Pagina 10 di 12

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: venerdì 24 maggio 2013, 13:46
da marcofinnista
Pure io Pie', dopo quasi 2 anni e circa 30.000km e tanto stress i dischi sono perfettamente lisci usura perfettamente regolare e niente fischi in frenata :))

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: venerdì 24 maggio 2013, 13:59
da viggen
IO INVECE SO RIUSCITI A STORSCELI.....MA QUESTA è UN ALTRA STORIA!!!!
ZERO RUGGINE :)

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: venerdì 24 maggio 2013, 17:38
da GheSo
Pozzanghera?

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: venerdì 24 maggio 2013, 19:10
da desertstorm
Fede a te è tutto brembo?

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: venerdì 24 maggio 2013, 23:25
da SABBONE
se l'acciaio dei dischi fa tutta quella ruggine, vuol dire che e' un acciaio scadente, a prescindere dalla verniciatura.
quelli che ho preso da neobros pari all' originale, sono verniciati e son costati una sciocchezza...
Brembo ha 3 tipo di dischi: non verniciati , verniciati e i max
la differenza tra i primi 2 e' minima, circa 10 euro

ebc che facesse buoni dischi l'ho sentito solo su questo forum, che poi il top di gamma di ebc sia valido.... ci mancherebbe altro, con tutti i soldi che costa!

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: venerdì 24 maggio 2013, 23:30
da Fak
Posso confermare, i Brembo base che ho montato sulla mia auto non Saab sono parecchio arrugginiti.....

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: venerdì 24 maggio 2013, 23:42
da vinsempre
Voglio sottolineare che il problema più grosso non è la parte estetica (ruggine), ma quella funzionale!

I dischi nuovi non si possono storcere per una frenata, seppur ammetto che fosse bella tirata.

E poi, non avete idea di quanto fischino!

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 9:49
da viggen
Io ho dischi e pasticche enclave (turbo grove e Red stuff)
cmq per il fischio potrebbe pure essere colpa delle sole pasticche!!
cmq i dischi originali costando almeno il doppio sono senzameno migliori!!!
questa è la foto dei miei dischi montati da un bel po.....

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 10:26
da marcofinnista
SABBONE ha scritto:
ebc che facesse buoni dischi l'ho sentito solo su questo forum, che poi il top di gamma di ebc sia valido.... ci mancherebbe altro, con tutti i soldi che costa!
EBC fuori dall'Italia ha una certa fama, fornisce i dischi nel campionato motociclistico Superbike, Superstock e nell'ambito automobilistico al mondiale Superstars, chiaro che i prodotti base di gamma sono quello che sono...

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 10:41
da Lucantropo
Io quando parlavo dei Brembo lisci normali non mi lamentavo della ruggine.. ma proprio ai dischi scadenti in se sotto il punto di vista meccanico.

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 10:45
da desertstorm
OT

Scusatemi apro una piccola parentesi, se io ora dovessi fare un upgrade alla mia auto mi affiderei a Tarox, ne ho sentito parlare molto bene, inoltre producono anche i dischi della 9.3. (eccetto i 345 purtroppo, ma visto che li fanno loro.... si potrebbe sempre chiedere se vale la pena realizzarli..... a listino hanno anche quelli dell'insigna OPC)
Inoltre è un prodotto di casa nostra e ben conosciuto nel mondo delle corse.

FINE OT

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 10:52
da viggen
desertstorm ha scritto:OT

Scusatemi apro una piccola parentesi, se io ora dovessi fare un upgrade alla mia auto mi affiderei a Tarox, ne ho sentito parlare molto bene, inoltre producono anche i dischi della 9.3. (eccetto i 345 purtroppo, ma visto che li fanno loro.... si potrebbe sempre chiedere se vale la pena realizzarli..... a listino hanno anche quelli dell'insigna OPC)
Inoltre è un prodotto di casa nostra e ben conosciuto nel mondo delle corse.

FINE OT
prova a cercare quelli della vectra opc che sono gli stessi della turbo x

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 10:57
da desertstorm
Cavolo hai ragione Fede :bigsmile:

Turboxisti se le misure coincidono perche non vi "buttate" si Tarox........... :)) :)) ?

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 16:40
da GheSo
Vade retro!!

Leggiti in giro su internet quanti li han fusi alla prima frenata ( e qualcuno lo conosco personalmente).

Mi dispiace dirlo, ma ho provato sulla mia pelle quanto sia difficile trovare prodotti ottimi

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 17:09
da desertstorm
:O
Azz, tu sei il primo di cui sento parlar male ..... :sorry:

Io l'hanno scorso in un momento di eccitazione li contattai per chiedere un preventivo solo l'impianto anteriore con pinze a 6 pistoni e dischi da 36cm chiesero 2900 euri più Iva più uno sconto prima auto (gli mandai delle foto) del 20 % e dovevo lasciargli l'auto 4 giorni oppure passare da loro due/tre volte per complessive 8/10 ore circa.

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 17:15
da GheSo
Ma perché non valuti Abbott che ha fatto un kit a quattro bellissimo?
( quasi gli stessi componenti che ho montato io, purtroppo all'epoca non esisteva ancora)

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 17:16
da desertstorm
Perche la fase di eccitazione è passata..............









































................per fortuna :$ :$ :lol: :lol: :lol:

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 17:19
da GheSo
Ma tanto non ti sarebbe piaciuto perché ami la frenata Saab...

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 17:26
da desertstorm
Oddio amare proprio è esagerato però è vero, la frenata Saab mi piace molto.


Ho visto ora sul (unico ) catalogo disponibile di ebc e i dischi turbo X non ci sono più

Re: 9-3NG TurboX - Scelta dischi/pastiglie > EBC lisci+Ultim

Inviato: sabato 25 maggio 2013, 17:47
da GheSo
Ma te che cerchi monti?
Perché non so quanto un 360 ci stia su un 18...