Pagina 2 di 2

Re: Quando lo spoiler non è solo estetica..?

Inviato: lunedì 2 novembre 2009, 20:00
da Lucantropo
Si, ma "meglio" per cosa..??? :8 :8 per le prestazioni ! E siccome non esistono solo le curve e in rettilineo esistono anche la portanza e la deportanza.. va da se che in assenza di effetto suolo (cosa che le nostre auto senza fondo piatto non hanno..) l'unica appendice che può incidere in qualche maniera è lo spoiler... e poi gli spoiler aiutano anche ad impedire la creazione di vortici che possono frenare la macchina (proprio come acade dietro al bagagliaio..) per tanto non è detto che un'ala rallenti sempre e comunque la vettura..

Re: Quando lo spoiler non è solo estetica..?

Inviato: lunedì 2 novembre 2009, 20:05
da cerry83
beh le curve non si possono valutare in generale...cmq può essere anche come dici tu, se c'è un modo di misura standard per così dire!