Pagina 2 di 3
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 11:30
da HAL9000
Luspreck ha scritto:

Prenderla con gli interni chiari è una mia scelta perché mi piace molto la figura che fanno su un'auto scura...
Trovarli in buone condizioni non è facile ma ho ancora molto tempo per scegliere.
So bene quanto sia impegnativo mantenerli senza far "seccare e screpolare" la pelle, in quanto mio padre ha
una Jaguar XJS e si dedica spesso a passare dei trattamenti sulla pelle dei sedili...
Per adesso sono ancora alla ricerca della mia Saab
PS. Vi rispondo stando connesso con il wi fi del cellulare.. Sono a scuola
O.T. Cioé..fagli i complimenti,la mia Jaguar preferita..!!
Io sono di Teramo!
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 11:56
da rockprogressivo
Luspreck ha scritto:Grazie a tutti per le risposte
Comunque se trovassi una 185 o una 200 CV sicuramente opterei per una di esse; bellissima l'aero che mi hai postato però la mia Saab deve avere rigorosamente gli interni chiari
Grazie ancora per le risposte e spero di diventare anche io un "Saabista" al più presto.
PS. sono della provincia di Pescara; per adesso non se ne parla di raduni in quanto non sono ancora patentato.... ma arriverò anche a quello

Ciao! ...ehm, non vorrei fare il guastafeste, ma ricordati che i neopatentari hanno il limite di 50Kw/t... bada bene...

Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 11:59
da Lucantropo
AH già ! è passata quella c***o di legge !
il peso dell'auto è da considerare.. quello massimo..?
Se fosse quello massimo parliamo di circa 1700kg se non ricordo male, non abbastanza per farci farci stare dentro anche solo il 150cv...
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 12:00
da cerry83
secondo me cosiderano la tara, non il peso a massimo carico!
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 12:02
da Lucantropo
peggio ancora.. la tara è poco più di 1400Kg...
1,45t*50kw = 72,5kw = 95-100cv max...

Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 12:03
da rockprogressivo
si, è la tara scritta sulla carta di circolazione: quanto è una cabrio?
a occhio mi sembrano un pò troppo potenti il 150 e 185 cv...
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 12:10
da cerry83
Anche un'aspirata sfora. D'altra parte la mito 1.4 aspirata l'han fatta mica per niente!
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 12:41
da rockprogressivo
...azz! coitus interruptus per il ragazzo...

Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 12:55
da SUPERFRA
Uff poverino !!! Non me la ricordavo sta cavolo di legge

Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:18
da yello
SUPERFRA ha scritto:.. poi si lamentano di me che passo le ore nel Forum mentre lavoro …
Si, ma lui non viene pagato per lo studio. Tu invece per lavoro si!
Anche se può sembrare, non ce l'ho con te.
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:25
da autoeconomo
yello ha scritto:
Si, ma lui non viene pagato per lo studio. Tu invece per lavoro si!
Quello che stavo per dire.

Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:26
da autoeconomo
Penso che nessuna Saab prodotta negli ultimi 30 anni rientri nel limite per i neopatentati.
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:34
da SUPERFRA
autoeconomo ha scritto:yello ha scritto:
Si, ma lui non viene pagato per lo studio. Tu invece per lavoro si!
Quello che stavo per dire.

Crudeli
PS:Dovrei iniziare a farmi pagare anche dal SaabWay per i miei lavoretti e per l'intrattenimento:))
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:41
da yello
SUPERFRA ha scritto:
PS:Dovrei iniziare a farmi pagare anche dal SaabWay per i miei lavoretti e per l'intrattenimento:))
Confondi lavoro per vivere, con la passione...

Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:56
da Luspreck
E' da un anno che mi sto informando su questa legge

è stata rimandata per 2 o 3 anni e adesso nel 2010 che posso prendere la patente è stata approvata definitivamente
b) al comma 2-bis le parole: «superiore a 50 kw/t» sono sostituite dalle seguenti: «superiore a 55 kw/t e, nel caso di veicoli di categoria M1, di potenza assoluta non superiore a 70 kw/t».
2. Le disposizioni di cui alla lettera b) del comma 1 si applicano ai titolari di patente di guida di categoria B rilasciata a decorrere dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore della presente legge.
La legge è entrata in vigore il 1 gennaio 2010, questo significa che se prendo la patente prima del 1 giugno 2010 non dovrei rietrare nelle limitazioni

almeno spero.....
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 13:58
da autoeconomo
Luspreck ha scritto:E' da un anno che mi sto informando su questa legge

è stata rimandata per 2 o 3 anni e adesso nel 2010 che posso prendere la patente è stata approvata definitivamente
b) al comma 2-bis le parole: «superiore a 50 kw/t» sono sostituite dalle seguenti: «superiore a 55 kw/t e, nel caso di veicoli di categoria M1, di potenza assoluta non superiore a 70 kw/t».
2. Le disposizioni di cui alla lettera b) del comma 1 si applicano ai titolari di patente di guida di categoria B rilasciata a decorrere dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore della presente legge.
La legge è entrata in vigore il 1 gennaio 2010, questo significa che se prendo la patente prima del 1 giugno 2010 non dovrei rietrare nelle limitazioni

almeno spero.....
Se è così, cerca di farla entro giugno, in 6 mesi la fai senza problemi.
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 14:12
da cerry83
ma hai già 18 anni?
Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 14:13
da SUPERFRA
Sei fortunato allora !!! E non farti bocciare mi raccomando

Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 14:23
da cristiano
Ragazzi, pensateci un po'...la legge è stata fatta per tutti i neopatentati, non solo per lui. Purtroppo, a fronte di qualcuno che appena patentato guida con criterio, ce ne sono moooolti altri che credono di essere ( e si comportano anche) come se fossero in pista, con il risultato di schiantare se stessi e gli altri. Molte volte anche ubriachi...Perciò, io credo che, se in questi tre anni si fa un po' le ossa e impara a guidare con giudizio, più avanti, potrà godersi ancora di più la sua bella Saab. Io non pretendo che tutti comincino come me con la 600 del '56 e poi la MIni Cooper, ma un po' di rodaggio ci stà bene, soprattutto per farne un automobilista con la testa sulle spalle. Al fin dei conti dai 21 in su avrà moooolti anni per godersi i suoi 150/185 o 200 cavalli no?!

Re: Domandina da inesperto....
Inviato: mercoledì 20 gennaio 2010, 14:27
da rockprogressivo
Luspreck ha scritto:E' da un anno che mi sto informando su questa legge

è stata rimandata per 2 o 3 anni e adesso nel 2010 che posso prendere la patente è stata approvata definitivamente
b) al comma 2-bis le parole: «superiore a 50 kw/t» sono sostituite dalle seguenti: «superiore a 55 kw/t e, nel caso di veicoli di categoria M1, di potenza assoluta non superiore a 70 kw/t».
2. Le disposizioni di cui alla lettera b) del comma 1 si applicano ai titolari di patente di guida di categoria B rilasciata a decorrere dal centottantesimo giorno successivo alla data di entrata in vigore della presente legge.
La legge è entrata in vigore il 1 gennaio 2010, questo significa che se prendo la patente prima del 1 giugno 2010 non dovrei rietrare nelle limitazioni

almeno spero.....
errato: questa è stata rimandata al 01 gennaio 2011 dal decreto milleproroghe del 17 dicembre scorso.
Restano pertanto attuali i limiti di 50kw/t...
ma non ti abbattere.... ce la farai a guidare l'auto dei tuoi sogni...

del resto si apprezzano di più le cose che si fatica per avere...
