Pagina 2 di 4
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: domenica 29 novembre 2009, 21:25
da cerry83
AeroGT ha scritto:Guarda che il fatto che abbia i laterali e non il dx.....non vuol dire molto... pure Volvo attuava una politica simile...
la 9.5 mi ricordo che all'inizio aveva l'airbag passeggero optional! Ma aveva i laterali!
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: domenica 29 novembre 2009, 21:27
da mattomatte
Ho controllato....nessuna dicitura Airbag o simili sul coperchio e niente adesivo per il seggiolino

Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: lunedì 30 novembre 2009, 10:32
da Lucantropo
Ma infatti su quella di mattomatte non c'è quella specie di marchio a fuoco SRS sulla sagomatura dell'airbag passeggero sulla plancia..
Sapevo che le 900 non l'avessero di serie, ma pensavo che le 9.3 si.
Comunque matteo sei sicuro di avere i laterali? hai le scritte sui sedili? erano optional anche quelli.. quale acquirente prende l'auto nuova e mette optional gli airbag laterali ma non quello passeggero?

Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: lunedì 30 novembre 2009, 10:34
da Lucantropo
Comunque matteo con il motore acceso non hai provare a guardare nella zona alta (quella che rimane coperta dalla plancia) ? Perchè è da li che proviene il ronzio... zona bochetta d'areazione...
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: lunedì 30 novembre 2009, 11:14
da mattomatte
Per arrivare dietro alle bocchette laterali in zona autoradio-SID mi rocca smontare proprio questi due.....idee su come rimuovere l'autoradio originale senza le chiavette apposite??
P.S. Sui sedili c'è l'etichetta "side airbag"....solo un cretino può aver ordinato una 9.3 senza airbag passeggero!!!

Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: lunedì 30 novembre 2009, 11:17
da cerry83
vanno bene delle chiavette qualsiasi! Sono tutte uguali quelle fatte a U
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: lunedì 30 novembre 2009, 11:28
da Lucantropo
Tutti i moduli della plancia si possono rimuovere senza chiavette (io non le ho mai avute) si deve partire dal masso.
Facendo leva con i polpastrelli sui profili laterali dei falsi pulsanti a fiando dell'accendisigari se ne tolgono uno per lato... a questo punto si inseriscono le dita e si spinge fuori la centralina del clima da dentro.
Tolta questa si infila la mano nello spazio lasciato dal modulo ACC e si spinge fuori l'autoradio...
Facendo un ulteriore passo analogo ai precedenti si può estrarre anche il SID.

Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: lunedì 30 novembre 2009, 11:29
da Lucantropo
[quote="mattomatte"]
P.S. Sui sedili c'è l'etichetta "side airbag"....solo un cretino può aver ordinato una 9.3 senza airbag passeggero!!!

/quote]
Specialmente dopo aver pagato quelli laterali!!!!!

Un vero egoista!!
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: lunedì 30 novembre 2009, 12:31
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:Ma infatti su quella di mattomatte non c'è quella specie di marchio a fuoco SRS sulla sagomatura dell'airbag passeggero sulla plancia..
Vero. Ero così sicuro del contrario da non guardare la foto! Però mi dispiace. Pelle, radica, clima automatico, tutto il top, e poi... saab, la sicurezza, ecc. ecc.... e non mettono l'airbag passeggero? Nel '99! Non va bene.
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: lunedì 30 novembre 2009, 12:57
da Lucantropo
Ma si potrà testare l'affidabilità di un airbag vecchio di un po' di anni..? anche a me piacerebbe farlo....
Ovviamente sena farlo esplodere...

Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: martedì 1 dicembre 2009, 15:39
da Pietro7
Lucantropo ha scritto:Ma si potrà testare l'affidabilità di un airbag vecchio di un po' di anni..? anche a me piacerebbe farlo....
Ovviamente sena farlo esplodere...

Sul web, più fonti riportano 10 anni come limite massimo. Di più non so.

Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: martedì 1 dicembre 2009, 15:47
da Lucantropo
Ah ok, quindi ormai se mi schianto crepo, ho capito..

Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: martedì 1 dicembre 2009, 21:14
da mattomatte
cerry83 ha scritto:Matte, un piccolo OT...ho notato che sei riuscito a smontare la paratia destra della plancia...senza smontare quella specie di patata di plastica nera che sta in fondo alla paratia stessa...ci sono viti per smontarla? O è solo ad incastro? (ho già smontato il cassettino portaoggetti..)
Scusa Cerry, vedo solo ora questo msg
Non ho capito a quale pezzo ti riferisci, forse il pannello laterale del tunnel??
Cmq tutto quello che ho smontato è stato tolto con una sola chiave torx senza nessuna difficoltà particolare
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 0:47
da cerry83
si, il pannello laterale del tunnel!!! Come l'hai tolto una volta levato tutto il portaoggetti?
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 7:50
da mattomatte
cerry83 ha scritto:si, il pannello laterale del tunnel!!! Come l'hai tolto una volta levato tutto il portaoggetti?
Basta togliere l'unica vite in basso a e sfilare il pannello dalle linguette nere in plastica

Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 14:45
da cerry83
ohi!! la vite in basso non l'ho proprio vista!! Grazie matte!!
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 15:35
da Lucantropo
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 16:16
da Pietro7
Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 16:16
da cerry83
tu non l'avevi nominata!!!! è colpa tua luk!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PS: lavoro in un garage buio e freddo..

Re: 9-3 OG - ronzio nell'abitacolo sopra 2000 giri
Inviato: mercoledì 2 dicembre 2009, 16:20
da Lucantropo