Pagina 10 di 10

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: martedì 5 febbraio 2013, 9:58
da jpm
Perché mai dovresti aprirlo dalla parte sbagliata (quella del sensore)?
Va aperto solo il lato di uscita dello stelo, sotto non va toccato.
Se osservi l'immagine vedi che il tappo è stato rifatto, non è dello stesso colore dell'originale. Nessun taglio di sega, nessuna saldatura:
saab-9-3-93-aero-rebuilt-cylinders.jpg
saab-9-3-93-aero-rebuilt-cylinders.jpg (47.05 KiB) Visto 1146 volte

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 11 febbraio 2013, 15:54
da ZioTom
http://www.motortribe.it/community/foru ... 21831.html

Da quanto leggo qua, due pistoncini per l'audi TT costano 180€ l'uno.
Ora, io sono sicuro al 100% che l'audi a4 cabrio monti lo stesso sistema di pompa/cilindretti per l'apertura della capote.. dite che i nostri non sono compatibili con quelli dell'audi?

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 11 febbraio 2013, 15:58
da Lucantropo
beh ma, il "sistema" (cioè, una pompa, con dei tubi e dei cilindri idraulici) lo montano il 99% delle cabrio sul mercato.. il problema sta nella forma e nella misura dei singoli cilindri, affinchè dietro lo stesso comando della pompa, il cilindro faccia lo stesso movimento.. abbia i fissaggi per il telaio nello stesso punto e si colleghi con gli stessi raccordi.. insomma, devono essere identici in tutto e per tutto... inoltre devono anche avere, alcuni, un sensore di fine corsa che si connetta al cablaggio dell'auto e comunichi con la centralina.. la A4 e la 9-3 sono auto completamente diverse, non penso proprio che i cilindri idraulici possano essere tali e quali, con le stesse misure.. e funzionare correttamente su due auto che hanno dimensioni e misure diverse..

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 11 febbraio 2013, 16:00
da Lucantropo
jpm ha scritto:Perché mai dovresti aprirlo dalla parte sbagliata (quella del sensore)?
Va aperto solo il lato di uscita dello stelo, sotto non va toccato.
Se osservi l'immagine vedi che il tappo è stato rifatto, non è dello stesso colore dell'originale. Nessun taglio di sega, nessuna saldatura:
saab-9-3-93-aero-rebuilt-cylinders.jpg
vado a memoria.. dovrebbero essere modificati questi.. quel colletto in acciaio sui cilindri originali non mi pare che ci sia.. evidentemente rompono il colletto originale per estrarre il pistone, poi lo richiudono avvitandoci sopra un nuovo colletto... magari è così... se così fosse è un bel lavoro, il modo migliore per aprirli e chiuderli senza danneggiare i punti di contatto fra camicia del cilindro e pistone.. davvero interessante.

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 11 febbraio 2013, 19:45
da ZioTom
Che rottura di cazz.o sti cilindri dimmerda (studiato francese) :evilgrin:
Comunque non è prerogativa nostra.. a leggere nei forum, pure TT e A4 pisciano che è una meraviglia :))

Re: 9-3OG Cabrio - Info sostituzione cilindretti capotte

Inviato: lunedì 11 febbraio 2013, 23:58
da viggen