Pagina 2 di 3

Re: Retroilluminazione pulsanti SID

Inviato: lunedì 9 novembre 2009, 10:05
da Lucantropo
the lupo ha scritto:
Lucantropo ha scritto: Si è proprio così, solo che le mie hanno la plastica bianca, va beh...
Il colore della plastica indica l'intensità della luce, se le altre sono bianche la devi sostituire con una dello stesso colore atrimenti avrai una intensità di luce differente, e di notte si nota molto.
Ah !! sul serio? chissà come mai ci sono di intensità diverse...

grazie per la dritta... dai andrò in Saab, visto che devo prendere anche delle viti per gli interni prendo tutto assieme così non ci sono sorprese..

Re: Retroilluminazione pulsanti SID

Inviato: lunedì 9 novembre 2009, 10:12
da cerry83
mattomatte ha scritto:Quelle che ho preso io non si staccano dallo zoccolino.....comunque 2 euro per una lampadina che è sempre accesa da 10 anni e 150.000 o piu km non mi sembra una assurdità!! :$
no certo...è solo che le altre lampadine del cruscotto costano 10 cent l'una!!!

Re: Retroilluminazione pulsanti SID

Inviato: lunedì 9 novembre 2009, 11:35
da LordDenny
Ragazzi mi unisco a questa discussione chiedendovi come fare per sostituire la lampadina del "pulsante" del correttore assetto fari, sempre se è da sostituire,...e già che ci sono non mi funziona l'illuminazione dell'accendisigari e del portacenere :))

Re: Retroilluminazione pulsanti SID

Inviato: lunedì 9 novembre 2009, 11:38
da Lucantropo
per l'illuminazione dell'accendisigari non funziona solo quella o non ti funziona nemmeno l'accendisigari? a me si era bruciato il fusibile perchè on funzionava niente..

Il posacenere non mi risulta che sia illuminato all'interno (non ci sono lampadine ) e la scritta fuori nemmeno è solo stampata.

Il correttore assetto fari lo puoi estrarre facendo leva e attenzione a non danneggiare la plancia e dietro ci sarà una lampadina..


Piuttosto.. i comandi al volante non si illuminano vero..? sono solo stampati anche loro?

Re: Retroilluminazione pulsanti SID

Inviato: lunedì 9 novembre 2009, 11:51
da LordDenny
Allora l'accendisigari mi pare non funzioni, una volta ho inserito lo spinotto del caricabatterie ma sono riuscito a farlo funzionare dopo aver trovato la giusta posizione affinchè ricevesse corrente il cellulare, si intendevo l'anello che circonda la presa accendisigari; mi vuoi dire che la nostra Saab non ha il portacenere illuminato?? :O com'è possibboli?? :eyeroll:

Esatto nessuna illuminazione per quanto riguarda i comandi al volante, quelli li avevo trovati solo su una Grande Punto ...ma poi hanno eliminato sulle serie successive... :Devil:

Re: Retroilluminazione pulsanti SID

Inviato: lunedì 9 novembre 2009, 15:41
da Lucantropo
Allora se l'accendisigari non funziona e non si illumina probabilmente ti si è bruciato il fusibile, prova a cambiarlo e dovrebbe funzionare tutto.

Per il posacenere sta sera se mi ricordo controllo ma so di per certo che dentro non c'è nessuna lampadina..forse c'è qualcosa dietro la plancia non so, ma non mi sembra..

Re: Retroilluminazione pulsanti SID

Inviato: lunedì 9 novembre 2009, 15:50
da SUPERFRA
Il posacenere della mia 900 aveva la luce , ma era dietro non dentro ! Sono sicuro perchè quando era pieno di cenere non vedevo la luce e capivo che era ora di svuotarlo :D :))

Re: Retroilluminazione pulsanti SID

Inviato: lunedì 9 novembre 2009, 15:51
da Lucantropo
E allora sarà dentro.. si in effetti è vero mi sembra di ricordare che si illumina quando lo si apre... comunque la scritta PUSH fuori di sicuro non si illumina.

Re: Retroilluminazione pulsanti SID

Inviato: lunedì 9 novembre 2009, 15:52
da SUPERFRA
Lucantropo ha scritto:E allora sarà dentro.. si in effetti è vero mi sembra di ricordare che si illumina quando lo si apre... comunque la scritta PUSH fuori di sicuro non si illumina.
Non è dentro . Se lo smonti per svuotarlo non vedi nessuna lampadina all'interno del posacenere , la luce arriva dalla plancia ! La scritta Push confermo che non è luminosa :)

Re: Retroilluminazione pulsanti SID

Inviato: lunedì 9 novembre 2009, 16:03
da Lucantropo
Si, intendevo dire "dentro la plancia" :[ :D

Re: Retroilluminazione pulsanti SID

Inviato: lunedì 9 novembre 2009, 16:06
da mark.saab900
Nella 900NG la luce che illumina l'interno del posacenere arriva da una finestrella sul lato destro dello stesso, che prende luce dalla stessa lampadina che illumina la corona dell'accendisigari >:]! Forse anche sulla 9.3OG è così

Re: Retroilluminazione pulsanti SID

Inviato: lunedì 9 novembre 2009, 16:17
da SUPERFRA
mark.saab900 ha scritto:Nella 900NG la luce che illumina l'interno del posacenere arriva da una finestrella sul lato destro dello stesso, che prende luce dalla stessa lampadina che illumina la corona dell'accendisigari >:]! Forse anche sulla 9.3OG è così

Bravo Mark !!! Adesso che mi fai venire in mente … è proprio così :)

Re: Retroilluminazione pulsanti SID

Inviato: lunedì 9 novembre 2009, 17:41
da mattomatte
the lupo ha scritto:
Lucantropo ha scritto: Si è proprio così, solo che le mie hanno la plastica bianca, va beh...
Il colore della plastica indica l'intensità della luce, se le altre sono bianche la devi sostituire con una dello stesso colore atrimenti avrai una intensità di luce differente, e di notte si nota molto.
Non ricordo di aver notato differenze di luminosità tra le originali e quelle nere....bisognerebbe chiedere ad AeroGT di provarlo visto che il mio vecchio SID l'ho dato a lui := :=

Re: Retroilluminazione pulsanti SID

Inviato: lunedì 9 novembre 2009, 21:14
da 9993t
mark.saab900 ha scritto:Nella 900NG la luce che illumina l'interno del posacenere arriva da una finestrella sul lato destro dello stesso, che prende luce dalla stessa lampadina che illumina la corona dell'accendisigari >:]! Forse anche sulla 9.3OG è così

confermo e quoto.
tra l'altro non è molto semplice sostituirla (io ho rotto la sede... :x )



e penso che le luci che illuminano i blocchetti tipo il correttore fari o il riscldamento sedili, non si possono cambiare

Re: Retroilluminazione pulsanti SID

Inviato: lunedì 9 novembre 2009, 21:50
da mark.saab900
9993t ha scritto: confermo e quoto.
tra l'altro non è molto semplice sostituirla (io ho rotto la sede... :x )

e penso che le luci che illuminano i blocchetti tipo il correttore fari o il riscldamento sedili, non si possono cambiare
Bisogna ruotare la corona di 180° se non ricordo male (forse meno) ed in questo modo si sgancia ed esce senza problemi :)
Tutti gli interruttori illuminati hanno al loro interno una microlampadina con zoccolo che si può sostituire (occhio perchè non sono tutte uguali: a seconda dell'interruttore ci son 2 o forse 3 tipi microlampadine diverse >:])!
Ps.parlo sempre per la 900NG ma credo che sia lo stesso in linea di massima per la 9.3OG

Re: Retroilluminazione pulsanti SID

Inviato: martedì 10 novembre 2009, 9:51
da Lucantropo
Si sul wis risultano codici diversi per lampadine apparentemente uguali..

comunque, volete ridere..?? MI hanno chiesto 9€ per quella lampadina in Saab !!!!! :$ :$ :$

E dovevano pure ordinarla, così gli ho detto ci mi arrangiavo da solo.. 8)

Re: Retroilluminazione pulsanti SID

Inviato: martedì 10 novembre 2009, 10:45
da mark.saab900
Lucantropo ha scritto:Si sul wis risultano codici diversi per lampadine apparentemente uguali..

comunque, volete ridere..?? MI hanno chiesto 9€ per quella lampadina in Saab !!!!! :$ :$ :$

E dovevano pure ordinarla, così gli ho detto ci mi arrangiavo da solo.. 8)
Eheh...come avevo scritto...a me era passata la voglia...non ricordavo di preciso se eran 8 o 9€ e non l'avevo specificato...ma so solo che ne ho prese 10 con gli stessi soldi...:lol:

Re: Retroilluminazione pulsanti SID

Inviato: martedì 10 novembre 2009, 12:01
da cerry83
se succede a me penso che piuttosto che comprarla in saab metto dentro la plancia un lumino da cimitero!!!

Re: Retroilluminazione pulsanti SID

Inviato: martedì 10 novembre 2009, 12:02
da Lucantropo
Ma veramente! oggi infatti girerò qualche ricambista... mi sono rifiutato di pagare 9€ per una lampadina maledetta da 1,8W !! :vilain:

Re: Retroilluminazione pulsanti SID

Inviato: venerdì 13 novembre 2009, 10:40
da Lucantropo
Oh ragazzi, non riesco a trovarla..
ne ho trovata una, ma ha il bulbo troppo grande, tocca da qualche parte e non si riesce ad avvitare..
mi sa che mi toccherà spendere 9e in Saab.. :eyeroll: