Pagina 10 di 24
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 18 aprile 2014, 0:15
da marcofinnista
Calma ... una cosa alla volta, per questa estate rimarra' scabriolata fino a settembre...ho comprato il copricapote apposta prima ancora di andare a comprare la macchina
Appena finito l'esterno, l'interno ed il tagliandone ne riparliamo

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 18 aprile 2014, 13:42
da marcofinnista
Riassemblata la prima seduta, ora dovra' assestarsi un po...finalmente belli gonfi.

- 1.JPG (390.4 KiB) Visto 3857 volte

- 3.JPG (402.6 KiB) Visto 3857 volte
Condsiderate che eravamo partiti da cosi...

- Interno 1 .JPG (424.85 KiB) Visto 3857 volte
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 18 aprile 2014, 13:59
da desertstorm
Hai pensato di fargli anche una bella verniciatina (con vernice appropriata s'intende) ?
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 18 aprile 2014, 14:07
da throll
hai fatto il cambio colore agli interni?

e per tutta la pannelleria che fai?
Io ti consiglio di provare a riprodurre il set in gomma di spoiler delle cabrio...quello si che è introvabile!!!! Però forse c'è il problema della materia prima...oppure li fai in legno come Giuseppe
Complimenti ancora! ti porto anche la ruby per un maquillage... >:]
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 18 aprile 2014, 14:44
da vinsempre
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 18 aprile 2014, 16:14
da desertstorm
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 18 aprile 2014, 19:48
da marcofinnista
Intanto eccoci qua, sedili nuovi belli gonfi come piacciono a me, pero' serve un po di assestamento per un'estetica perfetta.
Domani concludiamo l'opera col divano posteriore e forse anche con la riverniciatura completa se tutto fila liscio

- 4.JPG (376.58 KiB) Visto 3835 volte

- 5.JPG (372.03 KiB) Visto 3835 volte
Gia' che ci stavo ho fatto anche una prova di carteggiatura della pelle, come da previsioni il nero si toglie quindi ricolorare in grigio diventa molto piu' semplice, il fondo e' ottimo, servira' poco lavoro per la preparazione.

- 6.JPG (422.77 KiB) Visto 3835 volte
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 18 aprile 2014, 19:53
da vinsempre
Marco, visto che come ben dici i sedili si devono un po' assestare, non é preferibile terminare questo processo prima della verniciatura? Magari monti i sedili (tanto sono 4 bulloni) e ci cammini una settimanella, col passeggero....

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 18 aprile 2014, 21:19
da marcofinnista
La faro' assestare bene una volta terminati i lavori

Il colorante spray penetra benissimo anche nei punti piu' critici

Re: R: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 18 aprile 2014, 21:41
da mars86
ho giá visto quello schienale?
mi sembra familiare
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 18 aprile 2014, 22:11
da marcofinnista
Lo schienale e' solo la parte a vista, dei miei sedili originali e' rimasto solo l'intelaiatura che ha il sistema per abbattere gli schienali dei sedili, tutte le molle, le imbottiture, e la pelle e' quella dei tuoi ex sedili compreso il meccanismo che permette di regolare l'altezza della punta della seduta che sulla c900 non c'è e che a me piaceva molto

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 18 aprile 2014, 22:14
da vinsempre
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 18 aprile 2014, 22:25
da luro62
Se di meccanica la rimetti a posto come l'esterno non ha confronti.
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: venerdì 18 aprile 2014, 23:55
da legio
Quanto mi piacerebbe avere la tua manualità e le tue attrezzature! I miei più sinceri complimenti!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: sabato 19 aprile 2014, 12:45
da GheSo
Ma davvero!!
Profonda ( e salutare) invidia
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: sabato 19 aprile 2014, 12:55
da marcofinnista
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: sabato 19 aprile 2014, 15:04
da throll
anche io avrei un paio di taglietti del genere, cos'hai usato, stucco per pelli? poi va cmq verniciato perché si vederebbe..
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: sabato 19 aprile 2014, 16:22
da marcofinnista
Per chiudere i taglietti ci si incolla sotto un pezzo di pelle o tessuto molto resistente, poi si sana la crepa superficiale con il cuoio liquido, si carteggia, si perfeziona applicando altro cuoio liquido, si carteggia ancora e se necessario si ripete ancora una volta il passaggio finche' non torna perfetta la superfice ed al tatto non si sente piu' il punto riparato. Alla fine si sgrassa con l'acool apposito e poi si rivernicia.

Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: sabato 19 aprile 2014, 17:34
da marcofinnista
Re: Regalo per il mio compleanno - c900 EP cabriolet 1991
Inviato: sabato 19 aprile 2014, 18:17
da saaBruno
S T U P E N D I !!!!
davvero complimentoni, risultato eccezionale...
appena ho a portata di mano il mio pc ti guardo il nome del colore dei tuoi interni