Pagina 10 di 17
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: domenica 6 marzo 2011, 12:30
da cerry83
saaBruno ha scritto:è senza dubbio originale la civic, ma è anche inguardabile!
A me invece piace! L'ha un mio amico..c'ho girato un po' su...
Un po' come le c900...alcuni si sono innamorati, altri la odiavano altri ancora l'hanno apprezzata col tempo...ad esempio mio padre ai tempi non la apprezzava affatto...anzi...ora invece quando la vede..
PS: Comunque se dobbiamo stare qua a discutere sulle auto brutte imprescindibilmente...ne troviamo poche! Ad esempio la Duna...almeno a quello che l'ha disegnata e a quello che ha finanziato il progetto...sarà pur piaciuta!!!
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: domenica 6 marzo 2011, 12:37
da saaBruno
cerry83 ha scritto:saaBruno ha scritto:è senza dubbio originale la civic, ma è anche inguardabile!
A me invece piace! L'ha un mio amico..c'ho girato un po' su...
Un po' come le c900...alcuni si sono innamorati, altri la odiavano altri ancora l'hanno apprezzata col tempo...ad esempio mio padre ai tempi non la apprezzava affatto...anzi...ora invece quando la vede..
PS: Comunque se dobbiamo stare qua a discutere sulle auto brutte imprescindibilmente...ne troviamo poche! Ad esempio la Duna...almeno a quello che l'ha disegnata e a quello che ha finanziato il progetto...sarà pur piaciuta!!!
è ovvio sono sempre pareri personali!
anche la duna, a quelli che se la sono comprata sarà piaciuta

(anche se mi sembra difficile

)
tornando alla civic, forse è troppo "futuristica", poi con quella forma mi da l'idea di essere poco spaziosa dentro;
è solo una impressione?
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: domenica 6 marzo 2011, 12:47
da cerry83
Mio cugino ha una golf nuova! Internamente le trovo paragonabili come spazio!
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: sabato 12 marzo 2011, 21:30
da giammacabrio
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011, 12:17
da Maurolive
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011, 12:24
da paperone75
Ma no, dai, la 5008 è bella ed elegante!

Re: Le "BRUTTE"
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011, 12:51
da francesco78
Maurolive ha scritto:io credo si possano fare anche auto originali... e allo stesso tempo belle.
comunque... de gustibus.
ecco un altro esempio in cui il designer era in ferie:
mio papà ne ha una simile D4D dal 2002, è oltre i 300000km e non ha mai fatto altro che rabboccare l'olio (occasionalmente), fino ad oggi mi dice che non è nemmeno saltata una lampadina. Brutta di certo, è pure la restyling (se si poteva fare peggio eccola là) ma questa si che è affidabilità

Re: Le "BRUTTE"
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011, 13:38
da marcofinnista
Maurolive ha scritto:io credo si possano fare anche auto originali... e allo stesso tempo belle.
comunque... de gustibus.
ecco un altro esempio in cui il designer era in ferie:

A rega' questa non la batte nessuno, fa male agli occhi a guardarla.!
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011, 13:41
da Maurolive
paperone75 ha scritto:Ma no, dai, la 5008 è bella ed elegante!

si, ma devono aver chiamato il designer della Avantime (renault)....
francesco78 ha scritto:
mio papà ne ha una simile D4D dal 2002, è oltre i 300000km e non ha mai fatto altro che rabboccare l'olio (occasionalmente), fino ad oggi mi dice che non è nemmeno saltata una lampadina. Brutta di certo, è pure la restyling (se si poteva fare peggio eccola là) ma questa si che è affidabilità

nessuno ha detto che non sia affidabile... ma davvero ci voleva coraggio a comprarla.
Hai mai chiesto a tuo papà cosa ci avesse trovato?
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011, 13:48
da francesco78
Maurolive ha scritto:
nessuno ha detto che non sia affidabile... ma davvero ci voleva coraggio a comprarla.
Hai mai chiesto a tuo papà cosa ci avesse trovato?
Certamente, il topic parla di estetica e concordo al 100% che sia orribile
La domanda a mio papà la ho fatta molte volte e la sua risposta subito dopo averla presa è stata più o meno questa: nello stesso tempo che la tua Alfa starà dal meccanico per noie e fastidi io con la mia ci faccio 50000km
Dopo qualche anno la risposta è stata: scusa mi ero sbagliato, ne faccio 100000

Re: Le "BRUTTE"
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011, 15:26
da paperone75
Sì è verissimo, la vecchia Toyota Corolla è tanto brutta quanto affidabile, conosco varie persone che ce l'hanno e se la tengono stretta con i denti, guai a pensare di darla via!!!
Devo dire che anche le Toyota di oggi non è che siano migliorate poi tanto....la Auris non sarà brutta ma è decisamente anonima e tristarella....del resto questo è il destino delle "world cars", che devono piacere ai messicani come ai cinesi come ai danesi.
PS: qualcuno ha già pensato alla Renault Vel Satis e alla Seat Toledo????

Re: Le "BRUTTE"
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011, 16:39
da Sfinge
Certo che anche questa brutta forte...

- -.jpg (26.97 KiB) Visto 1901 volte
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011, 17:03
da marcofinnista
Ma quando fanno i disegni di questi aborti non lo vedono che fanno schifo ? Eppure basta uscire per strada e si fa presto a fare un paragone no?
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011, 18:17
da Maurolive
marcofinnista ha scritto:Ma quando fanno i disegni di questi aborti non lo vedono che fanno schifo ? Eppure basta uscire per strada e si fa presto a fare un paragone no?
boh, probabilmente sono i gusti orientali... (per lo meno per le case orientali minori, toyota esclusa)
ma anche le case europee non sono esenti da aborto, basterebbe fare un minimo di sondaggio anche solo tra i dipendenti di diversi paesi a volte... "basta poco che ce vò?"
Eppure non lo fanno.
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011, 18:31
da manu
marcofinnista ha scritto:Ma quando fanno i disegni di questi aborti non lo vedono che fanno schifo ? Eppure basta uscire per strada e si fa presto a fare un paragone no?
Hai ragione... la penso anch'io così.... però si parla sempre di soggettività.... io esempio (so di essere monotono) disprezzo profondamente una lunga serie di pseudo auto (bmw x6, audi q7, varie smart, toyota iQ, urban cruiser, ssangyong o come c***o si scrive) però in giro ce ne sono tante.... a molta gente piacciono quindi.........
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011, 18:43
da marcofinnista
manu ha scritto:marcofinnista ha scritto:Ma quando fanno i disegni di questi aborti non lo vedono che fanno schifo ? Eppure basta uscire per strada e si fa presto a fare un paragone no?
Hai ragione... la penso anch'io così.... però si parla sempre di soggettività.... io esempio (so di essere monotono) disprezzo profondamente una lunga serie di pseudo auto (bmw x6, audi q7, varie smart, toyota iQ, urban cruiser, ssangyong o come c***o si scrive) però in giro ce ne sono tante.... a molta gente piacciono quindi.........
Non so quanto piacciano, è certo che moltissimi comprano a scatola chiusa solo per lo status symbol ed il fattore moda, non ultima la brama di novità (stilistica molto spesso...).
Io con una macchina che c'hanno tutti non mi ci vedo proprio.
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: mercoledì 16 marzo 2011, 18:48
da Maurolive
manu ha scritto:Hai ragione... la penso anch'io così.... però si parla sempre di soggettività.... io esempio (so di essere monotono) disprezzo profondamente una lunga serie di pseudo auto (bmw x6, audi q7, varie smart, toyota iQ, urban cruiser, ssangyong o come c***o si scrive) però in giro ce ne sono tante.... a molta gente piacciono quindi.........
quel che fai tu è un discorso diverso:
ad esempio ssangyoung non ne vedi tante in giro... si vede che proprio "a molta gente piacciono" non è il concetto che si applica.
E tutte "le brutte" di questo topic non sono certo auto diffuse... molte sono i flop commerciali per antonomasia.
Se invece parli di Q7, X6 ed altre di moda... beh, ci sta che possono piacere o meno, sono i tuoi gusti, i miei gusti, eccetera.
Ed è la giusta soggettività.
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: giovedì 17 marzo 2011, 3:26
da GheSo
Per l'epoca, la Kia Rio non era per nulla una brutta auto.
Ovviamente imho
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: giovedì 17 marzo 2011, 13:58
da autoeconomo
gheso ha scritto:Per l'epoca, la Kia Rio non era per nulla una brutta auto.
Ovviamente imho
Io l'ho sempre trovata brutta.
Re: Le "BRUTTE"
Inviato: venerdì 18 marzo 2011, 9:32
da manu
Maurolive ha scritto:manu ha scritto:Hai ragione... la penso anch'io così.... però si parla sempre di soggettività.... io esempio (so di essere monotono) disprezzo profondamente una lunga serie di pseudo auto (bmw x6, audi q7, varie smart, toyota iQ, urban cruiser, ssangyong o come c***o si scrive) però in giro ce ne sono tante.... a molta gente piacciono quindi.........
quel che fai tu è un discorso diverso:
ad esempio ssangyoung non ne vedi tante in giro... si vede che proprio "a molta gente piacciono" non è il concetto che si applica.
E tutte "le brutte" di questo topic non sono certo auto diffuse... molte sono i flop commerciali per antonomasia.
Se invece parli di Q7, X6 ed altre di moda... beh, ci sta che possono piacere o meno, sono i tuoi gusti, i miei gusti, eccetera.
Ed è la giusta soggettività.
putroppo da me (versilia) si vedono molti ssangyong....e comunque suv in generale....a perdita d'occhio...da dire occorre il sacchetto per il vomito in macchina...
