Pagina 10 di 16
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: sabato 3 ottobre 2015, 21:02
da RickGrifone
La famosa correntezza commerciale di bmw. Ad esempio, i casi di rottura di catena e tendicatena nei motori della serie N47 sono esattamente quello che stai dicendo. A dire il vero, ero venuto a conoscenza di un comportamento simile anche di Subaru per le rotture del motore boxer diesel della prima fase, fino a fine 2009-inizio 2010.
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: venerdì 9 ottobre 2015, 14:26
da vinsempre
http://www.automoto.it/news/vw-coinvolt ... uro-5.html
La sigla EA189 non individua solo il 2.0 TDI, ma anche altri motori........
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: lunedì 12 ottobre 2015, 14:57
da drillo65
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: lunedì 12 ottobre 2015, 14:58
da drillo65
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 28 ottobre 2015, 13:24
da drillo65
Qualcuno diceva che avrebbe assorbito lo scandalo senza colpo ferire .....
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/10 ... i/2166895/
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: giovedì 29 ottobre 2015, 11:12
da drillo65
E OPLA' il gioco è fatto ..............
http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/20 ... d=ACkBG5OB
che mi può anche andare bene,se consentissero legalmente,per equità, di rimuovere FAP e DPF vari.

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: giovedì 29 ottobre 2015, 12:02
da velvet
Il finto inasprimento dei test era prevedibile. Ciò che non è ancora prevedibile sono le conseguenze economiche su VW. Perchè se in Europa per il momento hanno avuto un buffetto sulla guancia, negli USA le cose in genere vanno molto diversamente.
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: giovedì 29 ottobre 2015, 18:36
da RickGrifone
Tutto corretto, però a me il sospetto che abbiano punito il furbastro quando ha iniziato a rompere i marroni, non me lo toglie nessuno.ad esempio, non ho mai visto come in questo periodo un predominio così forte delle auto tedesche nelle produzioni hollywoodiane. Mettici anche che una compagnia petrolifera che vede i propri clienti fare il pieno 1/3 delle volte, può avere le xxxx girate e che si metta a ripagare chi le sta rovinando il giochino, ed il risultato lo si vede. Ripeto, giusto che vengano puniti, ma continuo a pensare che se non avessero iniziato a dare fastidio seriamente, nessuno si sarebbe messo ad indagare.
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: giovedì 29 ottobre 2015, 20:53
da marcofinnista
Ovvio, nulla accade per mai caso

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: domenica 1 novembre 2015, 20:51
da vinsempre
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: domenica 1 novembre 2015, 21:11
da drillo65
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: domenica 1 novembre 2015, 21:12
da RickGrifone
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: lunedì 2 novembre 2015, 9:05
da velvet
Che l'Italia fosse un paese pieno di fessi l'abbiamo sempre saputo. Sempre pronti a correr dietro a quello che la spara più grossa.
Secondo me a Wanna Marchi dovevano fare un monumento, e in galera al posto suo ci dovevano finire tutti i clienti babbei spalmati di alghe dimagranti. Perchè sono tanti e fanno molti più danni al paese di una Wanna Marchi da sola.
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: lunedì 2 novembre 2015, 17:43
da RickGrifone
Quoto al 2000%.
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: martedì 3 novembre 2015, 8:04
da Luca69
Saremo anche il paese dei fessi, ma volkswagen è il gruppo più grande d'Europa e il secondo a livello mondiale. Non credo lo sia diventati solo venendo auto in Italia [WHITE SMILING FACE]
Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: martedì 3 novembre 2015, 8:11
da AeroGT
Intanto in America son partiti all'attacco anche dei Diesel V6 montati, tra l'altro, su Cayenne e Touareg.
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 4 novembre 2015, 8:31
da velvet
Praticamente non sono in grado di costruire un motore a norma che sia uno...
Ecco una lista dei modelli sino ad ora coinvolti:
• Volkswagen Touareg (MY 2014)
• Porsche Cayenne (MY 2015)
• Audi A6 Quattro (MY 2016)
• Audi A7 Quattro (MY 2016)
• Audi A8 (MY 2016)
• Audi Q5 (MY 2016)
• Beetle (MY 2012–2015)
• Beetle Convertible (MY 2012-2015)
• Audi A3 (MY 2010–2015)
• Golf (MY 2010–2015)
• Golf Sportwagen (MY 2015)
• Passat (MY 2012-2015)
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 4 novembre 2015, 9:30
da vinsempre
Ho letto che non si parla solo di motori a gasolio, ma sarebbero coinvolti anche alcuni motori a benzina (per emissioni di tipo diverso da quelle del diesel, ma sempre fuori norma) .....
Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 4 novembre 2015, 12:44
da NickStick
L'ente di controllo americano aggredisce i marchi tedeschi.
E' buffo pensare che come ritorsione, l'ente di controllo tedesco potrebbe andare a controllare il marchio americano...
Opel.

Re: Ahi,ahi,ahi, il colosso tetesco ha toppato!
Inviato: mercoledì 4 novembre 2015, 13:12
da ZioTom
Disarmante è leggere certi commenti sul web, del tono "maledetti americani che ce l'hanno con i tedeschi, che si facessero gli affari loro"..
Al di là di ogni considerazione personale, simpatia, generalizzazione etc etc, qui si parla di una truffa bella e buona. E, per ora, sembrano essere gli unici coinvolti, con motori da 1.6 a 3.0 (figurarsi se stava dentro le emissioni un 3.0 con 2ton di macchina da portarsi dietro).
Per quel che mi riguarda, "all'avanguardia della tecnica" un paio di balle. Son giusto buoni a fare degli interni rifiniti bene (e accoglienti come un gulag siberiano) e a tirare fuori 10mila fanali a led con motivi simili.