Pagina 2 di 2
Re: SID 900GM e pixel che saltano
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009, 14:33
da cerry83
vabbé certo...resta secondo una misura un po' eccessiva (anche quella del codice lo è, vista la qualità dell'autoradio)
Re: SID 900GM e pixel che saltano
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009, 14:53
da Lucantropo
Se le misure di sicurezza del codice o del matrimonio eccessive deduco che secondo te gli autoradio dovrebbero essere liberi.. completamente trasportabili da un modello di auto all'altro....

sarebbe una grave carenza da parte di un produttore moderno.. che giustamente deve preoccuparsi di più della sicurezza dell'auto e dei suoi componenti dal punto di vista del Cliente Acquirente.. e non certo del commerciante di pezzi di ricambio..
Se mi sentissi rispondere "L'autoradio non gode di alcun tipo di tecnologia antifurto per facilitarne il futuro smerciamento di 2^ mano..." mi allarmerebbe parecchio sulla globale sicurezza dell'automobile e dei suoi dispositivi.
In casi particolari di "post-vendita" o cannibalizzazione di un'automobile possono certo essere problemi scomodi, ma la precedenza nella cura dell'interesse va data sicuramente a chi sborsa il grano al momento dell'acquisto dell'auto nuova.
Re: SID 900GM e pixel che saltano
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009, 15:02
da cerry83
si ma...è un autoradio del caiser dai!! ora come ora ti aprono l'auto per rubarti il SID e la centralina del clima, l'autoradio è uno degli ultimi problemi penso...e la puoi sostituire con una migliore (e non di poco) con appena 100 euro..
Re: SID 900GM e pixel che saltano
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009, 15:51
da Lucantropo
beh ma scusa, se uno la radio non la vuole cambiare con una aftermarket e gli si rompe, per non dover sborsare 400€ e comprarla nuova, se la compra volentieri "usata" magari per 100€... se fossero facilmente riconfigurabili su qualsiasi Saab stai certo che assieme ai SID ed ai moduli Clima, ruberebbero anche quelle...
Re: SID 900GM e pixel che saltano
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009, 16:21
da cerry83
Mah non lo so...già che ci sono le ruberebbero forse. Però la radio è una cosa facilmente sostituibile, non come il SID e il clima, che devi per forza ricomprare uguali!
Vabbé comunque non importa

Re: SID 900GM e pixel che saltano
Inviato: lunedì 26 ottobre 2009, 21:26
da mark.saab900
autoeconomo ha scritto:Sapevo che i SID della 9-3OG e della 9-5 fossero di qualità infima e che erano destinati a morire prima o poi. Però oggi ho visto che anche il SID della 900GM che abbiamo in casa sta perdendo colpi. Per adesso sta saltando una riga, ma proprio non me lo aspettavo. Credevo quello della 900 fosse fatto meglio ed immune a questo problema.
Se te la cavi in queste cose, con un minimo di manualità lo metti a posto tu da solo in mezz'ora...è solo una questione di cedimento della saldatura in argento tra piattina e piastra...se provi a pressare i contatti sulla piastra dovresti risolvere il problema. Comunque ripeto che è un problema comune anche ad auto diverse da Saab...siam sempre a criticare il nostro

ma gli altri se ne stan ben zitti dal criticare il loro

.
Re: SID 900GM e pixel che saltano
Inviato: martedì 27 ottobre 2009, 0:14
da autoeconomo
Non so se lo riparerò, il SID e l'autoradio sono ricoperti di radica, orribili da vedere, sarebbe un'ottima occasione per sostituirli.
Re: SID 900GM e pixel che saltano
Inviato: martedì 27 ottobre 2009, 1:05
da cerry83
autoeconomo ha scritto:Non so se lo riparerò, il SID e l'autoradio sono ricoperti di radica, orribili da vedere, sarebbe un'ottima occasione per sostituirli.
madò che schifezza immonda!!

Re: SID 900GM e pixel che saltano
Inviato: martedì 27 ottobre 2009, 20:12
da autoeconomo
cerry83 ha scritto:autoeconomo ha scritto:Non so se lo riparerò, il SID e l'autoradio sono ricoperti di radica, orribili da vedere, sarebbe un'ottima occasione per sostituirli.
madò che schifezza immonda!!

Ho radica anche sui pannelli porta...
Re: SID 900GM e pixel che saltano
Inviato: martedì 27 ottobre 2009, 20:22
da cerry83
a sto punto l'unica soluzione è darle fuoco
Re: SID 900GM e pixel che saltano
Inviato: martedì 27 ottobre 2009, 22:05
da autoeconomo
Io piuttosto aspetto che si scolli tutto.
Re: SID 900GM e pixel che saltano
Inviato: martedì 27 ottobre 2009, 22:33
da AlexVE
autoeconomo ha scritto:Io piuttosto aspetto che si scolli tutto.
Ma per caso la cassetta DI è rossa o è in radica?

Re: SID 900GM e pixel che saltano
Inviato: venerdì 30 ottobre 2009, 16:23
da Pietro7
Arpad, la radica la puoi scollare.
