Re: Quando lo spoiler non è solo estetica..?
Inviato: lunedì 2 novembre 2009, 20:00
Si, ma "meglio" per cosa..???
per le prestazioni ! E siccome non esistono solo le curve e in rettilineo esistono anche la portanza e la deportanza.. va da se che in assenza di effetto suolo (cosa che le nostre auto senza fondo piatto non hanno..) l'unica appendice che può incidere in qualche maniera è lo spoiler... e poi gli spoiler aiutano anche ad impedire la creazione di vortici che possono frenare la macchina (proprio come acade dietro al bagagliaio..) per tanto non è detto che un'ala rallenti sempre e comunque la vettura..