Pagina 2 di 2

Re: Urgentissimo: dove trovo il seriale del motore della C900???

Inviato: sabato 6 febbraio 2010, 19:59
da cerry83
ah allora sono 64...ricordavo male!!!
Comunque mettiamo gli 80 di club, 40 di bollo (circa), 85 di assicurazione e 32 di revisione. Direi che non c'è altro...con 250 euro si mantiene l'auto tutto l'anno...meno del solo bollo!!

Re: Urgentissimo: dove trovo il seriale del motore della C900???

Inviato: sabato 6 febbraio 2010, 20:16
da autoeconomo
Revisione annuale.
Cmq si, con una storica si risparmia notevolmente, permette anche di prendersi un'altra auto.

Re: Urgentissimo: dove trovo il seriale del motore della C90

Inviato: venerdì 4 ottobre 2013, 12:24
da lonerider
velvet ha scritto:E' un casino.

TI posto una foto del mio, così vedi la zona e come è stampigliato:

Immagine

Immagine
Grazie Velvet!!!!

Con le tue indicazioni, ho individuato il punto. Era coperto di ruggine. Pulito con tela smeriglio, miracolosamente è apparsa la matricola del motore. :))

Per fotografarlo. ho semplicemente posizionato una lucetta LED a fianco della zona e, una volta fatto scorrere in basso l'oggetto cilindrico, fissato con una fascetta alla testa e staccato il connettore elettrico che c'è sulla sua sommità, ho potuto fare facilmente la foto.

Se qualcuno mi illumina su cosa sia l'oggetto cilindrico di cui sopra, gli sarei molto grato. :bigsmile:

Re: C900 - Seriale motore [Risolto]

Inviato: venerdì 4 ottobre 2013, 12:27
da saaBruno
forse ti riferisci alla valvola AIC del minimo?

Re: C900 - Seriale motore [Risolto]

Inviato: venerdì 4 ottobre 2013, 12:41
da lonerider
Per maggior chiarezza:

- oggetto misterioso (per me) :o(
DSCF9658 -.JPG
DSCF9658 -.JPG (85.86 KiB) Visto 1163 volte
- la matricola :))
DSCF9644 -.JPG
DSCF9644 -.JPG (52.34 KiB) Visto 1163 volte
Ancora grazie!

Re: C900 - Seriale motore [Risolto]

Inviato: venerdì 4 ottobre 2013, 12:52
da giuseppe122
è quello che dice Bruno: la valvola di controllo del minimo

Re: C900 - Seriale motore [Risolto]

Inviato: venerdì 4 ottobre 2013, 21:36
da lonerider
Grazie, quindi questo mio problema.

http://forum.saabwayclub.it/viewtopic.p ... 19#p439888

immagino fosse dovuto ad un malfunzionamento di questa valvola.

Sapete anche dirmi il principio sul quale lavora?

Grazie anticipate