Le "BRUTTE"

Parlare liberamente di qualunque altra marca

Moderatore: Consiglio Direttivo

Messaggio
Autore
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Le "BRUTTE"

#181 Messaggio da leggere da cerry83 »

saaBruno ha scritto:è senza dubbio originale la civic, ma è anche inguardabile!
A me invece piace! L'ha un mio amico..c'ho girato un po' su... :l
Un po' come le c900...alcuni si sono innamorati, altri la odiavano altri ancora l'hanno apprezzata col tempo...ad esempio mio padre ai tempi non la apprezzava affatto...anzi...ora invece quando la vede..
PS: Comunque se dobbiamo stare qua a discutere sulle auto brutte imprescindibilmente...ne troviamo poche! Ad esempio la Duna...almeno a quello che l'ha disegnata e a quello che ha finanziato il progetto...sarà pur piaciuta!!!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
saaBruno
Moderatore
Messaggi: 4827
Iscritto il: venerdì 25 dicembre 2009, 10:39
Località: Roma

Re: Le "BRUTTE"

#182 Messaggio da leggere da saaBruno »

cerry83 ha scritto:
saaBruno ha scritto:è senza dubbio originale la civic, ma è anche inguardabile!
A me invece piace! L'ha un mio amico..c'ho girato un po' su... :l
Un po' come le c900...alcuni si sono innamorati, altri la odiavano altri ancora l'hanno apprezzata col tempo...ad esempio mio padre ai tempi non la apprezzava affatto...anzi...ora invece quando la vede..
PS: Comunque se dobbiamo stare qua a discutere sulle auto brutte imprescindibilmente...ne troviamo poche! Ad esempio la Duna...almeno a quello che l'ha disegnata e a quello che ha finanziato il progetto...sarà pur piaciuta!!!
è ovvio sono sempre pareri personali!

anche la duna, a quelli che se la sono comprata sarà piaciuta :D :D (anche se mi sembra difficile :o( )

tornando alla civic, forse è troppo "futuristica", poi con quella forma mi da l'idea di essere poco spaziosa dentro;
è solo una impressione?
Avatar utente
cerry83
Utente
Messaggi: 10549
Iscritto il: sabato 8 luglio 2006, 11:47
Località: Ferrara

Re: Le "BRUTTE"

#183 Messaggio da leggere da cerry83 »

Mio cugino ha una golf nuova! Internamente le trovo paragonabili come spazio!
Saab 9.5 Aero Wagon MY04
Saab 9000 turbo 16v MY89

Ex Saab 9.3 Aero Cabriolet MY03
Avatar utente
giammacabrio
Socio
Messaggi: 2034
Iscritto il: sabato 20 marzo 2010, 18:17
Località: Santarcangelo/Rimini

Re: Le "BRUTTE"

#184 Messaggio da leggere da giammacabrio »

cosa ho incontrato oggi sull'autostrada anzi cosa stavo per schiacccccciare :furios: andava talmente piano che al primo inpatto mi sembrava che un poveretto :D senza patente alla guida di una auto che non serve la patente "amica"ecc .ecc .avesse imboccato l'autostrada ma quando gli sono arrivato guasi sopra mi sono accorto che era una delle nostre brutte :D :D :D :D :D :D
Allegati
220138_9752_big_171209_dr1_02.jpg
220138_9752_big_171209_dr1_02.jpg (57.73 KiB) Visto 1950 volte
Un marchio termina realmente di esistere quando si estinguono le persone che hanno voglia di parlarne....

Saab c900 TurboS My 91
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Le "BRUTTE"

#185 Messaggio da leggere da Maurolive »

Immagine
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Le "BRUTTE"

#186 Messaggio da leggere da paperone75 »

Ma no, dai, la 5008 è bella ed elegante! :)
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
francesco78
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
Località: Mel(BL)

Re: Le "BRUTTE"

#187 Messaggio da leggere da francesco78 »

Maurolive ha scritto:io credo si possano fare anche auto originali... e allo stesso tempo belle.
comunque... de gustibus.

ecco un altro esempio in cui il designer era in ferie:
Immagine
mio papà ne ha una simile D4D dal 2002, è oltre i 300000km e non ha mai fatto altro che rabboccare l'olio (occasionalmente), fino ad oggi mi dice che non è nemmeno saltata una lampadina. Brutta di certo, è pure la restyling (se si poteva fare peggio eccola là) ma questa si che è affidabilità :O
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Le "BRUTTE"

#188 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Maurolive ha scritto:io credo si possano fare anche auto originali... e allo stesso tempo belle.
comunque... de gustibus.

ecco un altro esempio in cui il designer era in ferie:
Immagine
A rega' questa non la batte nessuno, fa male agli occhi a guardarla.!
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Le "BRUTTE"

#189 Messaggio da leggere da Maurolive »

paperone75 ha scritto:Ma no, dai, la 5008 è bella ed elegante! :)
si, ma devono aver chiamato il designer della Avantime (renault)....

francesco78 ha scritto: mio papà ne ha una simile D4D dal 2002, è oltre i 300000km e non ha mai fatto altro che rabboccare l'olio (occasionalmente), fino ad oggi mi dice che non è nemmeno saltata una lampadina. Brutta di certo, è pure la restyling (se si poteva fare peggio eccola là) ma questa si che è affidabilità :O
nessuno ha detto che non sia affidabile... ma davvero ci voleva coraggio a comprarla.
Hai mai chiesto a tuo papà cosa ci avesse trovato?
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
francesco78
Utente
Messaggi: 359
Iscritto il: martedì 22 febbraio 2011, 12:03
Località: Mel(BL)

Re: Le "BRUTTE"

#190 Messaggio da leggere da francesco78 »

Maurolive ha scritto: nessuno ha detto che non sia affidabile... ma davvero ci voleva coraggio a comprarla.
Hai mai chiesto a tuo papà cosa ci avesse trovato?
Certamente, il topic parla di estetica e concordo al 100% che sia orribile :D

La domanda a mio papà la ho fatta molte volte e la sua risposta subito dopo averla presa è stata più o meno questa: nello stesso tempo che la tua Alfa starà dal meccanico per noie e fastidi io con la mia ci faccio 50000km :))

Dopo qualche anno la risposta è stata: scusa mi ero sbagliato, ne faccio 100000 8)
EX Saab 9.3 SH Aero ttid My 2009
paperone75
Utente
Messaggi: 1004
Iscritto il: mercoledì 3 marzo 2010, 14:30
Località: Roma

Re: Le "BRUTTE"

#191 Messaggio da leggere da paperone75 »

Sì è verissimo, la vecchia Toyota Corolla è tanto brutta quanto affidabile, conosco varie persone che ce l'hanno e se la tengono stretta con i denti, guai a pensare di darla via!!!
Devo dire che anche le Toyota di oggi non è che siano migliorate poi tanto....la Auris non sarà brutta ma è decisamente anonima e tristarella....del resto questo è il destino delle "world cars", che devono piacere ai messicani come ai cinesi come ai danesi.

PS: qualcuno ha già pensato alla Renault Vel Satis e alla Seat Toledo???? :D
SAAB 9-3 Tid 16v Vector 2006

"orgoglioso di fare tr tr tr tr tr tr tr"
Sfinge
Utente
Messaggi: 563
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2008, 20:32

Re: Le "BRUTTE"

#192 Messaggio da leggere da Sfinge »

Certo che anche questa brutta forte...
-.jpg
-.jpg (26.97 KiB) Visto 1896 volte
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Le "BRUTTE"

#193 Messaggio da leggere da marcofinnista »

Ma quando fanno i disegni di questi aborti non lo vedono che fanno schifo ? Eppure basta uscire per strada e si fa presto a fare un paragone no?
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Le "BRUTTE"

#194 Messaggio da leggere da Maurolive »

marcofinnista ha scritto:Ma quando fanno i disegni di questi aborti non lo vedono che fanno schifo ? Eppure basta uscire per strada e si fa presto a fare un paragone no?
boh, probabilmente sono i gusti orientali... (per lo meno per le case orientali minori, toyota esclusa)

ma anche le case europee non sono esenti da aborto, basterebbe fare un minimo di sondaggio anche solo tra i dipendenti di diversi paesi a volte... "basta poco che ce vò?"
Eppure non lo fanno.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Le "BRUTTE"

#195 Messaggio da leggere da manu »

marcofinnista ha scritto:Ma quando fanno i disegni di questi aborti non lo vedono che fanno schifo ? Eppure basta uscire per strada e si fa presto a fare un paragone no?
Hai ragione... la penso anch'io così.... però si parla sempre di soggettività.... io esempio (so di essere monotono) disprezzo profondamente una lunga serie di pseudo auto (bmw x6, audi q7, varie smart, toyota iQ, urban cruiser, ssangyong o come c***o si scrive) però in giro ce ne sono tante.... a molta gente piacciono quindi.........
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Avatar utente
marcofinnista
Utente
Messaggi: 14838
Iscritto il: lunedì 3 gennaio 2011, 22:27
Località: Roma

Re: Le "BRUTTE"

#196 Messaggio da leggere da marcofinnista »

manu ha scritto:
marcofinnista ha scritto:Ma quando fanno i disegni di questi aborti non lo vedono che fanno schifo ? Eppure basta uscire per strada e si fa presto a fare un paragone no?
Hai ragione... la penso anch'io così.... però si parla sempre di soggettività.... io esempio (so di essere monotono) disprezzo profondamente una lunga serie di pseudo auto (bmw x6, audi q7, varie smart, toyota iQ, urban cruiser, ssangyong o come c***o si scrive) però in giro ce ne sono tante.... a molta gente piacciono quindi.........
Non so quanto piacciano, è certo che moltissimi comprano a scatola chiusa solo per lo status symbol ed il fattore moda, non ultima la brama di novità (stilistica molto spesso...).
Io con una macchina che c'hanno tutti non mi ci vedo proprio.
ATTUALI: - 9.5og 2.0T Wagon stage4, 9.3OG cabrio 2002 Anniversary b20X stage3, AUDI TT8N 1.8T, AUDI A3 8P 1.6TDI, JAGUAR S-TYPE 3.0V6
EX: 9.3OG Stg4, C900EP cabrio 1991 - 900talladega stg4 - 900NG Aero Stg3 - 993SE 2.0T (Taliaferro stg1) - 9.5 2.0t '98 - 9.3 NG 2.2Tid '03 - 9000CSE2.0T'93 the best
Avatar utente
Maurolive
Utente
Messaggi: 1853
Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2010, 11:26
Località: Torino ovest
Contatta:

Re: Le "BRUTTE"

#197 Messaggio da leggere da Maurolive »

manu ha scritto:Hai ragione... la penso anch'io così.... però si parla sempre di soggettività.... io esempio (so di essere monotono) disprezzo profondamente una lunga serie di pseudo auto (bmw x6, audi q7, varie smart, toyota iQ, urban cruiser, ssangyong o come c***o si scrive) però in giro ce ne sono tante.... a molta gente piacciono quindi.........
quel che fai tu è un discorso diverso:
ad esempio ssangyoung non ne vedi tante in giro... si vede che proprio "a molta gente piacciono" non è il concetto che si applica.
E tutte "le brutte" di questo topic non sono certo auto diffuse... molte sono i flop commerciali per antonomasia.

Se invece parli di Q7, X6 ed altre di moda... beh, ci sta che possono piacere o meno, sono i tuoi gusti, i miei gusti, eccetera.
Ed è la giusta soggettività.
9-3NG Cabrio Vector (2007)
9-3NG SportHatch Vector Plus 2.0T (2006) ex
900NG Coupè 3p SE 2.0T (1997) ex

Altre:
Chevrolet Orlando 1.8bifuel (2013)
Kawasaki ER-6n (2007)
GheSo
Moderatore
Messaggi: 13809
Iscritto il: domenica 24 gennaio 2010, 13:03

Re: Le "BRUTTE"

#198 Messaggio da leggere da GheSo »

Per l'epoca, la Kia Rio non era per nulla una brutta auto.
Ovviamente imho
Ebbi 9-3 TTid Sentronic
Avatar utente
autoeconomo
Segretario
Messaggi: 8401
Iscritto il: lunedì 13 agosto 2007, 19:51
Località: Trieste
Contatta:

Re: Le "BRUTTE"

#199 Messaggio da leggere da autoeconomo »

gheso ha scritto:Per l'epoca, la Kia Rio non era per nulla una brutta auto.
Ovviamente imho
Io l'ho sempre trovata brutta.
Saab passate: 900 Sedan Turbo, 9000CD, 9000CSE, 9-5 SE, 900NG Aero, Saab 9-3NG Vector MY03
Ora: Saab 900 Turbo 16 MY88, Saab 9000 Aero MY95, Saab 9-3OG Aero MY01, Saab 9-3NG Aero MY04.

Blog sulle Saab www.saabmagazine.it
Avatar utente
manu
Socio
Messaggi: 4979
Iscritto il: giovedì 5 febbraio 2009, 17:41
Località: La Culla

Re: Le "BRUTTE"

#200 Messaggio da leggere da manu »

Maurolive ha scritto:
manu ha scritto:Hai ragione... la penso anch'io così.... però si parla sempre di soggettività.... io esempio (so di essere monotono) disprezzo profondamente una lunga serie di pseudo auto (bmw x6, audi q7, varie smart, toyota iQ, urban cruiser, ssangyong o come c***o si scrive) però in giro ce ne sono tante.... a molta gente piacciono quindi.........
quel che fai tu è un discorso diverso:
ad esempio ssangyoung non ne vedi tante in giro... si vede che proprio "a molta gente piacciono" non è il concetto che si applica.
E tutte "le brutte" di questo topic non sono certo auto diffuse... molte sono i flop commerciali per antonomasia.

Se invece parli di Q7, X6 ed altre di moda... beh, ci sta che possono piacere o meno, sono i tuoi gusti, i miei gusti, eccetera.
Ed è la giusta soggettività.
putroppo da me (versilia) si vedono molti ssangyong....e comunque suv in generale....a perdita d'occhio...da dire occorre il sacchetto per il vomito in macchina... :x :sorry:
Saab 900 Turbo 5p 1996
Suzuki Swift Sport 1.4 Turbo 2019
Hyundai I10nline 2024
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite