Pagina 2 di 3
Re: tagliando 110'000 km
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 21:15
da autoeconomo
Visto che si tratta di un preventivo, scappa subito. Ma che officina è?
Re: tagliando 110'000 km
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 22:00
da sondrio1957
autoeconomo ha scritto:Visto che si tratta di un preventivo, scappa subito. Ma che officina è?
E' un'officina che qui andava per la maggiore. Ufficiale e ben quotata, con personale preparato e che ha sempre fatto questo lavoro con dedizione.
E' anche vero che la persona che dava lustro e che teneva in piedi il tutto é un po' che non la vedo più (gli faccio tutti i miei auguri)
Certo che cose del genere disamorano molto e per certo sono comunque un danno per l'organizzazione del marchio: non credo che mi vedranno più.
Alternative ce ne sono, a partire da Saabsonia fino ad arrivare a vendere la macchina. Certo che anche dovessi comprare una nuova Saab in futuro, farò leva sulla legge Monti
Quanto al costo, un elemento che contribuisce a farlo lievitare é che pare che occorra tirar giù il motore. Certo che macchina peggio progettata é difficile trovarla
Comunque vi ringrazio tutti per i consigli: appena avrò la documentazione la condividerò con voi.
Re: tagliando 110'000 km
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 22:03
da cerry83
tirare giù il motore???

Re: tagliando 110'000 km
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 22:23
da mattomatte
Non conosco il 3.0 (cinghia o catena?), ma a quel prezzo e per tirar giu il motore non è che devi fare la distribuzione
Re: tagliando 110'000 km
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 22:28
da sondrio1957
mattomatte ha scritto:Non conosco il 3.0 (cinghia o catena?), ma a quel prezzo e per tirar giu il motore non è che devi fare la distribuzione
No.... La distribuzione x quel motore (S.E.&O.) si fa a 180'000Km
Re: tagliando 110'000 km
Inviato: lunedì 14 dicembre 2009, 22:47
da SUPERFRA
cerry83 ha scritto:tirare giù il motore???

E' ??? Per una cinghia ?!?!

Re: tagliando 110'000 km
Inviato: martedì 15 dicembre 2009, 10:02
da Lucantropo
Qua ci vuole il parere competente del buon Manuel...

Re: tagliando 110'000 km
Inviato: martedì 15 dicembre 2009, 10:43
da sondrio1957
Lucantropo ha scritto:Qua ci vuole il parere competente del buon Manuel...

concordo, per questo posterò la fattura
Re: tagliando 110'000 km
Inviato: martedì 15 dicembre 2009, 10:47
da SUPERFRA
Ma ci stanno già lavorando ? Non ti interessa "regalare" tutti quei soldi ?
A sto punto allora è meglio che a lavoro finito tu non faccia controllare la fattura …...
Re: tagliando 110'000 km
Inviato: martedì 15 dicembre 2009, 11:11
da sondrio1957
SUPERFRA ha scritto:Ma ci stanno già lavorando ? Non ti interessa "regalare" tutti quei soldi ?
A sto punto allora è meglio che a lavoro finito tu non faccia controllare la fattura …...
E' che 'sso ricco
No, per motivi organizzativi ho dovuto far andare avanti lo stesso il lavoro. Mega inkazzato

Re: tagliando 110'000 km
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 16:02
da sondrio1957
Aggiornamento:
la macchina giace mezza sventrata in attesa dei ricambi che non sono ancora arrivati.
Forse arrivano oggi e quindi domani completano il disastro .....oppps, l'opera
Alla lista della spesa si é aggiunta la riparazione della patellina del ricircolo. Vebbé, incide per il 2/3 % del totale

Re: tagliando 110'000 km
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 16:46
da Lucantropo
Mi unisco nel cordoglio...

Re: tagliando 110'000 km
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 17:09
da Andy80
Re: tagliando 110'000 km
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 17:13
da sondrio1957
Andy80 ha scritto: notavi anomalie?
Anomalie 0, ma é parte del tagliando programmato a 110'000 Km
L'anomalia é il costo

Re: tagliando 110'000 km
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 17:20
da SUPERFRA
Patellina ?
Intendi lo sportellino che comanda l'aria delle bocchette ?
Per caso ti usciva sempre aria bollente soltanto da un lato ?
Se il difetto è questo successe anche a mio padre ! Avevo aperto anche un Topic !!! Per un pezzo da 10€ bisogna smontare tutta la plancia … quindi aggiungivi ancora circa 200€ di manodopera ( se non ricordo male ) !
Re: tagliando 110'000 km
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 17:22
da Andy80
porca miseria!

per dirti ho visto una vector 95 23t del 2003 in vendita a 12mila euro proprio con 110000km...quindi pensa che hai la macchina nuova adesso e vale di più di conseguenza anche se immagino sia una magra consolazione...

Re: tagliando 110'000 km
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 17:55
da Lucantropo
Più che altro mi domando se questa paratia del ricircolo (non è la stessa che smista l'aria sui lati, quella è quella del bi-zona) fosse da cambiare..?
Cioè, non vorrei insinuare nulla per carità, però il punto è, se non funziona qualcosa nell'impianto di condizionamento di solito ce ne si accorge no...? Mi sembra strano che di una cosa così se ne accorga chi l'auto non la vive..
boh..
Re: tagliando 110'000 km
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 18:14
da sondrio1957
Lucantropo ha scritto:Più che altro mi domando se questa paratia del ricircolo (non è la stessa che smista l'aria sui lati, quella è quella del bi-zona) fosse da cambiare....
Il delta costo di questa aggiunta pare sia irrilevante. meno di un'ora di MO + ricamio da poche decine di euro (credo intorno ai 20€) e quindi ovviamente ho dato l'ok, tanto a qs punto.....
quello che invece mi ha lasciato perplesso é il fatto che check dell'impianto e non mi aveva dato nessun errore. Gliel'ho fatto notare e, ad onor del vero la risposta che mi ha dato é sostenbile: il guasto é meccanico (si é rotta la staffa di collegamento della patellina al motore passo-passo) e non elettrico/elettronico, quindi il sistema di diagnosi non lo rileva: il movimento del motore é regolare, quindi non c'é nulla che comunichi al CB qualche anomalia
Quanto ad accorgermi dell'anomalia, boh, che ti devo dire: a Monza/Milano l'aria puzza sempre e comunque, quindi anche se chiudi il riciclo, non c'é 'sta gran differenza e quindi non mi sono mai accorto di nulla. Però vado sulla fiducia: non posso pensare che speculino su poche decine di € sul totale della fattura
Re: tagliando 110'000 km
Inviato: giovedì 17 dicembre 2009, 20:06
da Lucantropo
boh, sai, un centinaio di euro in più che ti troverai in fatture sono sempre un centinaio di euro in più...
Verificare il correttamente funzionamento di tutti i comandi del Clima è prassi durante un tagliando..? Se lo è, mi fa solo che piacere, ma mi permetto di dubitarne a questo punto..
Re: tagliando 110'000 km
Inviato: venerdì 18 dicembre 2009, 10:53
da PILLO
sondrio1957 ha scritto:Andy80 ha scritto: notavi anomalie?
Anomalie 0, ma é parte del tagliando programmato a 110'000 Km
L'anomalia é il costo

vorra' dire che dirai a tua moglie: scusa se non ti ho fatto il regalo di natale cara..ma sai,prima viene la saab !!
