Pagina 2 di 2

Re: [9.3 OG] interruttore azionamento antenna

Inviato: giovedì 14 gennaio 2010, 13:26
da STILEITALIA
Lucantropo ha scritto:Di motorini ne ho 2 usati di ricambio... >:] >:] >:] >:]

Per la catena, faccio come ho descritto prima.. ogni tanto la pulisco bene con lo sgrassante per togliere tutte le tracce nere schifose di smog e poi la lubrifico con il grasso di vaselina.

sulle altre due saab che ho avuto, ho cambiato un totale di 4 antenne e motorini compresi.

su questa, incredibilmente, non ho neancora passato una volta la vasellina che l'antenna funziona ancora perfettamente e non da' ancora segni di fastidio.

Cmq si potrebbe anche sostituirla con un'antenna fissa interna e tappare il buco dell'antenna originale, operazione molto pulita e risolvi per sempre.


L'antenna da pesca in se' non e' brutta, vederla alzarsi ed abbassarsi una volta era considerato una finezza per pochi...adesso la guardiamo storto...?
A me non dispiaceva per niente sulla c900 e sulla 9000 (tranne quella volta che l'ho spezzata facendo retromarcia in un campeggio :D :D :D ).
Sulla mia 9.3 invece ho potuto notare da dietro che e' un po' troppo lunga forse...se fosse un pelo piu' corta mi piacerebbe di piu'.
Ma alla fin fine mi va bene anche cosi' :))

Re: [9.3 OG] interruttore azionamento antenna

Inviato: lunedì 24 dicembre 2012, 19:55
da Mouze69
Charry: Non ci hai più aggiornato sulla ricezione radio con antenna abbassata...

L'altro gorno in retro ho sforzato l'antenna contro un cartellone pubblicitario, e mi è ritornata da voglia di fare questa operazione... e considerare di tenerla sempre abbassata se si riceve bene lo stesso.

Re: [9.3 OG] interruttore azionamento antenna

Inviato: lunedì 24 dicembre 2012, 21:25
da jpm
Con l'antenna bassa non si prende niente.
Succede anche se non si allunga completamente, basta mezzo segmento in meno per peggiorare la ricezione.

Re: [9.3 OG] interruttore azionamento antenna

Inviato: lunedì 24 dicembre 2012, 22:53
da SUPERFRA
jpm ha scritto:Con l'antenna bassa non si prende niente.
Succede anche se non si allunga completamente, basta mezzo segmento in meno per peggiorare la ricezione.
Io con le mie due 900NG tenevo fuori solo l'ultimo pezzettino (quello più fine) , avevo staccato il motorino perchè non mi piaceva andare in giro con la canna da pesca attaccata alla macchina . E come ricezione non avevo grandi problemi :8

Re: 9-3OG - Interruttore azionamento antenna

Inviato: martedì 25 dicembre 2012, 12:17
da Luspreck
Confermo che senza estrarre l'antenna la ricezione fa schifo! Io ho montanto l'interruttore così quando ascolto i CD la tengo abbassata

Re: 9-3OG - Interruttore azionamento antenna

Inviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 15:18
da cerry83
Luspreck ha scritto:Confermo che senza estrarre l'antenna la ricezione fa schifo! Io ho montanto l'interruttore così quando ascolto i CD la tengo abbassata
Quoto! Va alzata per sentire bene...certe stazioni radio le senti lo stesso, ma dipende da quanto sei vicino al ripetitore!!

Re: 9-3OG - Interruttore azionamento antenna

Inviato: mercoledì 26 dicembre 2012, 20:15
da SUPERFRA
cerry83 ha scritto:
Luspreck ha scritto:Confermo che senza estrarre l'antenna la ricezione fa schifo! Io ho montanto l'interruttore così quando ascolto i CD la tengo abbassata
Quoto! Va alzata per sentire bene...certe stazioni radio le senti lo stesso, ma dipende da quanto sei vicino al ripetitore!!
Beh quelle che ascoltavo solitamente io RTL e Radio 101 ... le prendevo comunque .