Re: Fumo da ruota anteriore sinistra! problema o normale?
Inviato: giovedì 10 dicembre 2009, 7:45
stessa cosa per me.... solo qulla sera che aveva piovuto..... la cosa non si e' piu' ripresentata per ora !
Galvy ha scritto:Forse ho scoperto cos'è!!!! Merito della mia visita forzata in officina (vedi topic "10 minuti di paura..") dopo quando sono davanti al pc vi dico... (adesso sono col telefono)
eccomi qua!!! allora oggi mi hanno spiegato che praticamente dietro il motore (dalla parte verso l'abitacolo) c'è una specie di caldaia che quando ci sono 5° (temperatura sul sid) si accende per scaldare il motore prima. questa caldaia (di cui non ricordo il nome esatto) ha un pescaggio di gasolio dal serbatoio e una sua candeletta che incendia il combustibile e ha lo scarico sotto la macchina circa sotto la zona guida..AlexVE ha scritto:Galvy ha scritto:Forse ho scoperto cos'è!!!! Merito della mia visita forzata in officina (vedi topic "10 minuti di paura..") dopo quando sono davanti al pc vi dico... (adesso sono col telefono)
Ok muoviti!!!!
SDEP ha scritto:OOhh finalmente qualcuno spiega che cosa serve quel tubicino sotto la scocca da cui esce del fumo quando fa freddo. Ero sicuro che fosse questo il motivo del tuo fumo!
non lo so... non ne sono sicuro però...cerry83 ha scritto:immagino sia il riscaldatore da parcheggio! Anche detto riscaldatore supplementare.
Se non sbaglio funziona anche dietro comando manuale per scaldare l'abitacolo mentre il è motore spento
..ma se qualcuno lascia la macchina ferma per alcuni giorni ( e siamo in inverno), la caldaia si accende cmq??..se è un qualcosa tipo il riscaldamento che hanno i camion, può essere, ma cmq deve venire impostato dal guidatore...tipo, per trovare l'abitacolo caldo quando parte alla mattina...c'è una specie di caldaia che quando ci sono 5° (temperatura sul sid) si accende per scaldare il motore prima. questa caldaia (di cui non ricordo il nome esatto) ha un pescaggio di gasolio dal serbatoio e una sua candeletta che incendia il combustibile e ha lo scarico sotto la macchina circa sotto la zona guida..
se si spegne la macchina mentre lei è in funzione si vede questo fumo che mentre si sta viaggiando si disperde tranquillamente.
non ne ho idea.. me l'ha spiegato il meccanico in 2 minuti...Seba9-3 ha scritto:..ma se qualcuno lascia la macchina ferma per alcuni giorni ( e siamo in inverno), la caldaia si accende cmq??..se è un qualcosa tipo il riscaldamento che hanno i camion, può essere, ma cmq deve venire impostato dal guidatore...tipo, per trovare l'abitacolo caldo quando parte alla mattina...c'è una specie di caldaia che quando ci sono 5° (temperatura sul sid) si accende per scaldare il motore prima. questa caldaia (di cui non ricordo il nome esatto) ha un pescaggio di gasolio dal serbatoio e una sua candeletta che incendia il combustibile e ha lo scarico sotto la macchina circa sotto la zona guida..
se si spegne la macchina mentre lei è in funzione si vede questo fumo che mentre si sta viaggiando si disperde tranquillamente.
Se non sbaglio, la Saab, motorizzata Opel lo aveva di serie..
io sul sid non ce l'ho mica! ho il sensore della pioggia... data.. e qualcos'altro! ma non ho niente di riscaldamento...cerry83 ha scritto:si, tramite il sid dovrebbe essere possibile impostare gli orari! Certo...in caso di sdep è un po' strano!
eh ma così è più bello!!!!! con il libretto si perde il gusto dell'esplorazione!!!!cerry83 ha scritto:magari se leggete sul libretto istruzioni (lo faranno per qualcosa no??)!!