Pagina 2 di 2
Re: Differenza fra il 120 cv e il 150cv, qual'è!
Inviato: venerdì 8 gennaio 2010, 15:13
da Lucantropo
Beh, bisogna dire che ad oggi il TTiD è fra i tre quello che si è rivelato più affidabile. Anche se forse è ancora presto per dirlo.. anche se, in caso di difetti seri o diffusi, sicuramente ci sarebbero già state notizie.. da quanto è uscito, un paio di anni?
Il 150cv delle annate 2005-2006 in special modo, ha mostrato parecchi problemi di affidabilità (c'è un sondaggio nell'angolo tecnico della 9.3NG che puoi consultare per farti un'idea..)
Con il 120cv non si riesce a fare una statistica perchè ne sono stati venduti talmente pochi.... che, se la cercassi usata, probabilmente avresti pure delle difficoltà a trovarla, o ad avere un minimo di scelta..
Re: Differenza fra il 120 cv e il 150cv, qual'è!
Inviato: venerdì 8 gennaio 2010, 15:14
da cerry83
alcune assicurazioni vanno anche con la potenza, non sono con i cv fiscali!
PS: ma quanti km/anno fai?
Re: Differenza fra il 120 cv e il 150cv, qual'è!
Inviato: venerdì 8 gennaio 2010, 15:40
da Lucio
cerry83 ha scritto:alcune assicurazioni vanno anche con la potenza, non sono con i cv fiscali!
PS: ma quanti km/anno fai?
Al massimo sui 25.000 non di più.
Re: Differenza fra il 120 cv e il 150cv, qual'è!
Inviato: venerdì 8 gennaio 2010, 16:22
da SUPERFRA
cerry83 ha scritto:alcune assicurazioni vanno anche con la potenza, non sono con i cv fiscali!
PS: ma quanti km/anno fai?
Questa mi è nuova ! Quali ?
@ Luca > Si due anni

Re: Differenza fra il 120 cv e il 150cv, qual'è!
Inviato: domenica 10 gennaio 2010, 3:56
da " "
Lucio ha scritto:Lucantropo ha scritto:Io al posto tuo aspetterei fino all'ultimo nella speranza che la situazione evolva in maniera tale da permetterti di comprare una Saab... ma se tutto dovesse finire in una situazione poco pratica o chiara per il Service e le garanzie... andrei su un'altra marca...
Se invece anche Saab dovesse chiudere, ma ci saranno chiare e ben definite regolamentazioni per l'assistenza ed i ricambi...( di solito si mantiene tutto per 10 anni) allora anche in quel caso potresti prenderti una Saab, tanto l'assistenza ci sarà.
Io forse ho sbagliato!
Mi sono venduto la mia Saab 9.3 TiD 2.2 del 2004 per paura. L'ho venduta, e adesso mi sono pendito. Avrei potuto tenerla per 10 anni e oltre.
Adesso spero nuovamente in Saab ma... aimé, mi sà che devo optare per altro.
Soltanto adesso che non ho la mia Saab capisco l'importanza!!!
Dopo averla ceduta, non vedo altro che Saab. Le altre mi sembrano proprio banali. Si! BANALI!!!!
Mi viene da piangere ogni volta che ne vedo una. Ho voglia di 9.3, mai come adesso amo la Saab.
E' vero quel che si dice sempre: "UNA SAAB E' PER SEMPRE!".
Una volta acquistata la prima Saab... le altre saranno sempre Saab.
Io qua tornerei a girare il coltello nella piaga... che se rivediamo cosa dice il nostro amico, non si tratta di un 1.9 8 valvole con quindi una differenza 'solo' di testata, ma é il 2.2, che sicuramente oggi rimarrà altrettanto raro, ma potenzialmente
http://www.hirsch-performance.ch/Conten ... F270006450 avrebbe una coppia da panico!!!
infatti se qualcuno dice che il multijet é un po' più scarso sotto i 2000 giri, il 2.2 ha la coppia massima a ben 1500 giri, che con aggiornamento hirsch diventano 330nm, quindi più pure del TiD 1.9 150cv (320nm@2000rpm), da cui rimarrebbe staccato di soli 5 cavalli, sempre con il sopracitato aggiornamento...
MALE LUCIO, MAAALEEEEEEEEE!!!!!
EDIT:oddio, come non detto, dando un'occhiata ad autoscout vedo che di 2.2 ce ne sono un po'... quindi non sembrerebbero così rari questi...
Re: Differenza fra il 120 cv e il 150cv, qual'è!
Inviato: domenica 10 gennaio 2010, 11:34
da Lucio
Si, la mia 2.2 era una favola sui 2.000 giri. Una coppia impressionante, era come avere un trattore. Un pò rumorosino ma quando davi l'accensione a quel motore, sentivi "drrraaaaammmmm"

. Poi un rumore cupo. Sembrava avere una bestia sotto, da domare.