Pagina 10 di 10

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: lunedì 16 maggio 2016, 11:38
da Tex
lo volevo acquistare, gli ho scritto ma purtroppo questa la risposta.... :(

Buongiorno,
l'oggetto è disponibile, per la compatibilità
deve controllare dalla sua auto, non è adatto per Iphone
topolenashop

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: lunedì 16 maggio 2016, 13:51
da SABBONE
Ma son tutti uguali..
Comunque guarda questo... ti spiega anche la app x iiphone da utilizzare

Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/291746856972

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: lunedì 16 maggio 2016, 14:15
da Tex
grazie 1000 SABBONE... lo compero subito, anche se ieri staccando la batteria e riattaccandola la spia si è spenta.... appena si riaccende proverò con questo apparecchio. Domattina comunque faccio sostituire le 3 bobine posteriori, sperando di risolvere... ma secondo la tua esperienza, eventualmente, potrebbe essere una sonda lambda ? scusami se ti sto scocciando, ma vedo che mi rispondi solo tu...

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: lunedì 16 maggio 2016, 16:11
da SABBONE
sonda lambda la escluderei.
comunque se ti compri quell' aggeggino ti puoi vedere tutti i segnali

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: martedì 17 maggio 2016, 19:51
da Tex
Maledette bobine!! erano proprio loro... anzi, credo che sia una sola di queste....ma quale?? mah....queste hanno solo 34.000km!!! ora è tornata quella di prima :l ho comunque acquistato l 'OBD2 wi -fi che mi hai indicato....non si sa mai in futuro...grazie SABBONE per il supporto e i consigli.. :bigsmile:

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: martedì 17 maggio 2016, 20:24
da marcofinnista
:)

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: giovedì 16 giugno 2016, 21:41
da Tex
SABBONE ha scritto:Ma son tutti uguali..
Comunque guarda questo... ti spiega anche la app x iiphone da utilizzare

Guardalo su eBay http://www.ebay.it/itm/291746856972
Ciao SABBONE,
ho poi subito acquistato l'interfaccia dal venditore che mi hai indicato ...primo acquisto a 15€ ma mai ricevuto, quindi ho dovuto ripagare una spedizione tracciata per poterne riavere un altra ...mahh.... tutto ok se almeno funzionava... ho scaricato l'app per IOS (OBD2 facile) ma in Wi-Fi l'interfaccia dice che non riesce a comunicare con l'ECU....va in ricerca con svariati ari codici ma nulla.... sapresti per caso dirmi se conosci qualche accorgimento particolare che potrei usare , o devo dedurre che sono copie cinesi fasulle? tks..

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: venerdì 17 giugno 2016, 19:24
da SABBONE
Non so che dirti a m'è funziona
Dovrebbe avere comunque una lista di protocolli supportati guarda se c'è quello gm-saab

Comunque se hai pagato con PayPal contestato come oggetto non funzionante e vedrai che te lo rimborsato.

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: domenica 14 agosto 2016, 19:29
da Tex
sono riuscito a farla funzionare ma con un Android, mentre io l'avevo acquistata per un IOS....vabbè...
Partendo dal presupposto che (incrociando le dita) ora a gas la macchina va benissimo anche ad alte velocità , di tanto in tanto mi si accende la fatidica spia gialla.. :O ... staccando un polo della batteria per 15min tutto ritorna a posto, ma devo poi riprogrammare ogni volta le stazioni radio, finestrini automatici.... che balle!
Di seguito l'errore....
Qualcuno saprebbe cortesemente dirmi se posso ovviare in qualche modo ? tks

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: lunedì 15 agosto 2016, 10:22
da SABBONE
Sei magro...
Devi intervenire sulla mappa del gas aumentando le costanti.

C'è l hai il software brc ? Altrimenti non fai un tubo....

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: lunedì 15 agosto 2016, 17:56
da Tex
quindi magro di gas.... questa spia si accende quando la passo a benzina per un po' di km e poi la ripasso a gas.... il software della brc come faccio ad averlo? dovrò portarla in officina...

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: lunedì 15 agosto 2016, 19:17
da SABBONE
appunto io dicevo di non mettere brc.... che il software non si trova neanche a pagarlo! ..

comunque con torque pro puoi vedere se sei magro o grasso ... :D
devi controllare gli short trim e i long trim sono i correttori dei tempi di iniezione.

Gli short trim a gas non devono andare oltre un 10% di correzione, mentre i long devono stare entro un 2% mi sembra di ricordare.

se andando a gas vedi gli short trim stare fissi oltre il 10% vul dire che la centralina tenta di ingrassare al massimo ma evidentemente non ce la' fa'.

bisogna allora intervenire sulla mappa gas e aumentare i tempi di iniezione dove richiesto.
oppure puoi tentare di alzare un po' la pressione del gas in uscita del riduttore... (dovresti avere una vite con + & -)ma e' un po' un terno al lotto...

oppure vai da chi ti ha messo l' impianto e digli che sei magro .... ci mette 5 minuti a fare il lavoro

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: lunedì 15 agosto 2016, 22:06
da Tex
Grazie Sabbone... se gli dico che sono troppo magro quello mi dice " magna de' più "... :D :D .....si , ho torque pro ma sinceramente non me la sento di smanettare sui tempi di iniezione, non vorrei combinare casini....... l'impianto è nuovo e me lo farò fare da loro, tanto non credo di rischiare nulla, giusto?

Re: 9-3NG 2.8v6 - Info impianto GPL?

Inviato: martedì 16 agosto 2016, 15:05
da SABBONE
No non rischi nulla