Serrature in tilt (temporaneo)

Parliamo dell'aspetto tecnico delle automobili in generale in merito ad argomenti che non interessano un modello Saab specifico.

Moderatore: Consiglio Direttivo

Regole del forum
Ogni volta che si apre un nuovo topic nelle sezioni tecniche bisogna:
- Aprire il topic nella sezione corretta in base al modello.
- Dare al topic un titolo adeguato.

Il titolo del topic deve contenere: modello e motorizzazione della tua Saab, anticipazione dell'argomento specifico della discussione.

Esempio di titolo corretto: "9-3OG B205 - Spia Check Engine accesa e difficoltà di avviamento"
Esempi di titoli scorretti: "Problemi", "Non parte", "Aiuto la mia Saab fatica ad accendersi".
Messaggio
Autore
Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#21 Messaggio da leggere da Stefano »

AlexVE ha scritto: :) l'ho crompato su ebay, e un antifurto ecceziunale veramente...
Ha una portata enorme ed hai un bel display retroilluminato sul telecomando che indica la tua auto e tutto cio che accade, sportelli aperti, tentativi di scasso, se prende na botta etc!!!
Praticamente non solo trasmette ma anche riceve dalla centralina montata in auto, puoi accendere i fanali, il motore (se si potesse lasciare in folle) aprire il bagagliaio e molte altre funzioni!!!
Inoltre me lo sono installato da io me stesso :8

E tipo questo piu o meno circa:
http://cgi.ebay.it/2Way-Car-Alarm-FMrem ... dZViewItem
Beeeelllooo................ :l Adoro le cose fuorilegge, soprattutto se americane :D

Io ho un antifurto Gemini che mi sta dando un problema, uno dei due telecomandi ha smesso di funzionare ma l'altro funziona perfettamente. Pile nuove, il led rosso si accende ma la macchina non risponde. La cosa strana è che se tengo premuto il telecomando che non funziona, anche il telecomando buono smette di funzionare. E' come se il telecomando "guasto" disturbi in qualche modo quello buono, come se il telecomando e la centralina non fossero "sposati". Il fatto però è che questo non è un antifurto di quelli la cui centralina "apprende" i telecomandi, ma vengono venduti telecomandi e centralina già "abbinati". E' un Gemini 5060, ho scaricato le istruzioni e dicono appunto che non c'è modo di "apprendere" nuovi telecomandi, come per altri antifurti... Tu AlexVE hai qualche idea visto che te ne intendi?
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#22 Messaggio da leggere da Lucantropo »

anche io ho un gemini, non so il modello pero', poso guardare.. il mio funziona, pero solo se aziono il telecomando abbastanza da vicino... insomma se sto a 5-6m dalla macchina difficilmente me la apre o me la chiude.. e non sono le batterie :x

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

AlexVE
Utente
Messaggi: 3337
Iscritto il: venerdì 6 maggio 2005, 18:35

#23 Messaggio da leggere da AlexVE »

Non conosco il tuo antifurto ma sei scuro che i due telecomandi non siano quelli autocopianti?
Mi spiago meglio: ci sono certi tipi di telecomando che possono autocopiarsi il codice, se come dici tu uno dei due non va e l'altro si e se tieni premuto il pulsante di quello che non va possibile che in sto modo da istruzioni all'altro per copiare il suo codice (che evidentemente ha problemi e non funzia).
hai provato a fare il contrario? Tipo tieni schiacciato il pulsante di quello "buono" vicino al malato e vedi che fa....
:)
Immagine
Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#24 Messaggio da leggere da Stefano »

AlexVE ha scritto:Non conosco il tuo antifurto ma sei scuro che i due telecomandi non siano quelli autocopianti?
Mi spiago meglio: ci sono certi tipi di telecomando che possono autocopiarsi il codice, se come dici tu uno dei due non va e l'altro si e se tieni premuto il pulsante di quello che non va possibile che in sto modo da istruzioni all'altro per copiare il suo codice (che evidentemente ha problemi e non funzia).
hai provato a fare il contrario? Tipo tieni schiacciato il pulsante di quello "buono" vicino al malato e vedi che fa....
:)
Grazie stasera provo :))

Luca... io mio allarme faceva così come il tuo fino a quando non ho smontato un po' di pannelli e ho visto che l'antenna (filo nero che esce dalla centralina) era stata semplicemente appoggiata sotto la moquette dei priedi del passeggero, io l'ho fatta passare dentro uno dei montanti del parabrezza e adesso prende da... 20-30m credo.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Avatar utente
Lucantropo
Socio
Messaggi: 31589
Iscritto il: sabato 15 ottobre 2005, 17:13
Località: Bergamo

#25 Messaggio da leggere da Lucantropo »

ah si? e come posso fare per andare a vedere dov'è piazzata? segui i fili che partono dalla centralina che c'è nel cofano?(per intenderci quella dove c'a la serratura da girare per spegnere meccanicamente l'antifurto)

cmq il mio è il modello 6102/6103

Immagine
9-3 Sport-Sedan Vector Sentronic, 2010. 2.0 turbo 220cv by MapTun
Ex: 9-3 Cabriolet Full Sport Package 1999 / 900 Talladega Cabriolet 1997 / 9000 Turbo 1991 / 900 Turbo Sedan 4p 1985.
+ Lexus CT200h

Stefano
Utente
Messaggi: 1252
Iscritto il: domenica 25 settembre 2005, 1:45
Località: La terra del Mutor

#26 Messaggio da leggere da Stefano »

Credo che quella sia solo la sirena, nella mia macchina c'è un'altra centralina, murata dentro il cruscotto.... è da lì che parte l'antenna.
Ex '87 9000T16 + Ex '96 9000 Aero Silver, al 97% di serie + Ex Ducati Hypermotard 1100 S nera + Ex Monster 1100 S + Ex Multistrada 1200 + Ex Monster 1100 Evo (x2) + .....?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite