Pagina 2 di 3

Inviato: martedì 22 agosto 2006, 18:08
da SAABTURBO
Luk ma al motore non hanno toccato nulla dopo l'incidente!

Inviato: martedì 22 agosto 2006, 19:42
da mattomatte
Capisco cosa stai passando....5 anni fa sulla Ep mi si era autosvitato il dado che tiene l'alternatore...l'auto andava bene come sempre ma in accelerazione si sentiva qualcosa che picchiava dentro il vano motore :O :O :O ....c'ho messo 1 settimana per capire cosa fosse, e alla fine ho scoperto che il dado lungo circa 10 cm di cui buona parte fuori dalla sua sede andava a sbattere contro il telaio :§ :§ :§

Inviato: martedì 22 agosto 2006, 20:34
da Lucantropo
forletto ha scritto:
Lucantropo ha scritto:secondo me ci hanno rimontato male i cambi sti imbecilli... dev'esser pieno di gente che non è' capace di fare il proprio mestiere, dovrebbero fare un esame anche per meccanici e carrozieri per permettergli di esercitare porco giuda, ne va anche della sicurezza delle persone.. qui sembra che chiunque possa mettersi a tirar martellate alle automobili e per questo sentirsi legittimo a chiedere migliaia di euro per riempirsi le tasche! :-
:O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O :O
Dai, non aver paura, sono sicuro che tu passeresti a pieni voti e guadagneresti anche la qualifica di istruttore.. :wink: :wink: :homie:

Inviato: martedì 22 agosto 2006, 20:36
da Lucantropo
SAABTURBO ha scritto:Luk ma al motore non hanno toccato nulla dopo l'incidente!
Eh, boh, a me mi s adi si, con la sberla che aveva preso, forse per dimarla(per come è stata dimata poi, vabbè...) qualcosa di meccanica magari hanno levato.. ho visto altre auto che avevano li da dimare e alcune tipo erano senza motore o cose così...

Inviato: mercoledì 23 agosto 2006, 15:33
da forletto
Lucantropo ha scritto:
SAABTURBO ha scritto:Luk ma al motore non hanno toccato nulla dopo l'incidente!
Eh, boh, a me mi s adi si, con la sberla che aveva preso, forse per dimarla(per come è stata dimata poi, vabbè...) qualcosa di meccanica magari hanno levato.. ho visto altre auto che avevano li da dimare e alcune tipo erano senza motore o cose così...
Generlamente si smonta il motore per riallineare la parte anteriore del monoscocca nel caso in cui i longheroni siano danneggiati al punto tale che il motore ostacola la riparazione. Nel caso della tua, Luk, il danno grosso era al posteriore e sicuramente è stato smontato l'assale dietro (che poi è stato cambiato) per riallineare la coda che aveva traslato nell'urto contro il muro. Davanti ti hanno cambiato una sospensione, se non ricordo male la destra,ed il gruppo motore/cambio teoricamente non dovrebbe essere stato smontato. Può darsi che nella carambola dell'incidente qualche componente meccanico si sia danneggiato e che i competentissimi (!!!!!!) carrozziere e meccanico che hanno "pastrocchiato" accanto alla tua macchina non se ne siano accorti!

Inviato: mercoledì 23 agosto 2006, 19:26
da Lucantropo
però il palo l'avevo preso col parafango anteriore destro, possibile che non ci sia stato bisogni di dimare qualcosa anche li magari?

Beh, in ogni caso, prima non lo faceva, adesso si..

Inviato: mercoledì 23 agosto 2006, 19:58
da forletto
Lucantropo ha scritto:però il palo l'avevo preso col parafango anteriore destro, possibile che non ci sia stato bisogni di dimare qualcosa anche li magari?

Beh, in ogni caso, prima non lo faceva, adesso si..
Davanti non aveva un danno tale da piegare la scocca! Cmq rimane il fatto che ora lo fa e bisogna risolvere..

Inviato: giovedì 24 agosto 2006, 13:52
da Lucantropo
però mi si era rotto un braccetto della sospensione, magari è comedici tu, e ha preso una botta da qualche parte...
uff... che via crucis...ieri sera tanto per cambiare, un altro bigolo vuole aprirsi il finestrino senza guardare i pulsanti(indovinate un po' cos'è successo)...finchè non l'avran fatto tutti non saranno contenti. :smart:

Inviato: giovedì 24 agosto 2006, 13:56
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:però mi si era rotto un braccetto della sospensione, magari è comedici tu, e ha preso una botta da qualche parte...
uff... che via crucis...ieri sera tanto per cambiare, un altro bigolo vuole aprirsi il finestrino senza guardare i pulsanti(indovinate un po' cos'è successo)...finchè non l'avran fatto tutti non saranno contenti. :smart:

ma scusa ,,, non fai prima a staccare direttamente il connettore che porta la corrente ai motorini delal capotta? :-

Inviato: giovedì 24 agosto 2006, 14:11
da Lucantropo
e secondo te non ci ho pensato? il pulsante è saldato su una piastra e c'è un fascio di cavi che esce da questa piastra, ma nessuno di questi risponde per un unico pulsante(da quanto dice il WIS). c***o non è possibile che ci sia una centralina anche per i pulsanti, cristo santo!!! sto cominciando ad odiarla sta macchina!!! :[ :[ :[

Inviato: giovedì 24 agosto 2006, 17:11
da JamesDean
Io Luk, avendo la capote come la tua :° , rotta, non permetto a nessuno neanche di guardarli quei pulsanti, ogni azione sui fiinestrini, è fatta esclusivamente da me.... Mi sa che è l'unica....

Inviato: giovedì 24 agosto 2006, 22:07
da Lucantropo
Infatti è quello che solitamente faccio però c***o non ho fatto in tempo ad afferrargli il braccio sta volta visto che stavo guardando a sinistra se arrivava qualcuno dal momento che stavo sopragiungendo a un incrocio!!! :- :-

ma poi mi domando.. o cavolo di solita maledetta e marcia elettronica Saab!!! Ma perchè quando vai a più di 5km\h tutto l'azionamento si blocca in qualsiasi posizione sia. e invece adesso posso anche andare a 70 all'ora(non è che andassi a 70 all'ora,ma sicuramente a non meno di 30/40) che invece si aziona?!?!?!?!? :- :- :- se il blocco della velocità fosse funzionato quel maledetto lunotto non si sarebbe aperto!!! :[ :[ :[

Inviato: domenica 27 agosto 2006, 19:46
da Stefano
Luca, credo che Alex suggerisse di staccare il connettore del motore, non quello dell'interruttore... poi non ho idea di quanto di quanto sia fattibile.

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 1:49
da Lucantropo
se anche riuscissi a raggiungere il motore sotto al carter(saprei come fare volendo, escludendo il comando elettrico e facendolo manualmente, potrei staccare iul connettore del motorino, però poi come la richiudo? :=

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 9:19
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:se anche riuscissi a raggiungere il motore sotto al carter(saprei come fare volendo, escludendo il comando elettrico e facendolo manualmente, potrei staccare iul connettore del motorino, però poi come la richiudo? :=
...bella li :D
io intendevo staccare il connettore sul motorino capote QUANDO E' CHIUSA :-
:)

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 10:54
da Lucantropo
ah ecco.. :) beh, non credo sia possibile purtroppo... o meglio.. non ho idea se il cavo del motorino del carter passi in qualche zona accessibile per tagliuzzarlo!! :- :-

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 11:29
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:ah ecco.. :) beh, non credo sia possibile purtroppo... o meglio.. non ho idea se il cavo del motorino del carter passi in qualche zona accessibile per tagliuzzarlo!! :- :-
ma non devi taglizzare un cavolo! Basta staccare il connettore, è ad incastro cosi se qualcosa non va lo rimetti com'era >:]

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 14:27
da Lucantropo
il punto è che il copnnettore a capote chiusa non si può raggiungere sicuramente perchè dev'essere posto sotto al carter e li, vi si può accedere soltanto se è sollevato. L'altra soluzione sarebbe tracciare il cavo del connettore e vedere se arriva in una zona accessibili per "intervenire"... tagliarlo alla fine non sarebbe un problema, il giorno che poi si sistema la capote che ci vuole e ripristinare il contatto.. :)

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 15:02
da AlexVE
Lucantropo ha scritto:il punto è che il copnnettore a capote chiusa non si può raggiungere sicuramente perchè dev'essere posto sotto al carter e li, vi si può accedere soltanto se è sollevato. L'altra soluzione sarebbe tracciare il cavo del connettore e vedere se arriva in una zona accessibili per "intervenire"... tagliarlo alla fine non sarebbe un problema, il giorno che poi si sistema la capote che ci vuole e ripristinare il contatto.. :)

ma credo che sia accessibile a capote chiusa sai, non mi ricordo dove ma avevo visto un intervento del genere, credo si arrivi abbassando i sedili posteriori? boh

Inviato: lunedì 28 agosto 2006, 16:15
da JamesDean
AlexVE ha scritto:
Lucantropo ha scritto:il punto è che il copnnettore a capote chiusa non si può raggiungere sicuramente perchè dev'essere posto sotto al carter e li, vi si può accedere soltanto se è sollevato. L'altra soluzione sarebbe tracciare il cavo del connettore e vedere se arriva in una zona accessibili per "intervenire"... tagliarlo alla fine non sarebbe un problema, il giorno che poi si sistema la capote che ci vuole e ripristinare il contatto.. :)

ma credo che sia accessibile a capote chiusa sai, non mi ricordo dove ma avevo visto un intervento del genere, credo si arrivi abbassando i sedili posteriori? boh
Si, lo trovi sul manuale d'istruzioni, alla voce: "apertura capote - procedura manuale" o qualcosa del genere... mi sembra si tratti di escludere con una leva dietro il divano posteriore i motorini della capote, dopodichè mi pare si possa aprire il carter manualmente, ma si deve staccare il lunotto dal cartr, per cui dopo per riattaccarlo c'è il solito step alla Saab....