Pagina 10 di 12
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: venerdì 24 maggio 2013, 13:46
da marcofinnista
Pure io Pie', dopo quasi 2 anni e circa 30.000km e tanto stress i dischi sono perfettamente lisci usura perfettamente regolare e niente fischi in frenata

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: venerdì 24 maggio 2013, 13:59
da viggen
IO INVECE SO RIUSCITI A STORSCELI.....MA QUESTA è UN ALTRA STORIA!!!!
ZERO RUGGINE

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: venerdì 24 maggio 2013, 17:38
da GheSo
Pozzanghera?
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: venerdì 24 maggio 2013, 19:10
da desertstorm
Fede a te è tutto brembo?
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: venerdì 24 maggio 2013, 23:25
da SABBONE
se l'acciaio dei dischi fa tutta quella ruggine, vuol dire che e' un acciaio scadente, a prescindere dalla verniciatura.
quelli che ho preso da neobros pari all' originale, sono verniciati e son costati una sciocchezza...
Brembo ha 3 tipo di dischi: non verniciati , verniciati e i max
la differenza tra i primi 2 e' minima, circa 10 euro
ebc che facesse buoni dischi l'ho sentito solo su questo forum, che poi il top di gamma di ebc sia valido.... ci mancherebbe altro, con tutti i soldi che costa!
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: venerdì 24 maggio 2013, 23:30
da Fak
Posso confermare, i Brembo base che ho montato sulla mia auto non Saab sono parecchio arrugginiti.....
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: venerdì 24 maggio 2013, 23:42
da vinsempre
Voglio sottolineare che il problema più grosso non è la parte estetica (ruggine), ma quella funzionale!
I dischi nuovi non si possono storcere per una frenata, seppur ammetto che fosse bella tirata.
E poi, non avete idea di quanto fischino!
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: sabato 25 maggio 2013, 9:49
da viggen
Io ho dischi e pasticche enclave (turbo grove e Red stuff)
cmq per il fischio potrebbe pure essere colpa delle sole pasticche!!
cmq i dischi originali costando almeno il doppio sono senzameno migliori!!!
questa è la foto dei miei dischi montati da un bel po.....
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: sabato 25 maggio 2013, 10:26
da marcofinnista
SABBONE ha scritto:
ebc che facesse buoni dischi l'ho sentito solo su questo forum, che poi il top di gamma di ebc sia valido.... ci mancherebbe altro, con tutti i soldi che costa!
EBC fuori dall'Italia ha una certa fama, fornisce i dischi nel campionato motociclistico Superbike, Superstock e nell'ambito automobilistico al mondiale Superstars, chiaro che i prodotti base di gamma sono quello che sono...
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: sabato 25 maggio 2013, 10:41
da Lucantropo
Io quando parlavo dei Brembo lisci normali non mi lamentavo della ruggine.. ma proprio ai dischi scadenti in se sotto il punto di vista meccanico.
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: sabato 25 maggio 2013, 10:45
da desertstorm
OT
Scusatemi apro una piccola parentesi, se io ora dovessi fare un upgrade alla mia auto mi affiderei a Tarox, ne ho sentito parlare molto bene, inoltre producono anche i dischi della 9.3. (eccetto i 345 purtroppo, ma visto che li fanno loro.... si potrebbe sempre chiedere se vale la pena realizzarli..... a listino hanno anche quelli dell'insigna OPC)
Inoltre è un prodotto di casa nostra e ben conosciuto nel mondo delle corse.
FINE OT
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: sabato 25 maggio 2013, 10:52
da viggen
desertstorm ha scritto:OT
Scusatemi apro una piccola parentesi, se io ora dovessi fare un upgrade alla mia auto mi affiderei a Tarox, ne ho sentito parlare molto bene, inoltre producono anche i dischi della 9.3. (eccetto i 345 purtroppo, ma visto che li fanno loro.... si potrebbe sempre chiedere se vale la pena realizzarli..... a listino hanno anche quelli dell'insigna OPC)
Inoltre è un prodotto di casa nostra e ben conosciuto nel mondo delle corse.
FINE OT
prova a cercare quelli della vectra opc che sono gli stessi della turbo x
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: sabato 25 maggio 2013, 10:57
da desertstorm
Cavolo hai ragione Fede
Turboxisti se le misure coincidono perche non vi "buttate" si Tarox...........

?
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: sabato 25 maggio 2013, 16:40
da GheSo
Vade retro!!
Leggiti in giro su internet quanti li han fusi alla prima frenata ( e qualcuno lo conosco personalmente).
Mi dispiace dirlo, ma ho provato sulla mia pelle quanto sia difficile trovare prodotti ottimi
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: sabato 25 maggio 2013, 17:09
da desertstorm
Azz, tu sei il primo di cui sento parlar male .....
Io l'hanno scorso in un momento di eccitazione li contattai per chiedere un preventivo solo l'impianto anteriore con pinze a 6 pistoni e dischi da 36cm chiesero 2900 euri più Iva più uno sconto prima auto (gli mandai delle foto) del 20 % e dovevo lasciargli l'auto 4 giorni oppure passare da loro due/tre volte per complessive 8/10 ore circa.
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: sabato 25 maggio 2013, 17:15
da GheSo
Ma perché non valuti Abbott che ha fatto un kit a quattro bellissimo?
( quasi gli stessi componenti che ho montato io, purtroppo all'epoca non esisteva ancora)
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: sabato 25 maggio 2013, 17:16
da desertstorm
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: sabato 25 maggio 2013, 17:19
da GheSo
Ma tanto non ti sarebbe piaciuto perché ami la frenata Saab...
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: sabato 25 maggio 2013, 17:26
da desertstorm
Oddio amare proprio è esagerato però è vero, la frenata Saab mi piace molto.
Ho visto ora sul (unico ) catalogo disponibile di ebc e i dischi turbo X non ci sono più
Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim
Inviato: sabato 25 maggio 2013, 17:47
da GheSo
Ma te che cerchi monti?
Perché non so quanto un 360 ci stia su un 18...