bene!

Insomma, come prima impressione sono molto contento del prodotto e del lavoro, anche se mi riservo di fare appena possibile una prova a velocità elevata ( >:] ) per capire bene come si comporta. Intanto proverò a trarre ulteriori considerazioni "a freddo" fra qualche migliaio di chilometri continuando a "conoscere" meglio questa configurazione.

Comunque, anche se ripeto che la macchina è una vera e propria spada, sto meditando l'idea di "giocare" un pò con le varie regolazioni di precarico molle e di idraulica per variare il setup.....vedremo.

Stay tuned :8

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 aprile 2014, 11:30
da GheSo
Ottimo!!

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 aprile 2014, 11:39
da Lucantropo
Yeeee sono contento che il risultato ti abbia soddisfatto senza ombra di dubbio !!! :8 :8 :8 :8 E' stata una spesa importante (anche se mai quanto gli ammortizzatori originali) per cui è bello vedersene uscire così ! :bigsmile: :bigsmile:


Mi raccomando cerca di tenere un po' a freno i bollenti spiriti... :@ :@ ricordati che l'hai fatto principalmente per risparmiare... :D :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 aprile 2014, 11:46
da Lucantropo
Fai anche qualche foto da comparare con qualche altra con l'assetto vecchio.. :)

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 aprile 2014, 12:26
da vinsempre
Lucantropo ha scritto: Mi raccomando cerca di tenere un po' a freno i bollenti spiriti... :@ :@ ricordati che l'hai fatto principalmente per risparmiare... :D :D
Purtroppo non posso garantire :D :D :D :D :D :D :D

Lucantropo ha scritto:Fai anche qualche foto da comparare con qualche altra con l'assetto vecchio.. :)
Ok, ci provo :)

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 aprile 2014, 12:28
da drillo65
vinsempre ha scritto:Stamattina, visto che ero un attimino insonne ( :@ ), sono uscito di casa alle 5:30
Non lo ammetterà mai, ma ha messo la sveglia a quell'ora per andare a provare l'assetto senza traffico. :)) :)) :))

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 aprile 2014, 12:41
da autoeconomo
Lucantropo ha scritto: Mi raccomando cerca di tenere un po' a freno i bollenti spiriti... :@ :@ ricordati che l'hai fatto principalmente per risparmiare... :D :D
Risparmio che probabilmente finirà in benzina :D :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 aprile 2014, 13:40
da vinsempre
drillo65 ha scritto:
vinsempre ha scritto:Stamattina, visto che ero un attimino insonne ( :@ ), sono uscito di casa alle 5:30
Non lo ammetterà mai, ma ha messo la sveglia a quell'ora per andare a provare l'assetto senza traffico. :)) :)) :))
In realtà, la sveglia era puntata alle 6.30 come tutte le mattine......ma visto che mi rigiravo nel letto, ho pensato proprio quello che hai scritto, e mi sono alzato 8) 8) 8) 8) 8)

:D :D :D :D :D :D :D

autoeconomo ha scritto:
Lucantropo ha scritto: Mi raccomando cerca di tenere un po' a freno i bollenti spiriti... :@ :@ ricordati che l'hai fatto principalmente per risparmiare... :D :D
Risparmio che probabilmente finirà in benzina :D :D
E no Arpad.......





............magari fosse solo "probabile"........il fatto è che è "certo" :D :D :D :D :D

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 aprile 2014, 14:49
da desertstorm

Una sola parola:
GRANDIOSO

:beer: :beer: :beer: Quanno se magna?







































P.S.:

Hai fatto il detaling completo da Antonio e poi ti permetti di fare le foto con quei passaruota in quello stato ?
Vergogna!!!!!!!!!!
:unpleased: :unpleased: :unpleased:

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 aprile 2014, 15:23
da Luca69
desertstorm ha scritto:
Hai fatto il detaling completo da Antonio e poi ti permetti di fare le foto con quei passaruota in quello stato ?
Vergogna!!!!!!!!!!
:unpleased: :unpleased: :unpleased:
:D :D :D :D
Ottimo .... è da un po' che penso di cambiare l'assetto pure io ... quasi quasi ci faccio un pensierino :$ :))
Solo che poi non faccio più lo scivolo del garage :(

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 aprile 2014, 15:27
da GheSo
Essendo regolabile non dovresti accusare il problema più di tanto.
Poi con i 18, o meglio.ancora i 19, recuperi altezza

Re: La TURBO X di Vinsempre

Inviato: mercoledì 2 aprile 2014, 17:38
da vinsempre
desertstorm ha scritto:

Una sola parola:
GRANDIOSO

:beer: :beer: :beer: Quanno se magna?



P.S.:

Hai fatto il detaling completo da Antonio e poi ti permetti di fare le foto con quei passaruota in quello stato ?
Vergogna!!!!!!!!!!
:unpleased: :unpleased: :unpleased:

Grazie per l'apprezzamento Ago! :)

...e se ti dicessi che é da quel dì che non la lavo? :guilty: :o(


P.S. attenzione che è regolabile, ma non é che tutti i giorni alzi la macchina sul ponte, togli le ruote, prendi le chiavi, sviti le ghiere, cambi le altezze e le fai uguali.....ecc...... :terryfyed: