Pagina 10 di 20
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 12:22
da manu
velvet ha scritto:Ecco insomma... a me piace di più così:

anche a me...
però i cerchi...scusate
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 12:23
da autoeconomo
Ma il pianale non sarà il Phoenix?
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 12:30
da paperone75
vinsempre ha scritto:Lucantropo ha scritto:Non è una 2 volumi!! E' una
2 volumi e 1/2 ! (il ritorno!!!

)
Lofalk l'ha definita HatchBack

Se la comprassi ritornerei ad una rinnovata Fiat Brava!

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 13:17
da Aeroswiss
Ma la nostra SportSedan è cosi bella.......... perché tornare al 2 volumi e mezzo????
Non capisco......
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 13:20
da autoeconomo
Ritorno alle origini, finalmente
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 13:24
da L.a.t.23
Molto bella. E anche la versione originale mi piace, devo dire, anche se ho qualche dubbio sulla famosa bombatura.
Direi che tornano alle origini, le berline lasciamo fare alla Mercedes (alla quale vengono anche piuttosto bene).
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 13:29
da SUPERFRA
Aeroswiss ha scritto:Ma la nostra SportSedan è cosi bella.......... perché tornare al 2 volumi e mezzo????
Non capisco......
Perché è più filante e bella ! Cmq se si farà e se avranno i soldi … penso faranno anche la 3 volumi .
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 13:32
da Max93SH
manu ha scritto:velvet ha scritto:Ecco insomma... a me piace di più così:

anche a me...
però i cerchi...scusate
assolutamente sì! senza quella fastidiosa bombatura sul parafango posteriore è molto, ma molto più pulita!
Complimenti all'artista del ritocco!
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 14:18
da PILLO
Max93SH ha scritto:
assolutamente sì! senza quella fastidiosa bombatura sul parafango posteriore è molto, ma molto più pulita!
Complimenti all'artista del ritocco!
+1
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 14:47
da Lucantropo
autoeconomo ha scritto:Ma il pianale non sarà il Phoenix?
Phoenix è una
piattaforma... la piattaforma è un "concetto" (Es, trazione ateriore, sosp McPherson, motore anteriore trasversale..).. il pianale è un "oggetto" (fondamentalmente la "tavola" sotto all'auto attorno alla quale si attacca tutto il resto.
Se il pianale si presta, può essere utilizzato anche per supportare diverse piattaforme... o diverse piattaforme possono essere sviluppate su differenti pianali.
Ecco come mai dire "stesso pianale" o "stessa piattaforma" può voler dire tutto e niente quando si confrontano due auto.. non significa assolutamente che siano uguali.
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 14:51
da Lucantropo
velvet ha scritto:Ecco insomma... a me piace di più così:

Aggiudicata.. la voglio !!!!!!
Ce la fai anche 3 porte ??
(magari quegli stronzetti di SU ce la pubblicano in versione 3p... visto che non ci hanno cagato nemmeno di striscio.. fra l'altro molto curiosamente.. stamattina ho inviato una mail per segnalare questo articolo di AutoExpress... puntuale è stato pubblicato, ma ne un grazie, ne un "l'avevamo già visto e lo stiamo già pubblicando"...

)
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 14:55
da SUPERFRA
In quella a tre porte prova a mettergli un'alettoncino posteriore , non troppo vistoso

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 15:39
da paperone75
Aeroswiss ha scritto:Ma la nostra SportSedan è cosi bella.......... perché tornare al 2 volumi e mezzo????
Non capisco......
Sono d'accordo, le SS sono veramente tra le più belle in circolazione (escludendo il muso risitilizzato ;) ) però devo dire che rispetto alle 2 volumi e mezzo rimpiango il tergilunotto e la maggiore praticità di carico (anche se sulla mia ho caricato un organo musicale)...al punto che sto seriamente pensando di dar via la mia per prendermi una sw!
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 15:57
da Lucantropo
Secondo me le proporzioni di questa 9-3 sono veramente super... non ha il "culone" che, bisogna ammetterlo, ha sempre accompagnato un po' le vecchie Saab... che forse per questo non piacevano proprio a tutti..
Secondo me questa ha un posteriore bello snello e filante... ha anche una cadenza sportiva.. un accenno di coda, ma senza che ci sia lo stacco netto col terzo volume.. mi piace davvero molto! Diversa dalle solite berline.. ma più gradevole dei vecchi profili un po' pesanti.
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 16:27
da velvet
Certo che siete incontentabili...
Ecco qua: passo leggermente accorciato, porte anteriori allungate ed ecco la 3p.
Ah, vi ho anche messo i cerchi "normali" al posto di quelli da 40".

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 16:29
da Lucantropo
Ti sei dimenticato di fare a specchio il taglio porta, ma ti perdoniamo !!!

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 16:30
da SUPERFRA
Grandissimo !!! Sei mitico !!!!!!!!!!!!!!!!!! ……………. Però non hai messo l'alettoncino posteriore ;)
OT: Che Software usi ? Photoshop ?
Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 16:31
da velvet
Lucantropo ha scritto:Ti sei dimenticato di fare a specchio il taglio porta, ma ti perdoniamo !!!

Il taglio porta è lo stesso prelevato della 5p, quindi a specchio... Guarda meglio

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 16:33
da velvet
SUPERFRA ha scritto:
OT: Che Software usi ? Photoshop ?
Si uso PS.
Ma tieni conto che son cose fatte in 5 minuti al lavoro, mettendosi d'impegno si può fare mooolto meglio. L'alettoncino non ce l'ho messo perchè onestamente non saprei che alettone mettere, allora piuttosto che imbruttirla con un'invenzione mia la lascio così....

Re: Nuova 9-3 2013 - Disegno UFFICIALE !
Inviato: giovedì 10 novembre 2011, 16:36
da SUPERFRA
Prova a metterne uno semplice stile TurboX o Hirsch ( un semplice baffo ) … però leggermente inclinato verso l'alto …