Pagina 2 di 4

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

Inviato: venerdì 22 gennaio 2010, 19:46
da cerry83
ok ragazzi...allora voglio che pietro filmi il tutto!!! :8

PS: complimenti Vì!!! C'hai un gran bel mostro!!!!! :pirate: :v

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

Inviato: venerdì 22 gennaio 2010, 21:13
da viggen
me sta bbene!!!!!

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

Inviato: venerdì 22 gennaio 2010, 21:20
da mattomatte
E' piu facile vedere un Papa donna che Pietro che guida una Saab di qualcun'altro....non ha voluto manco provare la mia che vale quanto un mese di affitto :D :D :D

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

Inviato: venerdì 22 gennaio 2010, 21:36
da Pietro7
mattomatte ha scritto:E' piu facile vedere un Papa donna che Pietro che guida una Saab di qualcun'altro....non ha voluto manco provare la mia che vale quanto un mese di affitto :D :D :D
Ecco, dillo! :)) E poi tu mi puoi capire! :8


Comunque, Viggen, ti ringrazio davvero tanto per la fiducia!!! Sarebbe stato un onore... ma non me la sento. :sorry:
Certo che botta di c**o Lucantropo, che senza capirne niente ha avverato il sogno della sua (nostra!) vita!!! :-

P.S. Ti ho aggiunto alla lista per sabato! >:]

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

Inviato: sabato 23 gennaio 2010, 1:11
da SUPERFRA
Grande Viggen !!! Oh ragazzi mi raccomando fate un filmatino !!! Luca ricordaglielo :)

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

Inviato: sabato 23 gennaio 2010, 12:30
da viggen
SUPERFRA ha scritto:Grande Viggen !!! Oh ragazzi mi raccomando fate un filmatino !!! Luca ricordaglielo :)
ao e basta co sti filmati mica stiamo a hollywood

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

Inviato: sabato 23 gennaio 2010, 22:17
da " "
intanto però l'ultima foto del motore nn era originale... :evilgrin:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 1&start=20
vabbé ma non per questo ritengo non ci sia da credergli o che sia obbligato per forza a diffondere foto e filmati a destra e manca...

ma la questione per me é un'altra:
a sto punto una bella cosa da fare (o tentare, che magari noné nemmeno fattibile) non sarebbe rivedere il cambio con dei rapporti più lunghi? che forse si guadagnerebbe sia in guidabilità che in una migliore/più efficace progressione durante l'accelerazione?
O comunque, dico, aumentare anche solo il pignone del motore?

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 11:33
da viggen
[quote="" ""]intanto però l'ultima foto del motore nn era originale... :evilgrin:
http://www.saabwayclub.com/forum/viewto ... 1&start=20
vabbé ma non per questo ritengo non ci sia da credergli o che sia obbligato per forza a diffondere foto e filmati a destra e manca...

ma la questione per me é un'altra:
a sto punto una bella cosa da fare (o tentare, che magari noné nemmeno fattibile) non sarebbe rivedere il cambio con dei rapporti più lunghi? che forse si guadagnerebbe sia in guidabilità che in una migliore/più efficace progressione durante l'accelerazione?
O comunque, dico, aumentare anche solo il pignone del motore?[/quote]
pignone motore???ma mica è una moto!!!!!cmq la miglior cosa sarebbe un cambio 6 marce che ha anche una prima piu lunga al posto di questa indecente che sembra una ridotta!!!
altimento si potrebbe mettere pignone e corona di quella diesel,ma avresti una seconda da 130 kmh e una terza da minimo 180kmh,mi sembra un po esagerato!!!!!

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 11:40
da cerry83
io metterei il cambio della diesel :8 :8 :8 :8

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

Inviato: domenica 24 gennaio 2010, 11:43
da viggen
no no per me mo sta bene cosi!!!!!

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

Inviato: lunedì 1 febbraio 2010, 15:31
da crumble
viggen ha scritto:FINALMENTE HO TROVATO IL MODO DI FARMI ACCOMPAGNARE IN VIA SALARIA PER CODIFICARE LA NUOVA CENTRALINA MANDATOMI DA NORDIC!!!RISULTATI.....INDECENTI!!!!!
AL MINIMO TOCCO DELL ACCELLERATORE IL TURBO SPARA LA LANCETTA A FINE ROSSO SE NON OLTRE,TROPPA ROBBA ,IL PATTINAMENTO è INAUDITO IN TERZA LA VETTURA SI SPOSTA VIOLENTEMENTE DI QUA E DI LA!!!!!!MI SA CHE A STO GIRO HO ESAGERATO!!!!!!!
PRIMA SOPRA 3500 ERA UN FULMINE,ORA DA SOTTO FA LETTERALMENTE PAURA!!!!!!

VOLEVO COGLIERE L OCCASIONE PER RINGRAZIARE IL CAPO OFFICINA SAAB di via salaria in Roma PER LA DISPONIBILITà E IL TRATTAMENTO!!!!!!

tra l altro mi sa che c ho la sonda lambda rotta e candele e filtri so da cambiare,quindi dovrebbe andà ancora meglio!! :! :! :! :pirate: :pirate: :pirate: :evilgrin: :evilgrin: :evilgrin: :bigsmile:
Complimenti! Chissà che missile, anch'io ho una centralina Nordic e l'auto è un razzo, anche se ho solo uno stage3, sono davvero bravi.
Comunque già con lo stage3 l'indicatore del turbo schizza un poco oltre la zona rossa di picco, e si stabilizza alla fine del rosso fino a 6000giri!
Che gomme monti? (coi cerchi da 16 la mia è quasi troppo potente, così sto pensando di mettere i 17 e/o delle gomme super)
PS: anch'io sono con la sonda lambda ko, dici che alla lunga può causare danni al motore?

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

Inviato: lunedì 1 febbraio 2010, 15:53
da Lucantropo
Cambiala, costa due soldi su PFS e si cambia fai da te in poco tempo...

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

Inviato: lunedì 1 febbraio 2010, 15:59
da crumble
Lucantropo ha scritto:Cambiala, costa due soldi su PFS e si cambia fai da te in poco tempo...
Grazie per l'info, ma dopo il preventivo in concessionaria (tipo 480euro :fuck: ) l'ho già comprata su PFS, solo stavo aspettando perchè devo fare altri lavoretti dal mio mecca, e vorrei farli tutti insieme (sto aspettando gli altri pezzi...)

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

Inviato: lunedì 1 febbraio 2010, 16:18
da Lucantropo
Ah però.. fino a qualche anno fa costava "solo" 216 + iva... ed era già un furto all'epoca.. :fainted:

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

Inviato: lunedì 1 febbraio 2010, 18:03
da crumble
Lucantropo ha scritto:Ah però.. fino a qualche anno fa costava "solo" 216 + iva... ed era già un furto all'epoca.. :fainted:
Si, il pezzo mi sembra di ricordare che costi poco più, ma ci aggiungono la diagnosi 2 volte (108euro!) , la manodopera (2ore!!!), i materiali di consumo e tutti i cavilli possibili per spennarti.
Pensa che siccome si era accesa la spia check engine (sospettavo già fosse la lambda) l'ho portata in concessionaria per controllare, solo per il controllo e per spegnere la spia (che si è riaccesa al secondo avviamento) ho speso 108euro perchè hanno connesso 2 volte la presa diagnosi. In più, in caso di riparazione della sonda, avrei ancora pagato stà storia!
Ti dico solo che il mio meccanico, senza che gli avessi detto nulla (avevo solo chiesto di cambiare l'olio) mi ha fatto la diagnosi, confermando quella della concessionaria SAAB, GRATIS (si è messo a ridere quando gli ho fatto vedere la fattura SAAB!)
Vendono poco ma fanno di tutto per far rottamare le vecchie loro auto e cambiar marca.

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

Inviato: lunedì 1 febbraio 2010, 19:23
da cerry83
un consiglio...non tornare MAI più in quell'officina. Sono dei ladri!!!!! Pensa che a ferrara non fanno mai pagare le diagnosi, e ne ho fatte parecchie..

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

Inviato: lunedì 1 febbraio 2010, 19:33
da Pietro7
Tra l'altro sarebbe bastato contare il numero di lampeggi della spia Check per fare una diagnosi, senza neanche collegare il techII. Brutta storia!

Piuttosto, cosa intendi per "zona rossa di picco"? Mi incuriosice la tua elaborazione. :8

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

Inviato: lunedì 1 febbraio 2010, 23:46
da " "
ragazzi... qua ho appena scoperto una cosa che può stuzzicare...
cambio quaife 6 marce da 540cv/740 nm per 9000,900,9-3 e 9-5:

Quaife gearkit

In cooperation with Quaife in the U.K, MapTun have developed an exclusive gear kit that meets demands from owners of serious high performance Saab street cars. Tired of being cautious when applying the throttle, or of changing gearboxes as often as you replace engine oil? Well, this is the kit for you! This 6-speed gear kit fits the stock gearbox housing of NG900, 9000, OG9-3 and 9-5 and is specified for extreme levels of torque. We have put this gear kit through demanding tests in one of our more extreme project cars, with 540 hp/700 Nm and it passed with flying colors! Contrary to previous 6-speed Quaife gear kits, this one is thus first of all more durable in terms of construction. Secondly, it has a gearing that is adapted to street use, rather than track or drag racing. The 6th gear is actually slightly higher than Saabs traditionally very high geared 5th gears.


http://www.maptun.com/shopCategory.php? ... cg=688#197

cambio quaife 6 marce da 540cv/740 nm per 9000,900,9-3 e 9-5

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

Inviato: lunedì 1 febbraio 2010, 23:52
da viggen
be te ne sei accorto presto :)) :)) :)) :))

Re: MONTATA CENTRALINA 350HK!!!!!!!!(ringraziamenti automotor!)

Inviato: martedì 2 febbraio 2010, 0:05
da " "
nel senso che son stato tempestivo o c'é qualche batuta sottointesa? :guilty:
comunque qua i dati dei rapporti:

ratios
1st 3.000:1
2nd 1.933:1
3rd 1.368:1
4th 1.045:1
5th 0.833:1
6th 0.701:1

chi ha da commentare, esponga...