Pagina 2 di 3

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: martedì 10 novembre 2009, 18:09
da carloc
Ma come ha detto qualcuno prima, non è meglio la più economica nivea blu? Io avevo un rumorino generato dall'attrito della pelle del sedile con la copristruttura dei comandi elettrici del sedile stesso. Sono passato da "San Natale da Frosinone" il quale a nude mani ha cosparso la zona d'attrito con la nivea e dopo qualche minuto il rumore era magicamente svanito.

Forza nivea.

Carlo

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: martedì 10 novembre 2009, 19:01
da cerry83
quoto! la nivea è ottima...anche se va spalmata con la cazzuola!!!

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: martedì 10 novembre 2009, 19:14
da gerry74
ecodrive ha scritto:La Nivea funziona?
io uso la nivea e mi trovo benissimo,anche per la giacca da moto in pelle.
ciauuu...

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 12:29
da vinsempre
Ma, usando la nivea, quanto bisogna farla stare su per l'assorbimento?....leggevo 1 o 2 giorni...... :O ...credevo che alcune ore potessero bastare.......

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 14:51
da Lucantropo
Io usando la Cream idratante del Foot Locker la stendo la sera e al mattino la pelle è bella ammorbidita e asciutta senza avanzi da rimuovere... come già detto, la straconsiglio a tutti.. 8)

Comunque il Gliptone ho provato ad usarlo sulle scarpe da Golf (con rivestimento in pelle vera) e nemmeno loro ce l'hanno fatta ad assorbirlo come si deve nemmeno dopo 3/4gg che l'avevo steso (ne avevo pure steso pochissimo!!)... erano ancora tutte appiccicose.. non so se ho beccato io un flacone di m***a o cosa, ma non lo userò mai più su niente...

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 15:00
da vinsempre
Ma penso che la nivea blu comunque vada bene, e poi mi piace anche la profumazione! :)

Userò quella!

....magari cerco di standerla la sera e toglierla il mattino dopo..... :)

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 17:42
da sondrio1957
vinsempre ha scritto:Ma penso che la nivea blu comunque vada bene

Io invece della Nivea blu, ho usato la Nivea fluida idratante. L'ho usata sia come pulitore che come idratante, nel senso che con una mano ci andavo giù pesante e poi pulivo con uno straccio, così da togliere lo sporco, la mano successiva la lasciavo assorbire. I sedili la bevono come una spugna e l'effetto é ottimo

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: lunedì 26 luglio 2010, 19:17
da hugoroxo78
Ho visto su youtube che molti di questi prodotti per farli asciugare usano un asciugacapelli (fon, non "phon" come scrivono molti). Guardati quì.
http://www.youtube.com/watch?v=zVkDNfA7 ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=uRaFQoWmJhM&translated=1

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: martedì 27 luglio 2010, 12:50
da GheSo
Io invece ho letto che latti detergenti o creme idratanti per noi non vanno bene per la pelle.
Il motivo è il differente ph delle pelli, oltretutto considerato che quelle son pelli trattate e poste sotto stress.

Io ho cominciato a usare il kit della Fenice, a base d'acqua, pulitore e poi idratante. Non ci mette giorni ad asciugarsi e fa il suo bel lavoro

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 22:20
da Galvy
io i sedili li passo con l'aspirapolvere e poi con la vaporella e sono perfetti, BELLI MORBIDI!!!!

ah, non ho i sedili in pelle!!!!

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: giovedì 29 luglio 2010, 23:57
da enzolin
sondrio1957 ha scritto:
vinsempre ha scritto:Ma penso che la nivea blu comunque vada bene
Io invece della Nivea blu, ho usato la Nivea fluida idratante. L'ho usata sia come pulitore che come idratante, nel senso che con una mano ci andavo giù pesante e poi pulivo con uno straccio, così da togliere lo sporco, la mano successiva la lasciavo assorbire. I sedili la bevono come una spugna e l'effetto é ottimo
Anche io ho fatto esattamente come sondrio1957... ottimo risultato ... penso che prima della fine dell'estate lo ripeterò

anzi credo sarebbe da ripetere fintanto che si vede che la pelle non mostra i primi segni di difficoltà ad assorbirla

e confermo che funziona benissimo anche come pulitore ...

dopo la prima passata con la pezza l'ho stesa direttamente con le mani e che alla fine avevo l'impressione che pesassero un etto in più :))

l'ho adoperato anche su plastiche e guarnizioni e mi sembra avere avuto un buon effetto

infine (ma qui non ne sono convinto e non vorrei fosse solo una mia suggestione) l'ho provata anche sulle gomme tergicristalli

mi capita che le gomme dei tergicristalli si induriscano precocemente e pur facendo bene il loro lavoro (senza rigature o altro) sono indotto a cambiarli in quanto mancando sulla mia auto il regolatore dell'intermittenza, se non piove molto, producono un rumore fastidiosissimo.

ora mi pare che tale crema sia riuscita a ridurre tale inconveniente.... magari se vi capita, provate anche voi così per sapere chee ne pensate, se é una mia suggestione o se effettivamente anche il tergicristallo si é reidratato/ammorbidito

p.s. sempre in relazione ai tergicristalli su un programma tv tedesco proponevano di metterli a bango nell'aceto per una notte (per ammorbidirli) e poi levigarli con la carta vetrata più fine disponibile in commercio (mi pare sia la 10.000)

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 17:19
da mi..chele
...passate anche il volante con la crema?

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 20:13
da GheSo
Certo che si!

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: venerdì 30 luglio 2010, 20:40
da enzolin
mi..chele ha scritto:...passate anche il volante con la crema?
credo ben!
30072010(001).jpg
30072010(001).jpg (44.4 KiB) Visto 6272 volte

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: domenica 15 agosto 2010, 17:49
da khamsin
Sulle prime pensavo di aver sbagliato forum ed essere finito su quello di "Diva e donna", o qualcosa di simile... :)) :))

Se può essere utile, da qualche calzolaio che vende anche prodotti per la cura delle scarpe, cercate - e provate, se li trovate - i prodotti della COLLONIL. Ho avuto modo di provarli a casa (ho avuto la malsana idea di prendere un divano in pelle chiara...), e vengono usati anche nel mio settore lavorativo, e devo dire che vanno più che bene.

In particolare, esistono delle bustine di panni imbevuti di un prodotto che pulisce la pelle e non la danneggia. E ci sono anche prodotti tipo creme da abbinare a questi panni, per nutrire la pelle oltre che pulirla.

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: lunedì 8 novembre 2010, 15:40
da Lucantropo
Aggiorno dicendo che tempo fa ho riprovato a dare fiducia al Gliptone.... pur mettendone appena appena.. mai più.

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: lunedì 8 novembre 2010, 16:16
da giuseppe122
e i prodotti Sintoflon? Qualcuno li conosce?

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: lunedì 8 novembre 2010, 16:23
da Lucantropo
Sintoflon, per la cura della pelle ?

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: lunedì 8 novembre 2010, 16:31
da giuseppe122
mi pare di aver letto la pubbllicità sull'ultimo numero di Elaborare. Dovrebbero essere 3 prodotti per la cura dei sedili in pelle.

Re: Gliptone Leather Conditioner - Mai usato prima?

Inviato: lunedì 8 novembre 2010, 19:12
da vinsempre
io quest'estate ho "pomiciato" con i sedili della mia Jekill con la Nivea Blu.............. :D :D :D :D :D :D :D

Risultato ottimo!

Conto di ripeterlo ogni tanto, magari a Natale e poi subito prima della prossima estate.