Inviato: martedì 22 agosto 2006, 18:08
Luk ma al motore non hanno toccato nulla dopo l'incidente!
Dai, non aver paura, sono sicuro che tu passeresti a pieni voti e guadagneresti anche la qualifica di istruttore..forletto ha scritto:Lucantropo ha scritto:secondo me ci hanno rimontato male i cambi sti imbecilli... dev'esser pieno di gente che non è' capace di fare il proprio mestiere, dovrebbero fare un esame anche per meccanici e carrozieri per permettergli di esercitare porco giuda, ne va anche della sicurezza delle persone.. qui sembra che chiunque possa mettersi a tirar martellate alle automobili e per questo sentirsi legittimo a chiedere migliaia di euro per riempirsi le tasche!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Eh, boh, a me mi s adi si, con la sberla che aveva preso, forse per dimarla(per come è stata dimata poi, vabbè...) qualcosa di meccanica magari hanno levato.. ho visto altre auto che avevano li da dimare e alcune tipo erano senza motore o cose così...SAABTURBO ha scritto:Luk ma al motore non hanno toccato nulla dopo l'incidente!
Generlamente si smonta il motore per riallineare la parte anteriore del monoscocca nel caso in cui i longheroni siano danneggiati al punto tale che il motore ostacola la riparazione. Nel caso della tua, Luk, il danno grosso era al posteriore e sicuramente è stato smontato l'assale dietro (che poi è stato cambiato) per riallineare la coda che aveva traslato nell'urto contro il muro. Davanti ti hanno cambiato una sospensione, se non ricordo male la destra,ed il gruppo motore/cambio teoricamente non dovrebbe essere stato smontato. Può darsi che nella carambola dell'incidente qualche componente meccanico si sia danneggiato e che i competentissimi (!!!!!!) carrozziere e meccanico che hanno "pastrocchiato" accanto alla tua macchina non se ne siano accorti!Lucantropo ha scritto:Eh, boh, a me mi s adi si, con la sberla che aveva preso, forse per dimarla(per come è stata dimata poi, vabbè...) qualcosa di meccanica magari hanno levato.. ho visto altre auto che avevano li da dimare e alcune tipo erano senza motore o cose così...SAABTURBO ha scritto:Luk ma al motore non hanno toccato nulla dopo l'incidente!
Davanti non aveva un danno tale da piegare la scocca! Cmq rimane il fatto che ora lo fa e bisogna risolvere..Lucantropo ha scritto:però il palo l'avevo preso col parafango anteriore destro, possibile che non ci sia stato bisogni di dimare qualcosa anche li magari?
Beh, in ogni caso, prima non lo faceva, adesso si..
Lucantropo ha scritto:però mi si era rotto un braccetto della sospensione, magari è comedici tu, e ha preso una botta da qualche parte...
uff... che via crucis...ieri sera tanto per cambiare, un altro bigolo vuole aprirsi il finestrino senza guardare i pulsanti(indovinate un po' cos'è successo)...finchè non l'avran fatto tutti non saranno contenti.
...bella liLucantropo ha scritto:se anche riuscissi a raggiungere il motore sotto al carter(saprei come fare volendo, escludendo il comando elettrico e facendolo manualmente, potrei staccare iul connettore del motorino, però poi come la richiudo?
ma non devi taglizzare un cavolo! Basta staccare il connettore, è ad incastro cosi se qualcosa non va lo rimetti com'era >:]Lucantropo ha scritto:ah ecco..beh, non credo sia possibile purtroppo... o meglio.. non ho idea se il cavo del motorino del carter passi in qualche zona accessibile per tagliuzzarlo!!
![]()
Lucantropo ha scritto:il punto è che il copnnettore a capote chiusa non si può raggiungere sicuramente perchè dev'essere posto sotto al carter e li, vi si può accedere soltanto se è sollevato. L'altra soluzione sarebbe tracciare il cavo del connettore e vedere se arriva in una zona accessibili per "intervenire"... tagliarlo alla fine non sarebbe un problema, il giorno che poi si sistema la capote che ci vuole e ripristinare il contatto..
Si, lo trovi sul manuale d'istruzioni, alla voce: "apertura capote - procedura manuale" o qualcosa del genere... mi sembra si tratti di escludere con una leva dietro il divano posteriore i motorini della capote, dopodichè mi pare si possa aprire il carter manualmente, ma si deve staccare il lunotto dal cartr, per cui dopo per riattaccarlo c'è il solito step alla Saab....AlexVE ha scritto:Lucantropo ha scritto:il punto è che il copnnettore a capote chiusa non si può raggiungere sicuramente perchè dev'essere posto sotto al carter e li, vi si può accedere soltanto se è sollevato. L'altra soluzione sarebbe tracciare il cavo del connettore e vedere se arriva in una zona accessibili per "intervenire"... tagliarlo alla fine non sarebbe un problema, il giorno che poi si sistema la capote che ci vuole e ripristinare il contatto..
ma credo che sia accessibile a capote chiusa sai, non mi ricordo dove ma avevo visto un intervento del genere, credo si arrivi abbassando i sedili posteriori? boh