Pagina 2 di 2

Re: TTDI ghiacciato e "fermo"!.. e adesso??

Inviato: martedì 29 dicembre 2009, 7:10
da Seba9-3
La mia TTid è stata per una settiamana a temperature variabili tra -2 e -14 con parcheggio all'aperto. E' sempre partita al primo tentativo ed io uso solo Bluediesel tech.
pure io, sempre e solo Bluedieseltech...eppure.
La macchina anche a -5° al primo colpo è sempre andata in moto, ma in quel momento...che segnava -11, nulla!
Può scendere la temp anche a -14° ma è da vedere se hai provato accenderla in quel momento però..perchè poi le temperature salgono e la situazione si normalizza.
Con lo sbalzo poi a -1° è partita subito infatti.

Re: TTDI ghiacciato e "fermo"!.. e adesso??

Inviato: mercoledì 30 dicembre 2009, 16:52
da velvet
E' successo anche ad un mio amico con la 9-3 SH .
Parcheggiata nei dintorni di Treviso il weekend dei -10°, il lunedì mattina non ne ha voluto sapere neanche per idea. Il problema pare sia il filtro gasolio posto in posizione infelice (zona ruota posteriore) ed esposta al gelo.
Ha dovuto spingerla al riparo (mi ha raccontato delle bestemmie in tre persone, visto che la sua è pure automatica) e su consiglio dell'officina Saab azionare una stufetta elettrica in zona filtro. Poi è ripartita.

Io con la V70 e le invernali invece ho scorrazzato a destra e a manca per tutto il weekend, -10° compresi. C'è svedese e svedese. Quelle col cuore Fiat sono un po' meno svedesi delle altre... :D :D