Pagina 10 di 10

Re: Impianto audio originale Saab

Inviato: mercoledì 4 settembre 2024, 0:21
da Seba9-3
Ho notato che l'amplificatore è molto sacrificato nel suo scompartimento.. oltre a piegare/pizzicare tutti i cavi dei due connettori ( alim. e casse ) tra lo stesso e il bagagliaio.. 
Ho pensato così di metterlo in piedi con due staffe.

Non credo ci siano controindicazioni (?)

20240903_182503.jpg
foto 1
20240903_182503.jpg (67.28 KiB) Visto 9673 volte


20240903_182507.jpg
foto 2
20240903_182507.jpg (48.59 KiB) Visto 9673 volte


20240903_182510.jpg
foto 3
20240903_182510.jpg (68.71 KiB) Visto 9673 volte


20240903_182513.jpg
foto 4
20240903_182513.jpg (74.77 KiB) Visto 9673 volte


20240903_182518.jpg
foto 5
20240903_182518.jpg (59.87 KiB) Visto 9673 volte


 

Re: Impianto audio originale Saab

Inviato: mercoledì 4 settembre 2024, 0:26
da huskywr240
Non so come fosse installato il tuo, ma quello dell'impianto Bose ha gia' una staffa su cui sono montati sui due lati due amplificatori.

20210523_152312.jpg
20210523_152312.jpg (149.79 KiB) Visto 9671 volte

Re: Impianto audio originale Saab

Inviato: mercoledì 4 settembre 2024, 16:34
da GheSo
E come vedi il tuo ha le alette di raffreddamento ai lati, nella sua adesso son sotto
Non so quanto sia migliore questa soluzione

Re: Impianto audio originale Saab

Inviato: mercoledì 4 settembre 2024, 18:33
da huskywr240
Ottima osservazione, il calore va verso l'alto, messe cosi' dissipano meno tenendo piu' calda la zona.
Direi che andrebbe girato di fianco, in questo modo non terrebbe piu' calda la zona dei finali.
Credo pesi poco, quindi puo' aggiungere altre due staffe che in modo obliquo vanno verso i punti di attacco, tenendolo non poggiato a terra per evitare i contraccolpi piu' forti.

Re: Impianto audio originale Saab

Inviato: giovedì 5 settembre 2024, 15:23
da Seba9-3
Prima era messo orizzontale e la parte allettata verso la "porta d'ispezione", con del "fonoassorbente".. le alette comunque non avevano una grande aerazione.
Devo vedere se riesco a girarlo con i connettori di lato e la parte alettata, o verso il retro o i sedili ecco.

Re: Impianto audio originale Saab

Inviato: giovedì 5 settembre 2024, 16:07
da huskywr240
Infatti, fattibilissimo, come detto fai due staffe lunghe collegate a quelle che hai gia', non devono essere per forza orizzontali, anche oblique van bene.
Ma ancora meglio lo giri al contrario, allunga un pelo le staffe che hai messo e lasci i cavi sotto, la griglia verso l'alto e' la posizione migliore.

Re: Impianto audio originale Saab

Inviato: domenica 8 settembre 2024, 19:09
da Seba9-3
Girarla al contrario è possibile, però la staffa che la sostiene viene a vista, non tanto estetico, ma però funzionale. E comunque è chiuso nel suo alloggio dalla "portina"d'ispezione.

Ho fatto così alla fine:

20240907_171200.jpg
20240907_171200.jpg (90.45 KiB) Visto 9586 volte


20240907_171155.jpg
20240907_171155.jpg (59.37 KiB) Visto 9586 volte


20240907_171153.jpg
20240907_171153.jpg (61.49 KiB) Visto 9586 volte


 

Re: Impianto audio originale Saab

Inviato: lunedì 9 settembre 2024, 12:45
da huskywr240
Me ne frego della batteria a vista nel baule, ti fai problemi per l'ampli chiuso e non visibile ?  :D
Ora e' montato bene, il calore va verso l'alto e i dissipatori sono nella corretta posizione, sotto c'e' abbastanza spazio da non forzare i fili.
 

Re: Impianto audio originale Saab

Inviato: lunedì 9 settembre 2024, 23:00
da Seba9-3
:)) :))
avrei recuperato queste due casse poi...

20240908_165252.jpg
20240908_165252.jpg (33.72 KiB) Visto 9547 volte


20240908_165247.jpg
20240908_165247.jpg (84.89 KiB) Visto 9547 volte



pensavo di sostituirle con quelle dietro originali se sono più performanti!

Che dici Huskywr240?